/Lazio/Agenzia di affitto di case per vacanze

Agenzia Arcipelago Pontino

Piazza Carlo Pisacane, 49, 04027 Ponza LT, Italia

Agenzia Arcipelago Pontino
Agenzia di affitto di case per vacanze
2.7
11 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VXV7+JM Ponza, Provincia di Latina, Italia
+39 0771 80678
agenziarcipelago.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: 8–13
Domenica: 8–13
Scrivi una recensione
Alessandra Savina
Alessandra Savina2 anni fa
L'agenzia è in una zona centrale dell'isola e il suo personale è stato abbastanza cordiale con noi. Sono venuti incontro alle nostre richieste e quindi abbiamo deciso di affittare il monolocale Raffaele. Non posso dare 5 stelle perché nel monolocale mancavano alcuni oggetti necessari (Al nostro arrivo non abbiamo trovato neanche un rotolo di carta igienica e mancava anche il tappetino per uscire dalla doccia), un'altra nota dolente è il posto per stendere i panni bagnati, il problema è che è praticamente sempre all'ombra e dotato di due fili cortissimi, quindi non riuscivamo neanche a far asciugare altro oltre i due teli da mare. Sul sito c'è scritto che la casa è dotata di un terrazzo adatto a cene romantiche, non si tratta di un terrazzo ma di un passaggio sulla strada che affaccia sul mare. Per quanto riguarda il resto nulla da dire, abbiamo trovato l'appartamento pulito e dotato di tutte le stoviglie necessarie. Sono anche stati disponibili a tenere i nostri bagagli in quanto l'orario del check out non coincideva con l'orario di partenza del nostro traghetto di ritorno.
Marta Giordano (Martzia)
Marta Giordano (Martzia)2 anni fa
Ho prenotato, insieme ad altre 7 persone, una casa in zona porto per la settimana di ferragosto. L'appartamento era centralissimo e a due passi da tutti i servizi (nonché da locali/negozi/ristoranti), ma già dal primo momento in cui abbiamo varcato la soglia ci siamo accorti, con immenso rammarico, che la posizione fosse l'unico punto a favore.
Dire che la sporcizia regnasse sovrana è dire poco. Le (poche) stoviglie presenti erano unte, il pavimento sporco, il frigo pieno di formiche e mobili pieni zeppi di polvere. Le condizioni del mobilio non erano sicuramente migliori: mobili vecchi e rotti, porte dei balconi letteralmente sfondate (avevano buchi come se fossero state prese a martellate, per intenderci), ventilatori distrutti, soffioni della doccia non funzionanti e una stanza da letto priva di luce (inizialmente credevamo mancasse solo la lampadina, ma poi ci siamo accorti che mancava proprio l'attacco per la lampadina. Praticamente il lampadario fluttuava dal soffitto come arredamento ma senza alcun tipo di funzione).
A sinistra dell'ingresso, inoltre, vi era una porta "sigillata" con una corda, poiché vi era uno sgabuzzino che teoricamente non avremmo dovuto vedere/utilizzare: sfortunatamente, la presenza di insetti e ragni in prossimità di quella stanza ci ha ricordato quotidianamente della sua esistenza.
Purtroppo tutto questo è stato il male minore, poiché a metà settimana ci siamo trovati carabinieri e vigili del fuoco in casa a causa del nostro "balcone pericolante" (nell'annuncio era descritto semplicemente come interdetto, forse avevano dimenticato qualche dettaglio) da cui cadevano pezzi sulla strada. Sfiniti da questa situazione ai limiti della normalità, abbiamo denunciato il tutto al ragazzo dell'agenzia, che ha dato le seguenti risposte: 1) le condizioni della casa lui non le conosceva perché non ci è mai entrato ( "avendo in fitto 40 case non posso conoscerle tutte"), di conseguenza si affida a ciò che riporta la signora delle pulizie, aggiungendo che ha a disposizione una sola cameriera che "ha già licenziato in passato" e che non può mandare via "perché sennò chiude l'agenzia" 2) la questione del balcone, secondo lui, non provocava nessun tipo di disagio (per carità, mica abbiamo perso mezza giornata di barca GIÀ PAGATA), perché i lavori erano all'esterno e in casa "non ci entra nessuno" (spoiler: il giorno dopo i lavori è dovuto venire un muratore dentro casa perché perdevamo pezzi di cemento dalle impalcature).
L'unica gentilezza che ci è stata concessa è stato il cambio repentino di ventilatori e mobilio danneggiato.
Morale della favola: al momento di pagare abbiamo chiesto se avessero avuto un occhio di riguardo per tutto il casino successo. La risposta è stata, condita con aria di sufficienza ed estrema antipatia, che non avremmo pagato 200€ di pulizie, aggiungendo che "era stato anche fin troppo ragionevole". Beh, che dire... Assolutamente sconsigliata. Saluti e a mai più
Luciano
Luciano2 anni fa
Abbiamo preso un appartamento tramite Booking. Appartamento molto carino. Problemi ed attesa di 1 ora circa per il check-in; le signore delle pulizie ci hanno accompagnato all’appartamento ancora sporco per poi iniziarlo a pulirlo.

