/Sardinia/Agenzia di noleggio auto

DRIVALIA Mobility Store

Aeroporto Olbia Costa Smeralda, Terminal autonoleggi, Aeroporto Costa Smeralda, 07026 Olbia SS, Italia

DRIVALIA Mobility Store
Agenzia di noleggio auto
2.8
145 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WG38+25 Olbia, Provincia di Sassari, Italia
+39 0789 645108
drivalia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–23
Martedì: 8–23
Mercoledì: 8–23
Giovedì: 8–23
Venerdì: 8–23
Sabato: 8–23
Domenica: 8–23
Scrivi una recensione
Andrea De Angelis
Andrea De Angelis2 anni fa
Ritiro ad Alghero e riconsegno ad Olbia.
Auto Lancia Ypsilon Km 6000, ibrida, ottimo rapporto qualità-prezzo. Ritiro e riconsegna rapido. Come evidenziato dagli altri commenti, occhio che la persona che si intesta il contratto di noleggio sia anche la stessa sulla carta di credito a garanzia. Una stella in meno del massimo perché per errore mi hanno consegnato un'auto non pulita, prontamente sostituita con una in ordine.
Maurizio Manetti
Maurizio Manetti2 anni fa
Purtroppo non ho avuto qui un'esperienza impeccabile. Già il modello di auto che mi hanno fornito (diverso da quello prenotato, ma questa è una costante di tutti gli autonoleggi) una Jeep Compass Hybrid Plug-in, è una soluzione molto scomoda: un portabagagli di capacità molto limitata se si considerano le dimensioni della vettura, autonomia limitata del motore a benzina, dato che il serbatoio deve fare spazio alla batteria, autonomia ridicola della batteria a causa dello spazio occupato dal serbatoio e dal motore. Inoltre trattandosi di un'auto a noleggio probabilmente la cura delle batterie affidata agli utenti lascia molto a desiderare e le batterie si degradano velocemente.
Infatti, dopo pochi giorni e dopo neanche 200km, l'auto ha avuto per l'appunto un problema con il sistema di alimentazione ibrido, segnalando un'avaria. Fortunatamente non ci ha lasciato a piedi e ce l'hanno sostituita (con una identica). Nonostante la gentilezza del personale, mi è stato richiesto di rifare il pieno, ma l'auto aveva già il serbatoio pieno (e probabili problemi al galleggiante o alla centralina elettronica), tant'è che ho dovuto chiedere al benzinaio di certificarmi che aveva riempito il serbatoio quanto più possibile nonostante l'auto continuasse a segnalare solo 7/8 di serbatoio. Salvo poi darmi un'auto sostitutiva che aveva davvero un serbatoio non pieno con quasi 100km in meno di autonomia rispetto a quando l'ho riconsegnata. Purtroppo il disagio e la fretta provocati dal disguido mi hanno impedito di segnalarlo puntualmente, ma il bello doveva ancora arrivare. Alla riconsegna finale infatti mi sono stati contestati dei leggeri graffi alla fiancata destra che erano difficilmente visibili al momento della sostituzione visto che l'auto mi era stata consegnata in condizioni di non perfetta pulizia. Fortunatamente l'intervento di una dipendente ha escluso la mia responsabilità chiarendo che tali graffi erano probabilmente presenti già prima o dovuti al metodo di pulizia da loro usato.
Insomma, si può fare di meglio.
