/Emilia-Romagna/Agriturismo

Podere Diamante

Via Poggio, 30, 41014 Castelvetro di Modena MO, Italia

Podere Diamante
Agriturismo
4.4
486 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FWQG+78 Castelvetro di Modena, Provincia di Modena, Italia
+39 333 387 0911
poderediamante.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Fabio barattini
Fabio barattini2 anni fa
Avevo prenotato per me e la mia ragazza, ci presentiamo all'orario stabilito, appena entrati vista anche la sala del ristorante molto piccola ci fermiamo sull'uscio aspettando che qualcuno ci accompagni al tavolo, il propietario era a due metri da noi a parlare con una coppia che non aveva prenotato, restiamo 6/7 minuti buoni in piedi davanti a tutti e di fianco al proprietario, che come le cameriere non ci considera minimamente. Dopo questa attesa il propietario si gira, ci squadra dalla testa ai piedi e con un faccia che vuol dire esattamente quello che ci dirà qualche secondo dopo : "e voi due chi siete?". Così, come se fossimo capitati li per sbaglio e davanti alla coppia con cui stava parlando mettendoci in palese imbarazzo. In condizioni normali non avrei aggiunto altro e avrei preso e cambiato ristorante. Ma dato che avevo guidato 40 minuti per arrivarci ed era il nostro anniversario stringo i denti, fingo un sorriso calmo e rispondo che avevo prenotato per due. Il proprietario quasi scocciato ci indica un tavolo con un dito, ancora sporco dal cliente precedente e ci dice che adesso lo pulirà. Passano altri 5 minuti e finalmente ci sediamo, ancora abbastanza nervoso per il trattamento che ci hanno riservato.
Comunque ceniamo tranquilli, locale carino e pulito, primi piatti buoni , di secondo ho preso del maiale in umido ma purtroppo era completamente fradicio di aceto che lo ha reso immangiabile e infatti l ho lasciato intoccato. Zuppa inglese assolutamente evitabile. Vino della casa davvero di bassa qualità.
Ci ha rallegrato la serata la cameriera, una signora davvero squisita e gentilissima.
Credo che in zona comunque ci siano posti migliori dove andare, prezzo alto rispetto a ciò che ho mangiato.
Matilde Sabidussi
Matilde Sabidussi2 anni fa
Mi sono recata in questo locale assieme a 5 amici... una settimana prima ho chiamato per chiedere informazioni in merito al menù proposto: una ragazza è celiaca e vegetariana e volevo sincerarmi che potessero in qualche modo ricoprire anche le sue necessità. Mi ha risposto un signore (titolare?) con toni un po' sgarbati relativamente alla dieta aggiunta all'allergia, provando poi ad alleggerire con "sono anni che accontentiamo celiaci di ogni parte del mondo". Malgrado la risposta (che mi ha svogliato), ho richiamato il giorno dopo, sentiti i miei amici, per prenotare: sono stata accolta da una ragazza molto disponibile e gentile, che tra l'altro, alla mia domanda di possibilità "accoglienza" animali a 4 zampe nel locale, ne ha subito confermato la possibilità.
Vengoni proposti menù alla carte e due menù fissi, che però devono coprire l'intera tavolata... più menù bimbi. I piatti sono generalmente buoni e ben presentati (ottime le paste fatte in casa - provato il sugo al tartufo e alla crema di parmigiano -, la tartare con la selezione di salsine, il calzagatto e la guancia di maialino)... si potrebbe però migliorare la proposta di antipasti vegetariani, che sono risultati un po' insipidi e poco ricercati (cestino di parmigiano con pomodorini e formaggio, tagliata di funghi porcini... praticamente scondita). Per i celiaci è possibile scegliere il formato pasta senza glutine (non fatta a mano dal cuoco)... i sughi ne sono generalmente privi. I prezzi sono nella media per i primi e secondi, mentre un po' troppo alti per gli antipasti. Il servizio è veloce e la ragazza in sala molto gentile.
LISA MASELLI
LISA MASELLI2 anni fa
Belle camere, curate, pulite e piene di dettagli. Buona colazione. Panorama sulle colline modenesi bellissimo. Ampio giardino per rilassarsi. Si possono fare passeggiate a Denzano, Castelvetro, centro di Levizzano etc.
Giuseppe Carbone
Giuseppe Carbone2 anni fa
Agriturismo incantevole, sono cliente oramai da anni e tutte le volte che ci si ferma a mangiare è un piacere!
Situato in prossimità di Castelvetro con vista dall'alto sulle colline e vigneti.
Il mangiare rispecchia a pieno il tipico modenese con un ottima qualità!
Sicuramente un ristorante da provare!!
Robby Yuri
Robby Yuri2 anni fa
Pranzo di Natale 2022: tutto ottimo dall'antipasto al dolce, atmosfera natalizia tranquilla e famigliare! Tutto molto bello! Ne e' valsa la pena!
Mario Venturelli
Mario Venturelli2 anni fa
Titolare molto scortese e arrogante. Qualità dei piatti molto peggiorata. Giardino tenuto malissimo, con pavimento tutto scosceso e pericoloso. Pessima esperienza, non ci tornerò MAI più.
Tiziana C. Callari
Tiziana C. Callari2 anni fa
--La mia review riguarda SOLO il ristorante--

Venni con una amica più di 5 anni fa, credo nello stesso periodo. Come ieri, in una splendida giornata di sole. Fummo accolti, come ieri, molto cortesemente dallo staff, e accomodati in un tavolo con vista.

Il cibo è una garanzia. Qualsiasi piatto scegliate, dagli antipasti ai dessert. Prodotti locali di assoluta qualità, ben presentati, e nelle porzioni giuste.
Il menù è alla carta, o- ieri- con due proposte fisse. Qualsiasi la decisione, una coccola per il palato.
Andrea baratta
Andrea baratta2 anni fa
Una stellina perché non è possibile metterne zero. La peggior cena di tutta la mia vita. Io e la mia compagna ieri sera abbiamo scelto 2 di quelle che loro chiamano “tagliate di controfiletto di manzo”. Porzioni misere , ben al di sotto della quantità che viene servita normalmente per questo tipo di piatto, senza alcun sapore.
Patate arrosto non cotte, pessimo sapore anche queste.
Attenzione al vino : se chiedete un bianco frizzante dicono che è rimasto solo il bianco della casa . Imbevibile. A questa risposta magicamente comprare l’ultima bottiglia di pignoletto che prima non era stata vista. Hanno fatto lo stesso giochino con un tavolo dietro al nostro.
Davvero non so come al giorno d’oggi possa rimanere aperto un posto del genere .
Prezzi carissimi per quel che si mangia
Luoghi consigliati