/Emilia-Romagna/Agenzia di affitto di case per vacanze

Agenzia l’Onda Org. Turistica

Viale Giovanni Pascoli, 27, 44029 Lido degli Estensi FE, Italia

Agenzia l’Onda Org. Turistica
Agenzia di affitto di case per vacanze
3.6
56 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M6CW+65 Lido degli Estensi, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0533 327485
agenziaonda.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ago 79
Ago 792 anni fa
Mi sono trovato davvero bene, persone disponibili, alloggio accogliente situato in una posizione tranquilla, si possono portare animali che non è poco( noi avevamo due gatti) se dovessi tornare sicuramente mi affiderò a loro.
Laura Bogneri
Laura Bogneri2 anni fa
Noto con poca sorpresa,vista l'esperienza,che non siamo stati gli unici a riscontrare poca assistenza ed appartamento molto lontano,in termini di pulizia e cura,dalle aspettative legate anche ad un prezzo alto dell'affitto. Come già fatto presente alla signora Agnese, con ripetute mail di problemi riscontrati,alle quali siamo ancora in attesa di risposte, l'appartamento meritava di essere consegnato in condizioni più dignitose. La puzza di polvere nelle stanze, soprattutto da letto,forse perché impregnata nei tessuti e materassi,era davvero qualcosa di fastidioso e poco salubre. Se devo andare in una casa che mi consegnano a detta loro pulita,non posso trovarmi a lavare coperte e coprimaterassi perché impolverate. Non può un foglietto volante,in cui viene riportato che i coprimaterassi hanno fine esclusivamente igienico,e quindi per questo consigliato di mettere le proprie lenzuola (o richiederle in agenzia) ,per sollevarsi dalla responsabilità di controllare che gli stessi ( coprimaterassi) siano quantomeno puliti e non pieni di polvere. È scontato che avremmo messo le nostre lenzuola,ma non su un materasso polveroso! Credo che questo sia alla base dell'igiene! Diciamo che lo scopo del coprimaterasso aveva sì uno scopo igienico,per coprire le macchie ( di chissà quale entità) di cui erano ricoperti.....con questa chiave di lettura convengo certamente con la politica dell'agenzia " occhio non vede cuore non duole"! Detto ciò,ormai i soldi non possono più tornare indietro,quindi pazienza, abbiamo cercato di adattarci al meglio pulendo anche per chi usufruirà dell'appartamento dopo di noi...rimane il rammarico di aver prenotato a febbraio una situazione che per tanti aspetti doveva e voleva essere il più possibile confortevole ed agiata,per consentire a tutti,grandi e piccoli una vacanza rilassante...alla fine tanti comfort sulla carta, ma non nella realtà. Giusto per la cronaca,cara signora Agnese,anche io in 14 giorni ho lavato i piatti a mano come fa lei.... perché la lavastoviglie ha funzionato una volta sola ...ma era inutile mandarle un' ulteriore mail a fare mucchio con le altre in cerca di risposta.....
Grazie ancora per l'indifferenza. Sono certa che non si offenderà se non sceglieremo più l'agenzia che rappresenta....ma il lavoro svolto con superficialità è per noi una caratteristica di esclusione.
Antonella Pacifico
Antonella Pacifico2 anni fa
Se si parte dal presupposto di voler fare una vacanza in tranquillità, questa è l'ultima agenzia che dovete scegliere. A questo punto è meglio rivolgersi a un privato che fornisce più assistenza e 24 ore su 24. Questo alla luce del fatto che quando siamo entrati nell'appartamento ,non c'è stato nessuno che si è premurato di accompagnarci e spiegarci come funzionava la televisione, la lavastoviglie o semplicemente farci vedere dove fossero gli interruttori di luce e gas ed acqua. Il giorno seguente al nostro arrivo, abbiamo avuto problemi con il televisore che non prendeva il segnale ,c'è stato inviato un tecnico, Andrea ,il quale dopo aver sostituito il decoder ci ha comunque detto che non avremmo avuto la possibilità di vedere tutti i canali ma soltanto alcuni.( Dopo aver speso 2200 euro al lido degli Estensi per due settimane, per questo appartamento,si pensa che la TV sia il minimo sindacale che si debba avere in casa,e funzionante!) Il giorno seguente ancora rientrando da una passeggiata alle ore 13, ci accorgiamo che la corrente manca ed il salvavita continua a scattare ogni volta che si prova ad attivarlo . L'unica cosa che avevamo lasciato accesa, era la lavastoviglie ed ogni volta che provavamo ad accendere la lavastoviglie il salvavita continua a scattare e quindi questo ci ha fatto pensare che ci fosse un corto circuito. Quando abbiamo spostato la lavastoviglie per staccare la presa dal muro ,ci siamo trovati di fronte ad un impianto elettrico veramente non a norma, si iniziano a mandare mail e telefonare in agenzia,senza alcuna risposta. Recandoci in agenzia alle ore 16:30 ,e facendo notare alla Signora Agnese le problematiche incontrate,con tanto di foto a testimonianza,dicendo che eravamo senza corrente dalle ore 13,quindi senza possibilità di cucinare,di lavarci con acqua calda,senza TV ( con tre bimbi dentro l'appartamento),la sua risposta è stata " io i piatti a casa mia li lavo a mano ,quindi non saprei come aiutarvi" il tutto mentre disegnava su un foglio i due telecomandi della TV, perché eravamo noi che non sapevamo fare andare la TV ,premettendo che il problema iniziale era l'assenza di corrente ( seconda presa per i fondelli???????).
Dopo aver ricevuto nuovamente la visita del tecnico tuttofare Andrea,la corrente è stata ripristinata. Al termine di ciò sono trascorsi 10 giorni,e nonostante le nostre mail corredate di foto di altre problematiche riscontrate ( materassi sporchi,polverosi e sfondati,perdita di acqua del bidet e lavandino,sporcizia in ogni anfratto nascosto),la signora Agnese o chi per lei,no ha neanche avuto l'accortezza di rispondere alle mail o di sollevare il telefono per accertarsi come poter venirci incontro per limitare i nostri problemi. Abbiamo atteso fino al giorno prima la seconda chiave dell'appartamento,ma visto il menefreghismo che ci è stato mostrato,abbiamo preferito continuare la vacanza provando ad adattarci al meglio...fortuna che i bambini sono soliti andare a fare campeggio in tenda! ( Dove i servizi h 24 sono garantiti )
Detto ciò ringraziamo la.signora Agnese per la sua grande ed infinita non disponibiltà,per la sua assenza totale durante il soggiorno e la cura del cliente.
Andrea
Andrea2 anni fa
Soggiornato per una settimana in un loro appartamento in via dei lecci. Ci siamo recati in agenzia per ritirare le chiavi per le 15.30 come da loro comunicato via e-mail, arrivati li in agenzia ci hanno fatto aspettare 2 ore prima di darci le chiavi temporeggiando con la scusa che erano nell'altra agenzia ecc.
Una volta entrati e sistemati il fornello aveva problemi, il fuoco più grande non funzionava comunicato e non risolto.....chissà da quanto non funzionava.
Letti con la rete, quindi potete capire la qualità della vostra dormita.
A quel prezzo si trova di meglio.
Pandora Blake
Pandora Blake2 anni fa
Siamo andati questa estate e ci siamo trovati non male di più. La casa ci era stata data a detta loro, dopo le pulizie, vorrei precisare. Ci hanno dato inizialmente una casa con la rogna, mobili che cadevano a pezzi, in bagno non ne parliamo cosa abbiamo trovato di sporco(uno sporco di anni, non di qualche settimana) al che abbiamo chiesto una sostituzione, infatti senza batter ciglio ci hanno dato altro, molto più bello e soprattutto pulito. Di questo li ringrazio, però non è neanche normale affittare una casa in quelle condizioni. Il bello è che prima di prendere la prima casa avevamo chiesto se fosse stata sanificata(come da legge)e una dipendente dell'agenzia aveva detto di sì. Quella casa non era ne stata pulita(da anni) ne sanificata. Mai più. In 30 anni di esperienze di affitto case, non mi era mai successo nulla paragonabile a questi livelli. Vedendo le recensioni scopro di non essere l'unica ad non essersi trovata bene.
Giorgia Pelati
Giorgia Pelati2 anni fa
Personale gentile e serio così come l'agenzia..
Ho prenotato l'attico sul mare in via Fogazzaro: ha una vista mozzafiato!
L'appartamento è semplice ma decoroso: ha 6 letti di cui 1 matrimoniale, 2 letti singoli e 1 divano letto. La cucina è piccola ma ha anche 1 forno microonde e 1 lavatrice. Il pezzo forte resta appunto il grande terrazzo che permette di proiettarsi sul mare:
5 stelle tutte meritate
Simone Bergo
Simone Bergo2 anni fa
Sono stato diverse volte cliente dell'agenzia e mi trovavo bene, le ultime 2 volte nel lasso di tempo di 2 anni mi hanno affittato appartamenti decisamente lasciato andare, proprio l'ultimo appartamento Emilia ad Estensi letti sfondati doccia che perdeva e pulizia inesistente SOPRATUTTO ORA CHE VI È IL PERICOLO COVID LA PULIZIA DEVE ESSERE SCRUPOLOSA E CERIFICATA !.
Peccato basterebbe delle attenzioni in più per essere accettabili.
Daniele Cretella
Daniele Cretella2 anni fa
Pessimi. Appartamento consegnato con netto ritardo, malfunzionamenti di cui erano già a conoscenza non riparati, i loro numeri d'emergenza sempre non reperibili... e potrei andare avanti. Sgodevoli e disinteressati al cliente... Che dire, di certo non ci ritorneremo...

