Napoleon Tour Operator
Via Giuseppe Cacciò, 11, 57037 Portoferraio LI, Italia
4.3
101 recensioni
8 Commenti
R867+7J Portoferraio, Provincia di Livorno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 9–20
Martedì: 9–20
Mercoledì: 9–20
Giovedì: 9–20
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: 9–20
Martedì: 9–20
Mercoledì: 9–20
Giovedì: 9–20
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: 9–20
Ci hanno messo in un appartamento ultimo piano, dove faceva un caldo atroce. SPORCO SPORCO E SPORCO.
Una delle 2 camere talmente piccola che non riuscivi nemmeno a muoverti. Dopo le nostre lamentele ci hanno spostato in un’altro appartamento. Lo sporco non cambiava, ma qui la cosa peggiore era il bagno, un corridoio lungo con doccia bucata che perdeva acqua fuori, e il water incastrato in fondo che per sedersi dovevi fare le acrobazie. Manutenzione inesistente. Posto scadente!!!
Nel catalogo c’è scritto anche terrazza attrezzata con tavolo e sedie in tipologia superior: TAVOLI IN PLASTICA MEZZI ROTTI DOVE SI STACCANO LE GAMBE.
Navetta inesistente!!
SCONSIGLIO VIVAMENTE.
Al momento della prenotazione mi era stato comunicato che sarebbe stato un appartamento un po' spartano, ma di fatto l'appartamento era in condizioni davvero pessime, tanto da faticare a comprendere come possa essere dato in affitto, specialmente da parte di un tour operator come Napoleon, indicata dalla nostra agenzia di fiducia come punto di riferimento per la Toscana.
Non si è trattato di un appartamento spartano ma di un'abitazione in cui palesemente non viene eseguita la benché minima manutenzione, probabilmente da anni, a giudicare da quanto riscontrato.
Il problema principale dell'appartamento era sicuramente l'alto livello di umidità costante per tutto il giorno (specialmente la notte, sempre superiore al'80%), che già solo per questo probabilmente non andrebbe affittato. Al rientro abbiamo dovuto lavare e tenere all'aperto per un giorno intero valigie, borse e il lettino da viaggio della bambina a causa dell'odore di cui si erano impregnati. Completano il tutto elettrodomestici rotti (piastra del piano cottura) e arruginiti (frigo, anche dentro, e lavatrice), mobili e arredi rotti e sporchi, maleodoranti causa umidità e antiquati (ma quest'ultima è la minima), battiscopa mancanti, piastrelle di rivestimento rotte, rubinetteria bloccata dal calcare; nel vialetto, una barra d'armatura d'acciaio arrugginita e appuntita abbandonata per terra.
Non erano state eseguite le pulizie e per non dormire nel sudiciume abbiamo provveduto noi a pulire (erano passate già le 22 quando ce ne eravamo resi conto); chiamata la Napoleon nel pomeriggio del giorno successivo esprimendo tutto il nostro disappunto per le condizioni dell'appartamento e per le mancate pulizie ci è stato detto che se avessimo chiamato nella mattina del giorno successivo avrebbero inviato qualcuno a pulire (essendoci accorti a sera inoltrata e non potendo dormire nella sporcizia abbiamo ovviamente provveduto noi stessi a pulire tutto. Ma quando affitto un appartamento pretendo quantomeno di trovarlo pulito, non mi sembra normale dover chiamare per farlo pulire dopo essere entrati).
In generale le condizioni che abbiamo riscontrato erano del tutto indecenti, e sinceramente non ci era mai capitato prima d'ora di trovare una sistemazione in questo stato di incuria generale, non pulito e in condizioni di scarsa salubrità.
Mi meraviglia che Napoleon non trovi riscontro, avendogli inviato una mail di reclamo un paio di mesi fa (senza avere alcuna risposta).
La prima sera è passata così, tra il deluso e l'arrabbiato, il giorno dopo era il primo compleanno di nostra figlia e abbiamo cercato di evitare qualsiasi fastidio, la mattina seguente ho chiamato l'agenzia Marinetta Vacanze la quale spiegata la situazione si metteva in contatto con l'impresa di pulizie per farci ripulire l'appartamento. Dopo poco mi richiamano dicendo che l'appartamento sarebbe stato pulito gratuitamente se lo avessimo detto entro le 24h dal nostro arrivo.
Non voglio aggiungere molto altro, perché solo ricordare quei giorni mi rattrista, perché per me e la mia famiglia non è stato un soggiorno piacevole, non abbiamo pagato poco e con 2300€ ci aspettavamo un trattamento e una sistemazione ben diversa.
Grazie della tua attenzione