/Lombardy/Aeroporto internazionale

Milan Bergamo Airport

24050 BG, Italia

Milan Bergamo Airport
Aeroporto internazionale
3.9
19 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MP93+RF Orio al Serio, Provincia di Bergamo, Italia
+39 035 326323
milanbergamoairport.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Elena Hellen
Elena Hellen2 anni fa
Se non fosse per L ingresso, la zona arrivi e la zona partenze, avrei dato tranquillamente cinque stelle. Il problema è proprio al principio. Bagni sporchi, gente sdraiata per terra perché i posti a sedere non sono sufficienti. Aereoporto comunque controllato e sicuro. Al Piano partenze troviamo bagni puliti, posti a sedere infiniti e punti di carica telefono. Per chi non se ne fosse accorto, oltre alle postazioni a pagamento ( lo trovo scandaloso ) , ci sono anche delle piccole colonnine per caricare invece gratuitamente il telefono. Le prese per locazione sono solo due pertanto credo sia molto difficile trovarle libere ad orari centrali. Consiglio di aumentare le postazioni per rendere un servizio migliore. Bene anche i punti ristoro, diversi e per ogni tasca.
Alessandro Crusco
Alessandro Crusco2 anni fa
Collegamenti 3/5
Non c'è un treno diretto con una stazione nel terminal come ad esempio a Malpensa, però compensa con la posizione, centrale rispetto a tutto il nord Italia, facilmente raggiungibile dalle autostrade. Infatti, da Milano il mezzo migliore è il bus, che dalla stazione centrale, in circa 45 minuti porta al terminal.

Fruibilità 4/5
Si punta molto sul lato emozionale. Particolare la scelta del parquet in tutto il terminal, dona una sensazione di calore e , se si hanno bambini inquieti per le attese, è un bel piano per i giochi. Le sedute sono in alluminio, quindi non molto comode, anche se sono accoppiate, nel senso che hanno due braccioli in due, ideale per le coppie e nel caso per stendersi. Ci sono anche poltrone massaggianti. Poche le ricariche elettriche. Molte le attività food e il classico duty free. La cartellonistica per le indicazioni è digitale, quindi ad esempio può indicare in tempo reale l'attesa ai controlli. In generale il terminal non è grandissimo e si fruisce bene. Una menzione per il pianoforte al gate A13, che viene spesso suonato dai viaggiatori ed allieta l'attesa.