Dafne Boscolo
Dafne Boscolo2 anni fa
Appena atterrata all’aeroporto di Olbia alle ore 11:40, mi sono recata al desk di questa agenzia per ritirare l’auto che avevo già prenotato e pagato la bellezza di 700€ per 3 giorni a giugno 2022 - media/bassa stagione. Sconsiglio vivamente a tutti di farvi “assistere” da questa azienda in quanto la maleducazione, scortesia e disattenzione del personale è inaccettabile ( fortunatamente ho la possibilità di paragonarlo ad altre compagnie sia italiane che straniere perché viaggio spesso per lavoro ed ero incredula di vivere una situazione simile), sono stati incapaci di soddisfare la mia scelta del veicolo e mi hanno assegnato un’auto che, al posto di avere il cambio manuale come da me scelto, aveva quello automatico ( lo ho scoperto solo dopo averla vista nel parcheggio, non ero stata avvisata precedentemente). Solo chi non ha mai guidato il cambio automatico come me più capire il mio disagio. Ovviamente questo errore è stato fatto volontariamente in quanto c’era scritto nero su bianco nella mia prenotazione la macchina che ho scelto e per la quale ho profumatamente pagato. L’ assenza di professionalità è stata così evidente che non mi è stato neanche dato il numero di telefono per contattare l’assistenza, dato che avevo prenotato online. Loro letteralmente se ne lavavano le mani. Quando, dopo un’ora e quaranta minuti, mi è stato consegnato il veicolo, lo ho trovato con gli interni sporchi ed era evidente che non fosse stato igienizzato, dunque, oltre all’ostilità del servizio, mi sono beccata anche i sedili sporchi di aloni di chissà che cosa. A differenza di altre compagni di noleggio auto dell’aeroporto di Olbia, questa non ha nessuno dedicato al parcheggio fisico delle auto quindi bisogna interamente girarlo in autonomia per capire quel macchina sia stata segnata ( altro tempo che si perde…). Inoltre, questa mancanza di personale significa che al rilascio dell’auto bisogna aspettare che una commessa dedicata al desk si liberi per scendere al parcheggio e visionare la macchina ( abbiamo aspettato costei per ben 17 minuti rischiando di perdere il volo, il perché ancora sconosciuto dato che abbiamo portato la macchina esattamente come ci è stata consegnata). Dunque, per chi non volesse iniziare le vacanze con il piede sbagliato, sconsiglio vivamente di prenotare con questa agenzia.
Silvia Tarquini
Silvia Tarquini2 anni fa
Pessimo!!!!! Arrivate all’accettazione, la signorina era palesemente scocciata e per niente customer oriented! Si è posta subito in modo scontroso, come se le stessimo dando fastidio nel suo giorno di ferie. Capisco che l’estate a Olbia, nell’autonoleggio, sia una lotta alla sopravvivenza ogni giorno, ma lavorando a contatto con il pubblico bisogna sempre porsi in un certo modo ( io credo ) anche perché noi siamo arrivate con il sorriso e con tutta la documentazione necessaria (cosa assolutamente non scontata!!!!). La signorina rispondeva male ad ogni mia domanda, dall’alto della sua saccenza snobbava ogni mia richiesta ed ho dovuto insistere più e più volte per farmi dare le info richieste.
Non sapeva dirmi il costo completo del noleggio, ma continuava a dirmi costi scorporati dall’iva pretendendo che io facessi il conto.
Mi chiedeva se avessi pagato online nonostante avessi prenotato direttamente sul sito leasys (dico io, ma ci sarà un portale con le info sul suo pc??), ho dovuto insistere per farmi aggiungere la super cover ma non era in grado di specificarmi cosa coprisse o cosa no. Non ha minimamente accennato alla fuel policy, non mi ha informato se fosse benzina, diesel, nè tantomeno che tipo di vettura fosse se non (quest’ultima) sotto nostro sollecito. Non ci ha nemmeno inviato nessun tipo di contratto via email, quindi per noi è ancora una incognita quanto pagheremo questa vettura.
Veramente la signorina di una arroganza e maleducazione mai vista!!
Voglio però specificare che questo è successo solamente nella stazione di Olbia, perché noleggio spesso con leasys a Roma Fiumicino o Palermo aeroporto e non mi è mai successa una cosa del genere, ho sempre trovato personale disponibile e cordiale!
Un vero peccato perché la società è seria e competitiva, ma il personale la rovina!
Fabry
Fabry2 anni fa
La nota positiva è che le auto sono nuove con pochi km, STOP. Per il resto...non si deve addebitare due volte il prezzo della tariffa super cover in fattura e fare pervenire al cliente una fattura molto più alta del preventivo scritto ricevuto e confermato!!! I responsabili della fatturazione, dovrebbero cambiare mestiere, visto i disagi che mi hanno procurato. Il manager della sede è praticamente inesistente, visto che non risponde mai al cellulare, utilità zero. Esperienza personale negativa
Luca Palmisano
Luca Palmisano2 anni fa
Abbiamo noleggiato una Fiat 500 X presso questo autonoleggio tramite un’offerta vantaggiosa trovata su Expedia.
