/Apulia/Agenzia di visite turistiche

Visit Gravina e dintorni

Piazza Notar Domenico, 12, 70024 Gravina in Puglia BA, Italia

Visit Gravina e dintorni
Agenzia di visite turistiche
4.8
18 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RC88+W2 Gravina in Puglia, Città Metropolitana di Bari, Italia
+39 346 135 0146
terredimurge.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Concetta Maria Nanna
Concetta Maria Nanna2 anni fa
Abbiamo svolto, con questa attività, un tour guidato di Gravina con una guida (la fantastica Signora Antonia) molto qualificata e competente che, per tutta la durata del percorso, ha stimolato la visita, ha illustrato gli aspetti più significativi e più qualificanti, oltre ad aver impreziosì il giro con curiosità e dettagli molto interessanti. Il giro comprendeva la visita di una parte del centro storico, della casa-museo della Cola cola (bellissima), della città e delle grotte cittadine principali, vicino al complesso di San Michele delle grotte, oltre che della meravigliosa “Gravina sotterranea” (davvero suggestiva). Il giro comprendeva anche la visita al famoso ponte sulla grande Gravina, oltre che un giro alla prima parte archeologico-rupestre. Splendida è stata, in particolare, la visita della cripta di San Vito Vecchio, con imperdibili e spettacolari affreschi bizantini, restaurati e conservati magnificamente. Ricorderemo sempre con gioia e soddisfazione questa bella giornata....che dire? Consiglio vivamente a tutti di vivere questa bella esperienza e, mi raccomando, chiedete della bravissima Sig.ra Antonia, c’è cuore e passione vera in quel che fa!
Gaetanino capolongo
Gaetanino capolongo2 anni fa
Competenza e professionalità sono le chiavi che le persone di Visit Gravina mettono a disposizione di chi vuole conoscere questi luoghi per accedere a scorci veramente entusiasmanti, con notizie storiche in continuo aggiornamento, della città di Gravina. Itinerari originali che diventano ancora più attraenti quando la storia e la cultura di un posto vengono integrati in un racconto anche personalizzato perché riempito dai racconti degli anziani abitanti di certi quartieri e quindi ancora più unico. Racconti che aiutano anche a ritrovare la memoria per chi torna... ogni tanto.
Fabio Luigi Greco
Fabio Luigi Greco2 anni fa
Siamo stati con il gruppo proveniente dalla provincia di Lecce e sinceramente è molto piaciuta la città con delle guide specializzate che ci hanno immergere nella città rupestre veramente incantevole. Abbiamo pranzato al ristorante Evo, direi ottimo. Infine la gravina sotterranea tenuta benissimo spiegata benissimo da guide interne. Giornata fantastica. Consiglio la visita al museo della Cola cola simbolo di Gravina. Non gli do un 5 su 5 perché una chiesa storica e rupestre come lo è quella di San Michele per un piccolo crollo sia tenuta chiusa.
Francesco rifino
Francesco rifino2 anni fa
Visita guidata molto chiara e affascinante, molto suggestiva la casa grotta che permette con un po' di immaginazione di rivivere lo stile di vita che avevano i vecchi abitanti del luogo. Bellissimo anche il ponte acquedotto ormai simbolo di questa splendida città!
Mirko Tavazzi
Mirko Tavazzi2 anni fa
Ottima esperienza ed altamente consigliata; la guida, Tonia, incredibilmente preparata, competente, paziente ed appassionata. Senza di lei la visita non ci avrebbe arricchito cosí tanto.
Il tour é stato inoltre cucito sulle nostre esigenze ed adeguato passo dopo passo ai nostri desideri ed alla nostra indole.
Credo sia stata la visita guidata migliore che abbia mai fatto.
Ci ha fatto davvero apprezzare ed amare Gravina.
Ancora grazie e continuate cosí!
Paola De Santis
Paola De Santis2 anni fa
Consiglio vivamente visit Gravina e dintorni e in particolare la guida Antonia: tanta competenza, disponibilità e gentilezza!!! Grazie a lei e alle sue spiegazioni coinvolgenti abbiamo potuto apprezzare la bellezza di questa città!!
Porzia Monfreda
Porzia Monfreda2 anni fa
Ringraziamo Francesco che, con la sua simpatia, competenza e professionalità, ci ha accompagnati alla scoperta della bellissima Gravina, così ricca di storia, tradizioni e bellezze naturali e artistiche. Tour consigliatissimo.
Daniele Celio
Daniele Celio2 anni fa
Abbiamo avuto il piacere di fare una visita nella splendida città di gravina di puglia.
Abbiamo prima visitato una gravina assieme a Natale, che ci ha splendidamente raccontato la storia delle gravine. Poi abbiamo visitato il resto del paese assume a Tonia, una guida estremamente appassionata alla sue radici. Grazie al suo racconto abbiamo potuto letteralmente viaggiare nel tempo. È stata un'esperienza che consigliamo a tutti.
Luoghi consigliati