Durante il check-out al momento della riconsegna, si sono ricordati di farci firmare il contratto (Procedura da fare al check-in)con annessi documenti di tutti, oltre a non aver trovato il pagamento avvenuto tramite Booking. Ennesimo tempo perso, per colpa di persone incompetenti, svogliate e con zero interesse nel sapere se la nostra esperienza fosse stata positiva o meno (non un grazie, prego, alla prossima, niente di niente).
Patryk Ryszard Dudek
Patryk Ryszard Dudek2 anni fa
Ho prenotato tramite Booking che mi ha informato di dover ritirare la chiavi presso questa agenzia. Arrivati ci informano senza preavviso che l'appartamento non era più lo stesso. Chiamo booking per informazioni e loro non sapevano nulla del cambiamento e scoprono che l'appartamento nuovo "La cantina del nonno" non è di Booking. Ci accompagnano nell'appartamento nuovo e troviamo la signora delle pulizie dentro, chiediamo se possiamo appoggiare le valigie e attaccare un telefono in carica. Mentre la signora pulisce vediamo che dalla maglia della signora cade un caricabatterie. Quando la signora va via scopriamo che il caricabatterie era il nostro, quindi chiamo l'agenzia e loro mi dicono che la signora sta li con loro ma non ha visto nulla e non sa niente. Decidiamo di andare a piedi all'agenzia a chiedere informazioni e nel tragitto incontriamo la signora che ci stava riportando il caricabatterie dicendo che per sbaglio l'aveva preso. Torniamo in appartamento e scopriamo che i bagni sono sporchi, i ripiani impolverati per non parlare del tavolo all'esterno con delle sedie di plastica rotte e una delle due porte finestre non si chiudono, il cavo dell'antenna della tv rotto. L'ultimo giorno ci rechiamo presso l'agenzia per saldare il conto e ci troviamo € 40 in più sul conto per delle lenzuola che non abbiamo mai avuto. Ho viaggiato tanto è questa è la peggior agenzia che abbiamo mai trovato. La sconsiglio a tutti.
Ludmilla D
Ludmilla D2 anni fa
Non vorrei dilungarmi troppo perché sprecare tempo per commentare la poca professionalità di questa agenzia mi sembra eccessivo.
Casa consegnata in condizioni igieniche indecenti( e per fortuna siamo in periodo covid, non mi immagino solitamente ) formiche nel frigo,animali ovunque, polvere di almeno un anno, mobilio rotto,sfondato e marcito.
A metà settimana abbiamo perso una giornata per stare dietro ai lavori del balcone di casa, in quanto pericolante e , che secondo i vigli del fuoco era da togliere immediatamente.(secondo chi gestiva, non era un problema nostro e potevamo tranquillamente andare al mare, sì certo con i lavori in casa e le nostre cose a disposizione). Alle nostre lamentele, il ragazzo incaricato a seguirci, Alessandro, si è mostrato, indisponente e maleducato, come se già ci stesse facendo un favore a darci una casa a Ponza nel periodo di ferragosto, giustificando la poca pulizia con un " eh ma io mica le vedo le case, ne ho 40, mi devo fidare della signora delle pulizie anche se rompono o rubano qualcosa. Per darci il contentino e tenerci buoni, ci ha portato dei ventilatori nuovi,ma il resto è stato un vero e proprio circo.
A fine vacanza, una vacanza intossicata, ci ha fatto un misero sconto, che, dicendolo con aria di sufficienza, secondo lui era anche troppo. Se non sapete fare un lavoro, fate altro. VI INVITO A EVITARE QUESTO POSTO COME LA PESTE.
Nathalie Prasetyo
Nathalie Prasetyo2 anni fa
Appartamento non pulito, quando siamo arrivati dovevano ancora finire di pulire.
l'appartamento è grande però puzzava, vi prego di cambiare le lenzuola stanno dall'etá della regina elisabetta.
scarsa pulizia
Aldo N.
Aldo N.2 anni fa
Agenzia situata in zona centrale e personale gentile ma non attento al cliente: il ventilatore era rotto e dopo averglielo fatto notare non è successo nulla ( e faceva molto caldo...), da annuncio c'era scritto che la casa aveva tutte le stoviglie necessarie ma in realtà siamo arrivati e mancava tutto: senza carta igienica, senza sapone, poche stoviglie e quelle che c'erano erano sporche, casa piena di ragnatela e sicuramente non ben pulita. Altra nota negativa e molto grave: la foto dell'appartamento era fasulla in quanto non rispecchiava assolutamente la realtà ( si vedeva addirittura un terrazzo e in descrizione c'era scritto "ideale per cene romantiche" ma poi l'appartamento, un buco rispetto alla grandezza che provano a fare apparire dalla foto, non è dotato di terrazzo e quello a cui fa riferimento è il passaggio su strada che ha la vista sul mare , che non è quindi un terrazzo!). Peccato
Francesca Bonello
Francesca Bonello2 anni fa
Personale gentilissimo e molto disponibile, Ci ha accompagnato all'appartamento e ci ha messo a disposizione il deposito bagagli.
Luoghi consigliati