Agenzia MOBY di Portoferraio
Via Giuseppe Ninci, 1, 57037 Portoferraio LI, Italia
2.8
11 recensioni
8 Commenti
R87G+MP Portoferraio, Provincia di Livorno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Mi sono recata (1 auto e 2 passeggeri) all'imbarco Moby a Portoferraio (quello di fronte alla Coop) dove vi è anche la biglietteria portuale.
Ero in possesso di un biglietto già pagato per la tratta Portoferraio-Piombino e ho chiesto all'imbarco se fosse possibile anticipare la partenza (come ho già fatto molte altre volte senza mai riscontrare alcun problema) sulla nave in partenza alle 11,30.
L'addetto all'imbarco - un cafone senza precedenti (dove lo selezionate il personale? Al carcere di Porto Azzurro??!!) - ha iniziato ad urlarmi contro dicendo di andarmene via perché i traghetti erano tutti pieni fino al pomeriggio.
Allora sono andata a parcheggiare l'auto e mi sono recata alla biglietteria portuale per verificare se e quando vi fosse disponibilità per poter anticipare la partenza.
L'addetto alla biglietteria mi stava dicendo che i traghetti erano completi fino al pomeriggio dopo le 15,00 e quindi mi ha suggerito di tornare a quell'ora per verificare se vi fosse possibilità di anticipare la mia partenza.
Peccato che mentre mi stava dicendo questo, in mia presenza, stava anche emettendo biglietti per la corsa in partenza alle 12,30...
Vedendo questo ho chiesto ancora una volta se fosse possibile imbarcare con il biglietto già pagato sulla nave Moby Niki in partenza dal molo 2 alle ore 12,30; l'addetto mi ha ribadito che non potevano anticiparmi la partenza perché era tutto pieno, compreso il traghetto delle 12,30, sebbene l'addetto stesso davanti ai miei occhi stesse emettendo ancora biglietti per quella corsa a persone arrivate in fila alla biglietteria anche dopo di me!!!
Sconcertata decido di fare la seguente prova:
richiedo al solito addetto l'emissione di un nuovo biglietto (1 auto e 2 passeggeri) per la suddetta nave delle 12,30 e questo, come fosse la cosa più normale del mondo, me lo fa!!!! (111 euri)
E a quel punto gli addetti all'imbarco mi fanno salire sulla nave.
Allora il posto c'era o non c'era??!!
Da notare che di auto in fila per l'imbarco non ce n'era praticamente più nessuna, poiché coloro che avevano la prenotazione per le 12,30 erano già stati tutti imbarcati e il traghetto poteva contenere ancora diverse auto, quindi era palese che vi fosse ancora posto per far salire anche chi - come me - avesse avuto un biglietto già pagato per un orario diverso.
Se non è una truffa questa!!!
Un "plauso" particolare va al personale di biglietteria e agli addetti all'imbarco dei traghetti per la loro incompetenza, mala fede, maleducazione, cafonaggine, ignoranza.
Ma non finisce qui!!! Arrivata a Piombino, mi reco alla biglietteria portuale per chiedere come poter fare per effettuare un reclamo, spiegando tutto l'accaduto.
L'addetto alla biglietteria di Piombino mi dice che, addirittura, a Portoferraio non avrebbero potuto emettere biglietti per la corsa delle 12,30 perché dai terminali risultava una corsa già chiusa!!!
A questo punto lo sconcerto si impossessa anche di lui...
Naturalmente questa questione non finirà qui, mi sento di aver subito un "furto" e quindi prenderò le necessarie contromisure previste dalla legge.
Di sicuro vi prometto che questa spiacevole storia farà il giro del web e vi garantisco che avete perso un cliente storico, visto che all'Elba ci vengo da decenni, più volte l'anno ed ho sempre viaggiato con voi.
Fino al 10 Settembre 2017, data in cui su di voi ci metto la croce!
5 più 5 buonissimo e buonissimo anche quello in camicia
Buona anche la pizza
A 20 metri dal teatro goldoni