Logistica 4/5
L'aeroporto è dislocato su due livelli. Al piano stradale troviamo sia i banchi dei check-in, anche automatizzati, sia il serpentone dei controlli, con 14 portali. Sono presenti anche delle attività di food per chi arriva. Al livello terra ci sono anche gli arrivi, la pista è allo stesso livello, quindi, arrivando non si devono fare scale, ma si esce direttamente. Al secondo livello ci sono le partenze, con il classico percorso duty free , che presenta più o meno le stesse attività commerciali dei grandi aeroporti. La zona food invece si disloca in parallelo ai gate, quindi in larghezza. Questa cosa può essere scomoda, perché, se il mio gate è lontano da un corner food che mi piace, dovrò percorrere tutto il terminal. Agli imbarchi ci sono i ponti a braccio mobile, che consentirebbero di entrare direttamente nell'aereo, ma non li ho mai visti in funzione, quindi bisogna scendere sulla pista e poi salire le scalette. Abbastanza scomodo ad esempio per gli anziani.
Antonio Lanciano
Antonio Lanciano2 anni fa
Frequento questo aeroporto sin da quando ha iniziato ad ospitare Ryanair e ho visto una crescita esponenziale del traffico generatosi in questo scalo diventato in pratica il terzo in Italia dopo Fiumicino e Malpensa, avendo superato anche Linate per numero di passeggeri. Recentemente è stato ulteriormente ampliato rendendo l'area dei gates ancora più lineare e ben dimensionata. Per gli accompagnatori offre parcheggio gratuito per 10 minuti. Mentre se si vuole giungere via bus da Milano Centrale FS ci sono due compagnie con partenze sin dalle 04.00 di mattina ogni 10-15 minuti. Nel terminal ci sono numerosi negozi e punti ristoro (anche se manca un vero e proprio ristorante di buon livello). I costi delle consumazioni sono però elevati (cornetto + cappuccino 4.7€....davvero troppo). Stessa cosa dicasi se si decidessi di parcheggiare l'auto nei pressi dello scalo. Tuttavia visto il complessivo servizio offerto, tra cui il numero di destinazioni servite (quasi tutte da Ryanair), velocità dei flussi, pulizia delle aree e dei bagni, cortesia del personale, oltre che collegamenti con Milano (frutto ,della personale valutazione di decine e decine di volte in cui sono stato in questo aeroporto), 5 stelle sono meritate.
Mariateresa Peluso
Mariateresa Peluso2 anni fa
Aeroporto molto grande, con diverse compagnie di volo. Si raggiunge facilmente da Milano centrale grazie a navette private. All'interno si presenta molto bene, pulito e ordinato sia la parte dei negozi, sia I bagni. Si possono trovare diversi negozi: abbigliamento, scarpe, elettronica, accessori, bar, c'è anche il Mc Donald 's e una piccola area dedicata ai bambini con giochi di intrattenimento. Noi viaggiamo spesso da questo aeroporto.
Paolo Grimaldi
Paolo Grimaldi2 anni fa
Piccolo aeroporto molto utile per le tranne nazionali in alternativa a Malpensa e per quelle estere di Ryanair. Un po' dispersivo per accedere ai voli in partenza ma organizzato bene per gli scali. Vari negozi all'interno ma pochi per la buona ristorazione
Maicol Mercuriali
Maicol Mercuriali2 anni fa
Non è certo a due passi da casa, ma mi è capitato di volare diverse volte da questo scalo. La base Ryanair al momento consente tanti collegamenti. L’aeroporto è facilmente raggiungibile e i parcheggi non mancano. Una volta fatto il controllo di sicurezza c’è una bella area tra negozi e locali dove mangiare qualche cosa: dimensioni contenute ma tutto ben organizzato.
Ilaria D.
Ilaria D.2 anni fa
DISABILI IN VOLO #inviaggiocontoreseduto 🧑‍🦽abbiamo avuto modo di fare tappa presso questo aereoporti☺️. Di certo uno dei migliori per quanto riguarda l'assistenza alle persone con disabilità. Il personale è molto professionale ed attento alle esigenze dei viaggiatori PMR ♿. Chiunque viaggi su una sedia a rotelle dovrebbe sapere che la prima cosa da fare dopo il biglietto ✈️ è prenotare il servizio di assistenza. Una volta fatto ciò arrivare in aereoporto con almeno 2 ore di anticipo, io vi consiglio 3 😉. Sia che abbiate o no bagagli da imbarcare, come prima cosa recatevi al check-in e fate mettere il bollino alla vostra sedia che viaggerà in stiva gratuitamente. Fatto ciò sarete da questo momento in poi supportati dal personale dedicato che vi accompagnerà per i controlli di routine, vi darà tutte le info necessarie e vi lascerà ad attendere di essere imbarcati per il vostro volo in una comodissima saletta dove potrete guardare la TV, caricare il vostro cellulare, leggere, chiacchierare con gli altri ospiti, utilizzare il wc super attrezzato, rilassarvi su comode poltrone, bere un caffè ....insomma godetevi lo scalo che al resto ci pensa il servizio assistenza ✌️✌️✌️ BUON VIAGGIO
Alessandro torri
Alessandro torri2 anni fa
Se volete fare acquisti (a prezzi piuttosto elevati) siete nel posto giusto. Se ci venite per prendere un aereo (parliamo di un aeroporto) le file di attesa ai controlli sono lunghe, spesso chilometriche; con tempi di 30/45 minuti e oltre, sabato scorso 11 giugno incredibilmente la fila per le partenze era più lunga di tutto l'aeroporto e iniziava dall'uscita degli arrivi. All arrivo all'interno della sala controlli capita di trovare postazioni con nastri per il metal detector chiusi nonostante quanto detto sopra. All'interno dell'aeroporto qualche fila di sedia in più non guasterebbe. Facile trovare gente che in mancanza di sedie bivacca sul pavimento. Credo che chi di dovere sia informato e sia consapevole che il servizio non raggiunge degli standard accettabili di qualità del servizio. Credo che molta gente che compra un biglietto aereo partendo da questo aeroporto si aspetti un servizio ben più adeguato ai tempi in cui viviamo
Luoghi consigliati