/Apulia/Agriturismo

Agriturismo Masseria Piutri

Contrada Piutri, 72020 Torchiarolo BR, Italia

Agriturismo Masseria Piutri
Agriturismo
4.4
49 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G3F4+HG Torchiarolo, Provincia di Brindisi, Italia
+39 320 818 0404
agriturismo-masseria-piutri.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Rosaria Gala
Rosaria Gala2 anni fa
Assolutamente 5 stelle, se potessi ne darei di più. Abbiamo trascorso una splendida estate qui nel 2013, la sigonra Francesca di una gentilezza e disponibilità uniche, la masseria meravigliosa e immersa nel verde.
Ho ritrovato oggi per caso il nome girando in internet e non ho potuto fare a meno diasciare la recensione pur essendo trascorsi ormai 10 anni. Una delle vacanze piu belle che abbia mai fatto.
Carlo Spatola Mayo
Carlo Spatola Mayo2 anni fa
Difficile da descrivere per la sua unicità questo luogo poiché le cose migliori che può dare sono per la sensibilità di pochi. Per me è cinque stelle assolutamente ma capisco che per alcuni potrebbe essere anche molto meno. Dipende da cosa si cerca. Se siete di quelli esigenti e pignoli, che vogliono tutto perfettino è meglio che cerchiate altrove. Ma se cercate un posto che sia pieno di umanità, di cultura, di intelligenza vera pur senza tanti fronzoli questo è il posto che fa per voi. Un'autentica masseria pugliese dove si fa agriturismo vero e dove i prodotti genuini vengono messi a disposizione degli ospiti che diventano subito una comunità, pur fluida, ma sempre comunità; e che quindi se vogliono danno una mano in cucina e si gareggia a chi ha fatto la pietanza migliore. La regina indiscussa di questo piccolo regno è la signora Francesca, colta, preparata, brillante senza farsene accorgere, dall'apparenza assolutamente casuale. Sembra una persona assolutamente come tante ma se ci scambi due chiacchiere intuisci subito che custodisce un ricchissimo mondo interiore fatto di esperienza, di cultura e di tanto coraggio. Insomma, se cercate il luogo perfetto state alla larga, non è per voi. Ma se cercate di vivere un'esperienza che ne valga la pena, è il posto giusto.
Tiziana Capozza
Tiziana Capozza2 anni fa
Do un tre stelle per l 'accoglienza e il posto immerso nella natura. Le stanze sono anche belle,grandi e tipiche della camoagna. Peccato però che pecca la pulizia a partire dalle stiviglie. La signora Francesca é statat davvero gentile all inizio ma alla fine ha sparato un prezzo che non proprio rispecchiava quello detto al telefono. Da lavorarci su lla pukizis. Ik cibo a km0 ma insipido e non un granché.
Giusi Camarda
Giusi Camarda2 anni fa
Tutto bello,sembra essere fuori del tempo arredamento tutto d'epoca...la titolare simpatica,semplice accogliente!!😘🌹🌻❤️😇
Giampaolo Pizzarelli
Giampaolo Pizzarelli2 anni fa
Quest’anno (2020) è stata la nostra prima estate in Salento e abbiamo soggiornato circa 20 giorni nella Masseria Piutri. L’ambiente è di assoluto relax, immerso nella campagna pugliese tra coltivazioni di uva, ulivi, alberi da frutto e animali d’allevamento (la Masseria Piutri è anche una masseria didattica). Piuttosto che la solita stanza abbiamo avuto un intero appartamento a nostra disposizione e Francesca, la padrona di casa, è una persona deliziosa che ci ha coccolati tutto il tempo. La masseria si popola di giorno e di sera di amici di Francesca, pronti a suggerirti le spiagge più belle dove andare oppure a invitarti a una festa. La nostra estate è così trascorsa in un attimo, ma serena e bella, completamente ricaricati per affrontare l’inverno. Speriamo di poterci ritornare presto.
Gianluca guadalupi
Gianluca guadalupi2 anni fa
Un tuffo nella tradizione contadina, fuori dai soliti percorsi stereotipati dell'agriturismo commerciale. Si viene accolti dalla signora Francesca, affettuosissima e premurosissima ospite, che ti fa sentire come a casa.
Ambiente informale ma arredato nei minimi particolari. Cucina semplice e genuina, con prodotti stagionali dell'orto, serviti come a casa. Immancabili le orecchiette fatte con la farina del grano dell'agriturismo. Per i più esigenti anche le lasagne bianche con carciofi dell'orto. Ottimo l'arrosto. Buonissima la crostata fatta con la marmellata delle ciliegie del frutteto. Le galline sono libere di scorazzare e fare le uova quasi ovunque. Le caprette sono a due passi, nel giardino. Un paradiso per i bambini, liberi di giocare anche nella casa sull'albero.
Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Una bella scoperta, per veri amanti dell'agriturismo vero.
Monica Torsello Agrosí
Monica Torsello Agrosí2 anni fa
La signora Francesca è una persona speciale. Per noi passare una giornata da lei con amici e perderci nei filari di ciliegi è pura poesia. Quest'anno poi una sorpresa per i bimbi una deliziosa casetta dell'albero.
Antonio Campa
Antonio Campa2 anni fa
Esperienza da non ripetere. Il campo di ciliegie, cui ci hanno accompagnato per la raccolta, aveva pochi frutti, tutti verso l'alto e per la maggior parte guasti. A pranzo ci sono stati serviti piatti proprio passabili. Serviti dalla proprietaria e da un'altra signora, il cui aspetto, dal lato pulizia, lasciava molto a desiderare, in abiti sporchi. Ambiente veramente agricolo. Unica nota positiva il dolce buono accompagnato da poche, ma buone, ciliegie.
Luoghi consigliati