** Aggiungo in seguito alla vostra risposta, dato che non posso aggiungere un altro commento:
Avrei evitato di rispondere, ma dato che fornite informazioni sbagliate ci tengo a chiarire. Il check in non è assolutamente stato fatto alle 12.44 ma bensì alle 16.44, dopo averci invitato ad arrivare in mattinata, cosa accaduta anche ad altre persone che insieme a noi attendevano la vostra apertura. Abbiamo provato a chiamare i numeri indicati per urgenze tra cui la sede di spina ma non abbiamo MAI ricevuto risposta. Il nido di vespe era nella finestra della camera da letto e la ragazza (gentile) che ci ha "accompagnati" alla casa ci aveva detto che i fornelli sarebbero stati riparati.. oltre alla tv. Durante il nostro soggiorno abbiamo sentito altre persone che commentavano i vostri servizi e viste le diverse recensioni negative che avete evidentemente qualche mancanza c'è. Avrei preferito lasciare una recensione positiva e passare un piacevole soggiorno, sarebbero anche bastate delle semplici scuse al momento del check out, la mia non è cattiveria gratuita ma una constatazione del servizio che vedo indicato anche nei commenti di molti altri utenti che mettono in evidenza la vostra poca attenzione per il cliente, ma ai quali non avete neanche risposto..non siamo certo i primi. Spero vi serva per migliorare il vostro servizio in futuro. Cordiali saluti
Luoghi consigliati