/Apulia/Agriturismo

Tenuta La Siesta

Contrada Alizza, Santo, Via Stefano Catalano, 73014 Gallipoli LE, Italia

Tenuta La Siesta
Agriturismo
4.1
204 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
324R+F8 Gallipoli, Provincia di Lecce, Italia
+39 328 590 8767
tenutalasiesta.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Francesca buttò
Francesca buttò2 anni fa
Abbiamo chiuso la nostra vacanza nel Salento con una splendida cena in questa tenuta. Come dice la pagina di presentazione nel menù tutti i prodotti o quasi sono a km0 e si sente. Abbiamo provato l'antipasto della casa composto principalmente da ortaggi (pochi formaggi, no salumi) però di ottima qualità. La burrata, ordinata a parte, speciale! I primi buoni e abbandonati. Il sapore di casa di ogni piatto è esaltato dalla location incantevole che ti circonda. Da provare! Rispetto alle recensioni in cui si lamenta un servizio lento voglio fare i miei complimenti alle sole due cameriere che correndo servivano tutti i tavoli (ad occhio e croce almeno 150 coperti) in maniera rapida ed educata,a noi è arrivato tutto nei tempi giusti.
The Emax
The Emax2 anni fa
Bellissima scoperta.
Ambientazione bellissima: agriturismo appena fuori Gallipoli. Immerso negli uliveti. Molti tavoli ben posizionati nel piazzale della cascina e in un soppalcò in legno. Tutto molto curato, e la sera con le luci molto suggestivo. Si può ammirare il tramonto.
Cucina di campagna da 10 e lode. Tutto fatto in casa è buonissimo. Antipasti e primi della tradizione. Carne alla griglia consigliata.
Servizio rapido e gentili.
Mi ha ricordato i profumi e i sapori della casa in campagna della nonna.
Ottimo.
Marco Settembrini
Marco Settembrini2 anni fa
Sorprendentemente, il locale rispettava le mie previsioni. Ho voluto
portare degli amici non del posto a cena qui per provare qualcosa di
tipico di casa mia. Locale immerso nella campagna salentina, con ulivi
e luci, un'atmosfera molto bella (i miei amici sono rimasti incantati). Il
cibo davvero buono, abbondante e, nota molto positiva, la carne è
stata cotta sulla griglia da campagna e non in padella come fanno la
maggior parte dei ristoranti. Il servizio è stato davvero cordiale e
abbastanza rapido. Rapporto qualità/ prezzo davvero onesto. Ci sono
solo delle piccole imprecisioni/critiche costruttive: una riguarda la
posizione (ma qui so che è un po' difficile da rimediare), ovvero è un po'
un casino arrivare al ristorante se si hanno macchine che vengono di
fronte, perché è una stradina di campagna, una seconda è che il
personale non era numeroso e comprendo le cameriere che correvano
da una parte all'altra. Detto ciò, queste due sono consigli per chi dovrà
venire, nel primo caso, e una critica per il locale, la seconda, ma non
influiscono negativamente nel contesto.
Andrea Cristantielli
Andrea Cristantielli2 anni fa
Abbiamo soggiornato per 3 notti, location molto carina nel globale, parcheggio auto garantito. La nostra “abitazione” ottima per la quantità dei posti letto (9), tuttavia condizionatore posizionato in una zona non molto funzionale in quanto si riusciva a raffreddare esclusivamente la stanza con il letto matrimoniale e non con gli altri 7 letti. Mansarda invece stupenda, con cucina bagno, letto matrimoniale e terrazzino. L’ultima sera abbiamo cenato li, qualità buona del cibo in particolare carne e soprattutto verdure e tagliere di formaggi eccezionale,ad eccezione del pane, molto asciutto e quasi duro. Sulla quantità c’è invece parecchio da ridire, in quanto vi era letteralmente una fettina di melanzana a testa, una fettina di zucchina a testa e così via. La grigliata mista di carne non è stata servita così come da menù in quanto mancavano delle portate che probabilmente erano finite ma non è stato aggiunto altro. Buono il vino locale. Triste il fatto che facciano cucina senza glutine ma con contaminazione certa, che è sicuramente un gran controsenso. Disponibile lo staff. Voto finale 3,5 stelle, buon posto, ma che si può sicuramente migliorare.
Silvia fusco
Silvia fusco2 anni fa
Siamo capitati li una sera a cena. Come siamo entrati subito si respira un aria positiva e famigliare. Camerieri giovani ma allo stesso tempo davvero educati e super gentile. Cucina davvero eccellente a partire dagli antipasti ad arrivare ai dolci. Peccato averlo scoperto solamente alla fine della nostra vacanza.
I nostri più sinceri complimenti per tutto!
Silvia Mensi
Silvia Mensi2 anni fa
Non ci siamo trovati per niente bene. Molto disorganizzati sul cibo, nonostante avessimo prenotato qualche giorno prima, in quanto le portate non bastavano per le 20 persone che eravamo.
Tempi di attesa molto lunghi, per poi vedere arrivare piccoli piattini di portata....... sicuramente suddivisi da un piatto unico per dimostrare forse che poteva bastare per tutti.
Prezzi non convenienti per ciò che si è mangiato.
Non tutto il personale è stato gentile, ma la mancanza assoluta è stata quella del proprietario che si è guardato bene nel non doversi neanche scusare consapevole di quanto accaduto
Davide Rizzo
Davide Rizzo2 anni fa
Siamo stati a cena con amici. Non abbiamo fatto una bella figura. Servizio poco curato. Disorganizzazione assoluta, arrivavano dei primi e dopo 35 minuti gli altri primi. Per non parlare della carenza di alcuni piatti, in particolare antipasto e dolci. Grande delusione, tenuto conto che la location è veramente bella. Ma questo non può essere sufficiente.
Marco torresi
Marco torresi2 anni fa
L'agriturismo all'esterno è carino, il ristorante e la colazione sono ottimi e il personale molto gentile tanto che tutti questi aspetti hanno compensato il disagio che abbiamo avuto con il bagno dell'appartamento dove lo scarico non funzionava, l'acqua calda non veniva sempre, il bidet è di quelli antichi che non hanno il rubinetto (l'acqua esce dai bordi ed è impossibile lavarsi normalmente) e la doccia è incastrara insieme al bidet dietro una tenda. È un peccato perché con un piccolo investimento per rinnovare il bagno e gli arredi datati (in particolare il fornello a bombola e le sedie perché una mi si è rotta appena seduto) potrebbe essere una struttura fantastica. La cosa che mi è dispiaciuta di più però è che, nonostante avessimo segnalato il problema, il proprietario non ha pensato a compensare il disservizio con qualche cortese iniziativa.
Luoghi consigliati