/Veneto/Aeroporto internazionale

Aeroporto di Venezia "Marco Polo"

Viale Galileo Galilei, 30, 30173 Venezia VE, Italia

Aeroporto di Venezia "Marco Polo"
Aeroporto internazionale
3.8
11 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G83Q+VW Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 260 9260
veneziaairport.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giada alessia
Giada alessia2 anni fa
Uno dei miei aeroporti preferiti.
Sempre molto veloci a fare il check in, quasi sempre in orario, controlli veloci, bagni puliti e apprezzo il fatto che sia 1 aeroporto silenzioso (ci sono cartelli che spiegano che non verranno comunicate le partenze via microfono ma solo sugli schermi). Bagni puliti e ben forniti di tutto il necessario.
Molto spazio e sedie per sedersi e rilassarsi. Al piano di sopra una bella area cibo tranquilla.
Daniele Fanchin
Daniele Fanchin2 anni fa
piu' che un aeroporto sembra una shopping mall dove l unica cosa importante non sono i passeggeri ma i negozi. l accesso all aerostazione è quanto mai scomodo. Ci si deve destreggiare tra varie auto parcheggiate nelle vie d accesso in attesa di scaricare possibili passeggeri o passeggeri in arrivo. Si si è pensato molo ai divieti, ai parcheggi, peraltro carissimi, ma non a facilitare il carico scarico passeggeri. periodo di esodo estivo, voli pieni, ma ... ma non si puo' arrivare all aeroporto alle 4 per un volo che parte alle 6.30 e rischiare di perderlo. un ora di coda solo per la consegna del bagaglio, si viaggio ancora con un bagaglio per il quale ho regolarmente pagato, e poi piu' di un ora per la sicurezza.... ok c è stato il Covid, ok avete licenziato lo staff, ma ora ? l aeroporto è stato abbellito qualche anno fà, grandi murales, grandi forntane, grandi negozi, ma pochi banchi per il check in e soprattutto poco spazio per le code davanti ai banchi stessi. L unica consolazione è che per raggiungere il gate si deve passare attraverso ex duty shop, ora bazar, dove potrete acquistare liquori, vini, e pasta, si pasta, a prezzi assolutamente sconcertanti tre o quattro volte quelli di un normale supermercato della vostra città. Ma volete mettere la soddisfazione di poter pagare 500 grs di pasta multicolore a 6 euro. O di un prosecco (ometto il nome) a 20 euro quando al supermercato sotto casa è in offerta a 4.90 ??? Soddisfazione che vale la pena e che vi ripagherà dello sconforto e della poca facilità di raggiungere i gates ove comunque la vs coda, in piedi, lunga centinaia di passeggeri ammassati per decine e decine di minuti, perchè se siete all inizio della cosa rischiate di poter entrare per primi, e magari non dover litigare per portare a bordo lo zainetto 3 kili, che quasi quasi riuscireste a nascondere per evitare che vi venga imbarcato d'ufficio , salvo estrarre prima portafogli, e computer e magari un libro ovvero il totale suo contenuto. Impagabile perchè potrete ammirare dall esterno le decine di negozi li, che occupano gli spazi che voi pensavate, oh poveri illusi, potrebbero venire destinati ad ospitare qualche sedia, come impagabile é il grugnito di saluto del personale di terra che vi controlla documento e carta d imbarco con quell espressione di fastidio che voi provate solo all arrivo di un plico dall agenzia delle entrate. Poveri, per poter lavorare in un aeroporto hanno dovuto frequentare prove e test inimmaginabili, come quello di non mostrare mai neanche un accenno di sorriso, alla notizia di una vincita alla lotteria. Provateci voi....
e provateci voi a lavorare alla sicurezza e trattare ogni singolo passeggero, sia bambino, sia anziano, con la decisione e la scontrosità di chi arresta un terrorista 2 volte al giorno... o trova in continuazione bombe a mano nelle borsette delle vecchiette ..
Antonio Lanciano
Antonio Lanciano2 anni fa
Bell'aeroporto abbastanza dimensionato per il traffico che genera (uno dei principali scali italiani), porta d'ingresso per Venezia e per tutto il nord est. Come in tutti gli scali moderni ha un'area di transito tra controlli e gate con tanti punti vendita in stile rinascente. I collegamenti con la città sono buoni, stessa cosa dicasi per noleggi e parcheggi che sono comodi rispetto al terminal. Unica nota dolente è l'attesa ai controlli: code infinite sia prima che dopo i controlli di sicurezza. Per questo do 4 stelle.
Marianna C.
Marianna C.2 anni fa
Ottimo aeroporto in continua espansione ed evoluzione. Tantissimi collegamenti diretti e facilmente raggiungibile da tutta la regione in modo veloce e pratico. Ampi parcheggi a disposizione sia all'interno dell'aerea aeroportuali - che si può raggiungere comodamente a piedi tramite un apposito sentiero - sia nelle immediate vicinanze con dei comodi servizi navetta. Uno dei parcheggi coperti invece è direttamente collegato al terminal e quindi comodissimo.
Ben fatto e di facile comprensione anche il sito internet per verificare i vari servizi e prenotare secondo necessità.
All'interno dell'aeroporto gli spazi sono buoni e ci sono diverse opzioni per mangiare o sedersi. Buoni e veloci i controlli, cortese il personale. Bravi!
Flavio parise
Flavio parise2 anni fa
Uno dei principali scali italiani, porta d'ingresso per Venezia e per tutto il nord est. Come in tutti gli scali moderni ha un'area di transito tra controlli e gate con tanti punti vendita in stile rinascente. I collegamenti con la città sono buoni, stessa cosa dicasi per noleggi e parcheggi che sono comodi rispetto al terminal.
Barbara Corbanese
Barbara Corbanese2 anni fa
Aeroporto ben attrezzato, con parcheggi ampi e vicini alle partenze. Bellissimo soffitto, personale al check in veloce e cordiale, voli verso mete di largo respiro. Bagni frequenti e puliti. Potenzierei apertura di negozi post covid
Massimo roseano
Massimo roseano2 anni fa
L'aeroporto non è male. Tuttavia questo è il terzo aeroporto l'Italia e l'aeroporto di Venezia, una delle più conosciute città al mondo. Meriterebbe infrastrutture molto migliori. Il personale è cortese ma non parla benissimo inglese. Ritiro bagagli sempre in ritardo. Serve più italianità!!!
Giuseppe Mandarano
Giuseppe Mandarano2 anni fa
L'aeroporto è ampio, comodo, ben organizzato, funzionale, completo di tutti i servizi necessari per il raggiungimento veloce di Mestre e Venezia, con il personale addetto all'ufficio informazioni cortese e prodigo di consigli utili. I prezzi del trasporto verso il centro città ci sono apparsi leggermente superiori alla media.
Luoghi consigliati