/Emilia-Romagna/Agenzia di escursioni in barca

Battello Nena

Via Darsena, 57, 44122 Ferrara FE, Italia

Battello Nena
Agenzia di escursioni in barca
4.4
84 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RJM4+WH Ferrara, Provincia di Ferrara, Italia
+39 347 713 9988
lanena.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–19
Martedì: 9–19
Mercoledì: 9–19
Giovedì: 9–19
Venerdì: 9–19
Sabato: 9–19
Domenica: 9–19
Scrivi una recensione
M. Mazzoni
M. Mazzoni2 anni fa
10:00 Bel giro in battello di due ore e mezza. Equipaggio ospitale e cordiale. La giornata calda è stata inaspettatamente mitigata dalla brezza derivante dal moto del battello. A fronte della magra storica del Po non è stato possibile raggiungerlo attraverso la conca di Pontelagoscuro e si è navigato verso Baura. Bimbi entusiasti alla vista di anatre cormorani e gruccioni. Da rifare. Magari con la formula serale con pizza a bordo!
Emanuela Cavallini
Emanuela Cavallini2 anni fa
Aperitivo al tramonto. Piacevole escursione in battello. Gentilissimi i proprietari. Avvertendo in fase di prenotazione, è possibile anche per chi è celiaco, gustare l'aperitivo.
Max Maffy
Max Maffy2 anni fa
Avevo prenotato per la giornata di Pasqua un'escursione chiamata: "viaggetto sul Po' Grande", con partenza Ferrara con il battello Nena, da effettuare con la mia famiglia. Abbiamo navigato su un canale, ma purtroppo arrivati alla conca di Pontelagoscuro, ci hanno detto che c'era un problema elettrico per cui la conca non si sarebbe aperta, impedendoci di fatto di entrare nel Po'.
Ci hanno fatti qui ritornare indietro navigando solamente sullo stesso canale fino alla fine dell'ora prevista per il rientro. Peccato che già nel 2021, un articolo di giornale riportava che la conca veniva chiusa per motivi di sicurezza a data da destinarsi e ora con il fiume Po' molto in secca, dopo mesi di siccità, probabilmente non si sarebbe riusciti a navigare nel Po': vedi foto del canale non navigabile.La descrizione dell'escursione parlava di" Passaggio attraverso la conca di Pontelagoscuro, sipario sulla maestosità del padre dei fiumi e navigazione panoramica sul Po, costeggiando la spiaggia della Giarina o l’antica Isola Bianca con la sua garzaia, ove si sarebbero visti uccelli aironi e tartarughe. Peccato che non si sia visto un bel niente , né il Po' né fauna, eccetto, un'unica tartaruga che stava nel canale che costeggia la città di Ferrara. Hanno preso in giro solamente noi turisti che abbiamo pagato per fare tutt'altra limitata escursione. Non abbiamo ricevuto neanche un parziale rimborso. Da evitare
Antonia Acquafredda
Antonia Acquafredda2 anni fa
Bellissima esperienza. Il tramonto sul Po è fantastico da vedere, se poi con la compagnia giusta e un buon aperitivo... il gioco è fatto.
Moreno Melloni
Moreno Melloni2 anni fa
Esperienza carina peccato per il breve tragitto, sicuramente aspetteremo tempi migliori (+ acqua) per fare tragitti più lunghi.
Complimenti agli organizzatori.
Ermes Boni
Ermes Boni2 anni fa
Ecco un’esperienza davvero particolare. Mi ha molto attirato il fatto di poter visitare il fiume Po partendo direttamente da Ferrara e quindi abbiamo provato! Indubbiamente c’è stata un po’ di meraviglia quando abbiamo incontrata il comandante e anche cicerone perchè è tedesco e molto molto bravo nello descrivere il paesaggio.davvero interessante che uno straniero parli così bene l’Italiano e dimostri tanta cultura vissuta di questi luoghi, fa pensare ma è stata un’esperienza davvero positiva e che sicuramente ripeteremo per esplorare altri itinerari con il battello Nena. Molto suggestivo anche che il nome sia quello di una donna degli inizi del 1900 che faceva la barcaiola sul grande fiume e che fino a non tanti anni fa Ferrara era direttamente un fiorente porto fluviale sul Po. Da provare !
Valentino Faustini
Valentino Faustini2 anni fa
Molto interessante. Il percorso ti fa scoprire bei scorci scenografici. Il battello e' molto ben tenuto gli armatori simpaticissimi e cordiali super accomodanti se uno vuole organizzare un qualche party, location ideale per eventi come; COMPLEANNI, LAUREE, ADDIO AL CELIBATO, ANNIVERSARI e perché no anche DIVORZI. La signora Antonella saprà come indirizzarvi per la piena riuscita della serata. Al nostro party tutti i partecipanti sono rimasti ENTUSIASTI.
Mary Mondin
Mary Mondin2 anni fa
Con la mia famiglia, in visita a Ferrara, ci siamo organizzati prenotando online la gita col battello.
Devo dire:FANTASTICA!
Il battello ben curato con il titolare che prima di partire ci ha spiegato un po di storia di Ferrara e anche durante la navigazione ci ha dato informazioni sul percorso.
Navigare nel Po è stata un emozione!
Poi verso la fine del tragitto ci ha offerto un aperitivo.
Gentilissimo!!!
Siamo stati molto contenti e anche la mia bimba si è divertita molto a fare questa esperienza.
Luoghi consigliati