/Campania/Agriturismo

Oasi Masseria Sant'Elia

Contrada Sant'Elia Necropoli, 24, 83034 Casalbore AV, Italia

Oasi Masseria Sant'Elia
Agriturismo
4.6
39 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6XRX+2C Casalbore, Provincia di Avellino, Italia
+39 333 773 7555
agrisantelia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gerardo Ciccone
Gerardo Ciccone2 anni fa
Molto molto bene. Davvero un bel posto. Organizzazione, cucina, camere, location... Tutto davvero su livelli super.
E poi la presenza della mitica Lucia in cucina dà quel tocco in più.
Da ri andarci anche solo per pranzo o escursioni che il buon Pino organizza.
Ciao
Mario Capozzi
Mario Capozzi2 anni fa
Abbiamo pranzato alla masseria il giorno di Ferragosto 2022.
Lucia e Giuseppe hanno preparato un ottimo pranzo all'insegna della genuinità dei prodotti utilizzati ai quali hanno aggiunto, come loro solito, una gran dose di cordialità e simpatia.
A metà pranzo abbiamo goduto di una pausa rigenerante all'ombra del gelso "secolare" e della noce antistanti la struttura.
L'oasi Masseria Sant'Elia è davvero un pezzo di paradiso in terra.
Lo consiglio vivamente anche a chi vuol pernottare e fare escursioni.
Filippo
Filippo2 anni fa
L'Oasi Masseria Sant'Elia è un'eccellenza lungo il Regio Tratturo Pescasseroli-Candela e la Via Francigena. Chi decide di intraprendere questi cammini trovera' da Giuseppe e Lucia un luogo per riposarsi e mangiare bene. Lo consiglio anche a quelle persone che vogliono trascorrere giornate in relax e scoprire altre bellezze del Sud Italia.
AgrihostGiuseppe Resce
AgrihostGiuseppe Resce2 anni fa
#agriturismosportfriendly
E veramente un oasi di nome di fatto tranquillo, tanto verde/ e tanto fascino il contesto della masseria splendido il paesaggio tanto gusto e sapore la cucina . Non parliami poi delle attività ricreative del tempo libero che si organizzano e si programmano, cammini di mobilità lenta a piedi, mtb ed altro tra la natura con uscite di prossimita, esperienziali e gastronomiche a secondo delle stagioni sui percorsi dei sentieri antichi del Tratturo Regio, la via Traiana-micaelica, oggi via Francigena. Infatti i titolari dopo aver frequentato il regolare corso di formazione per promotore turistico atraverso la scuola regionale si sono pregiati del marchio diventato un agriturismo sportivo sport friendly accreditato dal CONI.
Antonella Castagna
Antonella Castagna2 anni fa
oasi di simpatia ed ospitalita' lungo la storia della transumza, dove il tratturo regio incontra la via francigena, il sig. Giuseppe e la gentile consorte ci accompgnano ai piaceri del paesaggio, la storia e le delizie della cucina locale !
Franco ed Antonella
Luis Piai
Luis Piai2 anni fa
1. Non è un agriturismo, nel senso della produzione, volorizzazione dei propri prodotti 2. Cena non curata rispetto al prezzo 3. Colazione, nessun prodotto proprio ad eccetto della marmellata. Ps. Mi spiace non esser stato registrato, ma io sono stato ospitato lì da voi.
Giuseppe Luciano
Giuseppe Luciano2 anni fa
Romantico, agreste, storico, terapeutico.
Ecco le sensazioni che ho avuto visitando questo eco agriturismo;
Non vi aspettate il servizio d'elite, i piatti decorati con il tocco di classe dello chef, qui è tutto all'insegna della frugalita'e della semplicità più spinta, ma vera, trasparente, sincera.
Possibilità di effettuare delle escursioni per la vicina necropoli o più in la 'verso un piccolo laghetto sorgivo;silenzi, colori, quiete per le nostre povere membra cittadine spappolate dai frastuoni quotidiani; chi desidera una pausa ristoratrice,ebbene, spegnete i motori e scrollatevi di dosso le tossine accumulate, e incominciate la "seduta terapeutica".
Ah,i costi? Un pranzo completo (compreso di bevande )15/20 €/persona. Una manna.
Claudio Chiesa
Claudio Chiesa2 anni fa
Siamo un gruppo di pellegrini casualmente abbiamo scelto questa masseria.. Posto stupendo ma ancor di più i proprietari Vincenzo e la moglie.. Sembra di essere a casa propria... Gentilezza e cortesia.
Da consigliare senza ombra di dubbio..
Luoghi consigliati