/Sardinia/Agenzia per escursioni

Trenino Cagliaritano Di Concordia S.A.S ( trenino Cagliari)❤️💙

Piazza del Carmine, Via Sassari, 09124 Cagliari CA, Italia

Trenino Cagliaritano Di Concordia S.A.S ( trenino Cagliari)❤️💙
Agenzia per escursioni
4.4
67 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6485+FW Cagliari, Città Metropolitana di Cagliari, Italia
+39 351 526 2195
trenino.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 11–13
Mercoledì: 11–13
Giovedì: 11–13
Venerdì: 11–13
Sabato: 11–13
Domenica: 11–13
Scrivi una recensione
Nicola Costante
Nicola Costante2 anni fa
Un esperienz carina da fare a Cagliari, la guida parla più lingua. Il tragitto dura poco meno di un ora. Unica pecca sono I sedili un po' scomodi. Sicuramente consigliato per chi ha solo una giornata da passare a Cagliari
Mauro C.
Mauro C.2 anni fa
Trenino da provare ... nel giro di un'oretta vi porta nel centro storico di Cagliari. Con una fermata di 15 min accanto alla famosa Torre di San Pancrazio,così da visitare rapidamente la CATTEDRALE DI SANTA MARIA e Palazzo Regio.Bravissima la guida.
Cristiano Turriziani
Cristiano Turriziani2 anni fa
Se si vuole avere un indice di quello splendido libro che è la cittadina di Cagliari non si può non provare questo trenino che è l'unico a passare per il centro e ad avere una guida preparata e competente e multilingue come Elisabetta che vi farà vivere quelle bellezze in un' altra prospettiva. Una esperienza che è obbligatorio fare anche se si hanno chi giorni a disposizione per vedere tutta la città. Una nota di merito per l'autista - Gianluca - che vi accompagnerà nei punti più impervi come se li stesse percorrendo a piedi. Un dei servizi migliori per chi - come me - ha girato tutta l'Italia. TOP
Antonio Tagliafierro
Antonio Tagliafierro2 anni fa
Partendo da piazza del Carmine,in pratica nel centro città, il Trenino si snoda per il primo tratto nella trafficatissima Viale Trieste per poi affrontare il colle del viale Merello per ammirare le ville storiche che sono state edificate nei primi decenni del 1900. Procedendo nella ripidissima salita di piazza d'Armi si costeggia tutto il Viale Buoncammino con la vista mozzafiato che dalla Marina si perde verso i monti di Sarroch e la zona lagunare di Santa Gilla. Si procede con l' ingresso nel varco della Torre di San Pancrazio nelle cui vicinanze si trovano i diversi musei. Siamo nel centro storico e iniziano le sorprese e le emozioni rivivendo attraverso la puntuale e precisa narrazione della guida del trenino,le fasi storiche della cittadella, ammirando i palazzi e la conformazione urbanistica tipica delle cittadelle fortificate. Imperdibile l'attraversamento di uno dei vicoli in cui il trenino riesce a passare sfiorando le pareti delle costruzioni per poi ridiscendere sulla piazza Jenner fulcro della movida cittadina. 45 minuti di assoluta conoscenza storica resa coinvolgente dalla narrazione multilingue della gentile e disponibile guida.
Hostal Havana
Hostal Havana2 anni fa
Questo trenino è a parer mio uno dei migliori mezzi per visitare velocemente il centro della città di Cagliari. Il personale è gentile, cordiale e professionale, la visita ai luoghi di interesse del centro di Cagliari completa e visivamente spettacolare. Lo consiglio vivamente, soprattutto se avete dei bambini.
Luca
Luca2 anni fa
Giro del centro Città da rivedere, a mio modesto avviso, nel percorso e nelle indicazioni.

Per quanto riguarda l’organizzazione ed il percorso, ho trovato poco utile la pausa di un quarto d’ora in Porta Cristina, troppo poco per un caffè, troppo per due foto e come sosta su 55 minuti totali di percorso.
Su Castello, via Lamarmora risulta sicuramente più ricca di palazzi storici rispetto a via Canelles.

Per quanto riguarda le indicazioni turistiche, molto bene la presenza di una guida turistica che parla italiano, inglese, francese e spagnolo, meno bene alcune informazioni che fanno sorridere il turista, del tipo “la salita più ripida del percorso o il passaggio più stretto del percorso, in quanto di nessuna utilità nel comprendere la posizione sopraelevata di Castello o gli spazi tra i palazzi storici
ANNA MARIA DENTI
ANNA MARIA DENTI2 anni fa
Non posso che fare i complimenti alla guida che in più lingue ha saputo descrivere le bellezze del centro storico di Cagliari ma anche all'iniziativa apprezzata dai turisti ma anche dai residenti!!!
Alessandro Congia
Alessandro Congia2 anni fa
La Cagliari turistica che lavora..
Bravi e competenti
Luoghi consigliati