/Lombardy/Agenzia viaggi

School and Vacation

Via Larga, 11, 20122 Milano MI, Italia

School and Vacation
Agenzia viaggi
4.2
83 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F56V+P5 Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 433533
schoolandvacation.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–13
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–13
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Elena Gatti
Elena Gatti2 anni fa
Non sono passati neanche 2 mesi dal momento che nostra figlia è partita in Irlanda eppure in questo lasso di tempo Anna ha già fatto dei grandi passi. Intanto il 7 ottobre ha fatto i 17 anni ed ha avuto una festa bellissima sia a casa che a scuola. A scuola gli hanno cantato gli auguri ad ogni lezione, gli hanno portato i fiori e il cheescake fatto dai compagni di classe. A casa la sera le altre due ragazze (host-sisters tedesca e spagnola) e piccole host-sisters irlandesi gli hanno preparato i regali, le cartoline , la torta. E la più piccola di famiglia gli ha sussurrato nelle orecchie "I WILL LOVE YOU FOREWER". La host-mom è una persona in gamba. Se voi mi dite come fa questa signora(una vedova) mandare avanti il lavoro la casa con 3 Exchange-students e due figlie sue, in più 4 cani e 3 gatti, io vi dirò che non lo so. So solo che mia figlia che a Roma mi mangiava come verdure solo l'insalata e pomodori là mi mangia le carote, i piselli , gli spinaci e scrive entusiasta che la host-mom è un ottima cuoca.
Anna 2 volte a settimana va a cantare in chiesa del paesino dove vive. E la signora della chiesa nel giorno del compleanno di mia figlia gli ha portato un pensierino. E vero che mia figlia ha un cuore grande e conquista la gente con i suoi modi. Tuttavia il gesto della signora mi ha commosso.
I week-end di mia figlia sono sempre impegnati. Si organizzano le gite. L'ultima è stata 2 giorni fa a Sligo, la città di Yeats che tra l'altro stanno studiando a scuola in questo momento.
Per il momento Anna non ha avuto lo shock culturale di cui voi ne avete parlato. Forse più in là, in ogni caso nella famiglia cosi grande troverà qualcuno che la consola. Cero che quando sente la nonna al telefono gli viene da piangere ma poi si riprende. Spero che anche il suo livello d'inglese sia migliorato, in ogni caso ha altri 7 mesi per raggiungere l'obiettivo. Siamo fieri della nostra figlia e siamo sicuri che sarà un anno indimenticabile!
Ringrazio School and Vacation per la realizzazione di questo viaggio.
Roberta gadda
Roberta gadda2 anni fa
Salve sono la mamma di Benedetta. Benedetta è in Arizona ed è stata una delle prime ragazze a partire a causa dell'inizio precoce della scuola. Devo dire che da subito la Benny si è sentita a suo agio. È riuscita ad affrontare anche una situazione difficile durante il viaggio (perdita della coincidenza con stop forzato a NYC) senza andare in panico.

La famiglia è completamente diversa dalla nostra: a casa lei è la piccolina, lì è la sorella grande di bimbi piccoli, ma le bambine la adorano e da quanto mi dice Vanessa, la sua host mum, anche il piccolino sembra innamorato di lei.

A scuola le cose stanno andando molto bene. Ha fatto amicizia con i compagni ed ha persino avuto l'invito ufficiale per l'Homecoming, che eccitazione!!! Benedetta è una ballerina ed è stata inserita nel dance team della scuola, per cui sta facendo spettacoli per la scuola ed in città. Insomma sembra proprio che stia andando a gonfie vele, tanto che ho paura che sarà un trauma il rientro a questo punto!!!

Grazie dello spazio dedicato a noi genitori.

