/Sardinia/Agenzia di escursioni in barca

Pescaturismo Motonave Nuova Antonina

Lungomare Silvio Olla, 09017 Sant'Antioco SU, Italia

Pescaturismo Motonave Nuova Antonina
Agenzia di escursioni in barca
4.8
43 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3F85+7R Sant'Antioco, Sud Sardegna, Italia
+39 329 961 2195
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sara Gaggioli
Sara Gaggioli2 anni fa
Che esperienza incredibile. Abbiamo scelto questa motonave per la nostra escursione in barca da sant antioco e non potevamo fare scelta migliore. Ci siamo imbarcati alle 9.30 e scesi alle 18.30. Sono state fatte almeno 5 soste bagno in posti uno piu spettacolare dell altro . Alle 13.30 ci è stato poi servito un pranzo con i fiocchi. Dall antipasto (cozze marinate) un primo di pesce, frittura mista (con anche il polpo), vino a volontà, mirto caffè e tiramisù .
Cosa fa la differenza? Il capitano e tutto l equipaggio. Simpatici gentili e ti mettono subito a tuo agio. Non mancano battute divertenti da parte del.capitano per tutta la durata del viaggio.
Se siete in zona non perdete l occasione di vedere Sant'Antioco e carloforte dal mare a bordo della motonave antonina.
Diego Baldasarri
Diego Baldasarri2 anni fa
Abbiamo passato una giornata navigando attorno l Isola di Sant'Antioco e Carloforte a bordo della nave eravamo circa 12 persone c'è stato servito prima un aperitivo e poi un pranzo a bordo a base di pesce con antipasto primo secondo e frutta. Staff molto cordiale e piacevole. Abbiamo fatto diverse fermate per bagni in bei posti. Nel nostro caso abbiamo speso 65€
Luca Pistone
Luca Pistone2 anni fa
A pochi metri dal parcheggio pubblico gratuito, si sale a bordo della "Nuova Antonina" una motonave da 15 mt. Pulita e ben strutturata, un ristorante ormeggiato di notte che diventa un Pescaturismo di giorno. Antonello Vadilonga, capitano di questa imbarcazione, uomo di mondo simpatico e scherzoso, ci ha portato a conoscere punti incantevoli della costa Santantioghese non raggiungibili se non via mare. Alla prima tappa abbiamo partecipato alla pesca del giorno con Francesco, pescatore professionista che ci ha regalato un'esperienza entusiasmante e accrescitiva, poi mentre la signora Tina e la sua aiuto cuoco hanno cominciato la preparazione del pranzo, Antonello ci ha portato a fare il bagno dinanzi all'isola della vacca e poi in varie insenature, tra cui la grotta delle sirene e Su Mussareddu. La motonave dispone di una comoda scaletta per la discesa e la risalita e per i più coraggiosi un varco sul solarium al piano superiore consente di tuffarsi. I ragazzi si sono divertiti da morire! Poi il pranzo preparato egregiamente, tutto buonissimo e freschissimo!! Dopo il caffè due tuffi e via verso nuove insenature. Prima del rientro rinfresco con frutta fresca di stagione, ancora tuffi e poi via verso il molo di S.Antioco.
Una giornata stupenda e indimenticabile! Grazie Antonello e Tina per la vostra simpatia, ospitalità e professionalità. Torneremo senz'altro a trovarvi con nuovi amici!
Giovanni Capone
Giovanni Capone2 anni fa
esperienza fantastica dall'inizio alla fine!!
ci siamo stati la settimana scorsa in 4 persone tutto il personale super gentile. il giro che abbiamo fatto in base al tempo è stato attorno l'isola di carloforte lungo la costa con 5 fermate per diversi bagni con una per mangiare e una per aperitivo tutto compreso nel prezzo (70euro)
antipasto cozze alla marinara,primo con mezzi paccheri al sugo di pesce e un fritto molto molto buono con vino acqua mirto caffe e tiramisù.Consiglio vivamente a tutti quelli che amano il mare e la buona cucina 😁
Paola occhionero
Paola occhionero2 anni fa
Ieri abbiamo passato l’intera giornata su questo peschereccio. La nave 🚢 è molto bella , grande e curata. Eravamo soltanto in 11 e quindi essendo spaziosa siamo stati molto comodi . A bordo c’è la possibilità di fare tuffi dal solarium o dal piano inferiore o di scendere semplicemente dalla scaletta. Abbiamo tirato su le nasse con il buon Antoniano e abbiamo pescato due polpi 🐙, cinque murene e molti granchi 🦀 Rossi e anche una granseola. La signora Tina ha cucinato dei buonissimi spaghetti 🍝 con bottarga , come antipasto l’impepata di cozze ed una insalata di granchi Rossi appena pescati. Per secondo un’ottima frittura di 🐙, murena e seppie e calamari fatta da Antoniano. Abbiamo visitato molte cale e vista la bellissima costa sarda. Siamo rientrati alle 18 dalla mattina alle 9 e grazie al buon cibo , ai ragazzi che erano in barca con noi e alla signora Tina e al bravo marinaio Antoniano abbiamo passato una giornata serena e indimenticabile!
Piero Bartoloni
Piero Bartoloni2 anni fa
La giornata passata sulla Nuova Antonina è una esperienza unica: si inizia dal Comandante, Antonello Vadilonga, marinaio di enorme esperienza sia sulle barche da pesca che su quelle da diporto. Persona molto diretta, dice sempre quello che pensa e ciò non è male. Segue la Signora Rina, consorte del Comandante e cuoca sopraffina. Come tutte le donne è persona sagace. Si aggiunge Antoniano, secondo marinaio ed esperto friggitore di gamberi e calamari. Chiude la rassegna la splendida aiuto-cuoca. La giornata segue itinerari diversi a seconda del mare e del vento, ma quale che sia il tragitto è sempre interessante e in un mare da cartolina: altro che Maldive o Mar Rosso, soprattutto se a giudicarlo è chi conosce sia i mari esotici che quello sardo.
Non aggiungo altro, ma, provare per credere. Soldi ben spesi.
Marta Gatteri
Marta Gatteri2 anni fa
Combinazione vincente tra intrattenimento e menù. Una giornata in barca a visitare calette e grotte, dopo aver pescato. Pranzo eccellente. Esperienza assolutamente da fare.
Pio amato
Pio amato2 anni fa
Ottimo Antonello , con la super cuoca moglie . Simpatici, giovanili , sempre pronti ad ogni richiesta, con la loro motonave ci hanno fatto fare un bellissimo giro intorno all’isola di San Pietro. È dalle 13,00 in poi ci hanno deliziato con un pranzo da far invidia al miglior ristorante. Complimenti!!
Luoghi consigliati