Una volta completato il pagamento online e compilata la modulistica al desk dedicato presso il Terminal dell’aeroporto ci siamo recati, assieme al personale, a controllare l’auto.
Come è possibile vedere in foto la macchina ci è stata consegnata in scarsissime condizioni igienico sanitarie sia interne che esterne. Di questi tempi dovrebbe essere un servizio garantito a prescindere ma da qui si constata già la poca professionalità del personale. Credo che la sede centrale dell’agenzia debba rivedere un po’ che tipo di gente mette all’accoglienza dei clienti.
Sabbia ovunque, sporcizia nelle maniglie intente, condizioni esterne peggio che una Parigi-Dakar.
I controlli dovrebbero essere serrati per garantire uno standard adatto alla NORMATIVA perche si sa la legge non ammette ignoranza.
Passiamo ora all’aspetto contrattuale.
Una volta stipulato il contratto la signorina al front Office non ha segnalato nessuna anomalia esterna o interna all’autovettura. Bene così non era: un graffio superiore ai 30 cm era localizzato sulla fiancata posteriore destra, a livello della portiera. L’abbiamo prontamente segnalato al personale presente lì nel parcheggio perché inevitabilmente L avrebbero attribuito a noi.
Dopo aver siglato il danno siamo partiti alla volta di questa magnifica regione.
Alla riconsegna, avvenuta oggi, il personale si è recato a controllare l’auto per eventuali danni post-noleggio. Bene, la signorina ha pensato bene di aprire l’abitacolo utilizzando la chiave meccanica ( e non il telecomandino elettronico) come se fosse una Fiat panda di fine anno 70. Manco a dirlo ci ha contestato un tentato furto con scasso attribuibile a nostra responsabilità (vorrei sapere dai lettori giuristi da quando in qua il furto con scasso è attribuibile al proprietario della macchina e non verso ignoti o soggetti identificati). Non sto a dilungarmi: abbiamo chiamato i carabinieri, esposto denuncia e manderemo tutta la documentazione alla sede centrale come indica il sito web della compagnia.
Dulcis in fundo la nostra auto è stata subito noleggiata ad una famiglia di tedeschi e indovinate un po’?! Hanno segnalato sul foglio la serratura rotta ma non il graffio sulla fiancata quindi, lo pagheranno.
Dovrei dare 0 stelle ma non si può. State alla larga
Alessandro Ciuffini
Alessandro Ciuffini2 anni fa
Pessima esperienza, Ho noleggiato un auto da Olbia e riconsegnata ad Alghero, Ad Olbia nel momento del prelievo ho segnalato serbatoio a 7/8 ( nel contratto riportava 8/8), l'operatore leasys provvede a correggere a penna su contratto l'errore rassicurandomi che sarebbe stato corretto anche a sistema.
Alla Riconsegna Ad Alghero riporto la macchina con un livello pari a 7/8 (anche maggiore del prelievo) ma nel loro sistema risulta ancora 8/8 così che mi hanno addebitato benzina e rifornimento (40 euro che per la macchina presa a noleggio risulta essere pari a metà pieno , jeep ibrida con serbatoio minuscolo - 350 km di autonomia-).
L'autonoleggio di Olbia non risponde alle mille chiamate ne ai messaggi, da Alghero scaricano la colpa ad Olbia, il costumer care non fornisce indicazioni su tempi di rimborso e modalità.
Da evitare
Raffaeros
Raffaeros2 anni fa
LADRI E TRUFFATORI! Avevo noleggiato un'auto con Rentalcars per i primi di settembre 2022, PAGANDO IN ANTICIPO il totale, oltre all'assicurazione completa.
Ho presentato il voucher di Rentalcars all'ufficio di Leasys e mi hanno dato l'auto, una Lancia Y, dopo aver confermato che il noleggio era PREPAGATO.
Al termine del periodo di noleggio, ho restituito l'auto. Due giorni dopo, però, LEASYS mi ha ADDEBITATO per la seconda volta il prezzo del noleggio GIÀ PAGATO!
Ho provato a chiamare ripetutamente l'ufficio di Olbia ma non risponde MAI nessuno. Ho chiamato sia Rentalcars che il servizio clienti Leasys, hanno aperto una segnalazione, ma dopo UN MESE dal noleggio non mi hanno ancora restituito i soldi, ben 400 euro!
MAI PIÙ!
Luoghi consigliati