Un saluto

Roberta
Stefania Regi
Stefania Regi2 anni fa
Esperienza più che positiva con School and Vacation.
Hanno organizzato bene l’esperienza in Gran Bretagna per nostra figlia che sta vivendo in modo sereno e tranquillo in questo momento.
Sempre pronti a rispondere ai nostri dubbi e alle nostre domande nel periodo pre-partenza.
Consigliamo questa agenzia per le esperienze all’estero perché seria ed affidabile.
Segreteria Outsphera Srl
Segreteria Outsphera Srl2 anni fa
sono Emanuela, mamma di Benedetto, ora in Irlanda.
Ben sta benissimo, è felice e si diverte un sacco.
Ha trovato una famiglia speciale e un compagno di esperienza col quale si trova molto bene.
Ci ha chiamati una volta a settimana per il primo mese, poi ha detto che ci si rivede a Natale!
Io sono serena perché so di poter contare su mamma Esther che lo ha accolto come fosse suo figlio, e lo segue anche nella sua terapia. I genitori ospitanti tengono tutto sotto controllo, ma lasciano anche molto spazio ai ragazzi in base alla fiducia che si guadagnano.
Mi manca il mio Ben, ma credevo di stare peggio. Sono consapevole che sta vivendo un’esperienza straordinaria e sono molto felice per lui.
Grazie per avergli dato questa opportunità.
Raffaella R
Raffaella R2 anni fa
Nostro figlio sta facendo l' anno negli states. Ha trovato una famiglia fantastica che si occupa di lui come fosse un altro loro figlio.
Lo coinvolgono in ogni loro attività, e lui cucina per loro piatti italiani.
Si è ambientato benissimo sia a scuola che nell'ambiente sportivo.
Siamo molto contenti per lui per l' esperienza che sta vivendo
Eleonora Carrante
Eleonora Carrante2 anni fa
Ho lavorato con questa agenzia come Group Leader per una vacanza all'estero in Scozia a luglio 2022.
Mi sento di consigliare ad occhi chiusi questa agenzia: vacanza organizzata nei minimi dettagli, staff locale eccellente, college moderno e pulito.
Durante il soggiorno all'estero School and Vacation è stata sempre presente, pronta a rispondere ad ogni mio dubbio e a far in modo che i ragazzi vivessero una fantastica esperienza
Babypio2005
Babypio20052 anni fa
Fin dall'inizio hanno dimostrato competenza e professionalita'. Hanno gestito al meglio tutto l'iter che ha portato mio figlio ad immergersi in questo anno negli U.S.A., (rilascio del visto j1 compreso). La chicca il giorno della partenza, volo rinviato per problemi tecnici dell'aeromobile, contatto la SchoolandVacation per quanto accaduto e dopo solo 2 ore mi confermano che il ragazzo sarebbe partito con il volo successivo per New York ( che dire ...splendidi). La famiglia ospitante e' andata ben oltre le piu' rosee aspettative, i contatti sia in Italia, che negli U.S.A. si sono dimostrati all'altezza di tutte quelle problematiche che possano scaturire dal fatto di avere un figlio minore a 12.000km di distanza. 5 stelle meritatissime con lode. Un abbraccio a tutto lo staff di Schoolandvacation, ed in particolare ad Alice e Claudia che hanno dimostrato serieta', competenze e tanta tanta umanita'. Tanto si doveva, Paolo ROSATO.
Alena LAPTSEYEVA
Alena LAPTSEYEVA2 anni fa
Sono già passati 5 mesi da quando nostra figlia è partita in Irlanda.Non ci siamo visti in questi mesi ma sentiti tramite le chiamate e messaggi. Che dire !! Siamo felici di questa esperienza, sono stati i soldi investiti bene.Anna si trova benissimo sia in famiglia che alla scuola. Si è integrata alla grande nella vita irlandese. In italia aveva appena un 6 in inglese, ora non ha nessuna difficoltà a parlare e scrivere. E probabilmente tornerà là a fare l'università.
Questi viaggio gli sta cambiando la vita in meglio (era molto insicura di sé) e noi siamo consapevoli della crescita che ha fatto in questi mesi. Per di più ha stretto l'amicizia con tanti exchange-student dalla Germania e Spagna che sicuramente cont inuerà anche dopo il suo ritorno a Roma.Grazie School and Vacation di tutto il cuore!
Luoghi consigliati