/Emilia-Romagna/Agriturismo

Agriturismo Mulino degli Elfi

Via Alambra, 18 \ 20, 40035 Baragazza BO, Italia

Agriturismo Mulino degli Elfi
Agriturismo
4.6
335 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
45JJ+VX Baragazza, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 0534 898149
mulinodeglielfi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Cinzia Sforza
Cinzia Sforza2 anni fa
Abbiamo pranzato all'aperto. Luogo incantevole in cui gustare eccellenti piatti curati e genuini serviti da personale gentile e accogliente. Ottimo rapporto qualità prezzo Dopo pranzo un po' di relax nel prato cullati dal cinguettio degli uccellini e dallo scorrere delle acque del fiume Setta . Ogni angolo è suggestivo e ricco di poesia. Un ex mulino un po' difficile da raggiungere e forse per questo ancora più magico. Veramente un piccolo paradiso!
Giovanni Visser
Giovanni Visser2 anni fa
Il luogo è meraviglioso: si trova appena dopo la località Cà di Landino, 5 minuti scarsi di auto da Castiglion dei Pepoli e poco più dall'uscita Badia della variante di valico dell'autostrada A1. Il mulino e annesso ristorante si trovano immersi nella vegetazione, in un contesto rustico ma internamente molto ben tenuto, di fianco al fiume Setta. Tutto attorno un bel prato in cui poter stare dopo mangiato e un breve sentiero che porta al fiume. Attenzione soltanto alla stradina per arrivarci: giù il parcheggio è molto limitato e la strada richiede, oltre ad un buon mezzo, anche qualche dote di guida, soprattutto in caso di strada bagnata o ghiacciata. Il consiglio è lasciare l'auto su, lungo la provinciale, e scendere a piedi oppure farsi venire a prendere (è un ottimo servizio che mettono a disposizione).
Menù fisso a 27€, possibilità di richiedere con anticipo una buona fiorentina: il menù standard offre una cucina casalinga, di tipo tosco-emiliana, semplice ma molto buona (antipasti misti, tortelli ripieni al ragù, arrosto, dolce, vino, non manca niente).
È un bellissimo angolo di natura in cui poter stare davvero bene, merita!
Davide Miceli
Davide Miceli2 anni fa
Posto incantevole "d'altri tempi" dove si respira un'aria particolare, rilassante, familiare.
Si mangia tutti alla stessa ora, menù del giorno senza tante possibilità di scelta, ma gli ingredienti sono ottimi, tanti di produzione propria e si mangia a volontà (anche troppo!)

Dopo pranzo si può stare nel meraviglioso angolo di verde con fiumiciattolo davvero molto piacevole.
Da tornarci!!
Alessandra Bianchi
Alessandra Bianchi2 anni fa
Un luogo magico in cui si ferma il tempo , in una atmosfera accogliente tra natura e particolari speciali dal profumo di bosco incantato.
L' agriturismo si trova accanto a un fiumiciattolo, in mezzo al verde , si trovano posti sia all' aperto per mangiare sia al chiuso , la cucina ottima a menu fisso della casa , qualità prezzo ottimo.
Personale gentile e accogliente .
Paolo Vezzali
Paolo Vezzali2 anni fa
Sono stato per festeggiare il mio compleanno, e sono rimasto super contento, sia io che tutti gli amici. Abbiamo mangiato benissimo, tutto fatto in casa, in un luogo accogliente che ti fa sentire a casa... In mezzo ai colori del bosco, un oasi di pace, ci torneremo di sicuro, grazie ad Andrea e Famiglia.
Rina Cortigiani
Rina Cortigiani2 anni fa
Posto x il periodo estivo fantastico qualche problema x il parcheggio se uno arriva tardi.
Menù fisso bisogna prenotare, servizio
troppo lento considerato che erano piat
ti molti da preparare prima.Comunque cordiali molto disponibili, ottimo x Passare una giornata all'aria aperta con i bambini .
Lorenzo Gargiulo
Lorenzo Gargiulo2 anni fa
Posto incantevole sembra di essere in una favola degli altri tempi. Cibo buonissimo rapporto qualità prezzo. Proprietari gentilissimi posto unico nel suo genere. consigliato.
Gabriele T.
Gabriele T.2 anni fa
La mia recensione è solo per la parte gastronomica, perché non ho pernottato lì. Esperienza culinaria fantastica, piatti semplici ma abbondanti e curati molto bene, dagli antipasti ai dolci. Tortelli fantastici, arista al forno esattamente come la faceva mia madre. Ci sono stato due volte, a distanza di anni, e lo standard è sempre lo stesso. Dispone anche di uno spazio verde esterno dove si può godere il fresco della zona... Unica cosa da tenere bene a mente: il parcheggio è minuscolo, conviene lasciare l'auto sulla strada e fare un pezzo a piedi (in discesa all'andata, in salita al ritorno... Così si digerisce!). Provatelo, conviene!
Luoghi consigliati