/Emilia-Romagna/Agriturismo

Agriturismo Campo Rosso

Podere Campo Rosso, 146, 47012 Civitella di Romagna FC, Italia

Agriturismo Campo Rosso
Agriturismo
4
111 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2W3M+29 Civitella di Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 380 514 2609
agriturismocamporosso.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Paola Maletta
Paola Maletta2 anni fa
A me ed ai miei gemelli è piaciuto la cucina. Sapori dimenticati rielaborati in chiave adatta ai nostri tempi, siamo usciti da questo pranzo rinvigoriti e molto soddisfatti. Katia è una Zdora, come si dice da queste parti, attenta ed in continua evoluzione, che ha a cuore la cultura del cibo e le sue radici antropologiche e come il cibo abbia cambiato e forgiato l'umanità, e la nostra Romagna.
Ogni volta è una scoperta nuova.
Mark Brawler
Mark Brawler2 anni fa
Approfitto di google per lasciare la nostra recensione in italiano visto che siamo abituati a farle su altri portali in inglese perchè, di solito, valutiamo le nostre esperienze alloggiative o culinarie all'estero.
Presso l'Agriturismo Campo Rosso abbiamo consumato uno dei peggiori pranzi di sempre.
Presentazione iniziale molto coinvolgente sulla qualità del cibo che stavamo per assaggiare e sull'esaltazione dei prodotti locali (poi ci portano un pessimo pesto "genovese" e dei pessimi arrosticini "abruzzesi") e siamo in Romagna!
Tagliere molto povero con 1 fettina di salame, 1 fetta di prosciutto, 1 pezzettino di formaggio, una piccola porzione di insalata di orzo e un triangolo di piadina. Non è un buon inizio.

Due tipi di pasta fatta in casa (quantità molto scarsa e non siamo grandi mangiatori), niente di speciale. Un vassoio ogni tre persone con circa 100gr di pasta in totale (per tre)!

Secondo: carne mista barbecue ma ci hanno portato i peggiori "arrosticini", disgustosi perché sono stati cucinati con il microonde (pieno di grasso, con lo spiedino ancora gelido) e una micro fetta di carne di maiale (non barbecue). Non aggiungo altro. Anche qui porzioni minime ed insufficienti!

Torta: una fetta di crostata (media).

Costo totale a persona: 30 euro a persona. Peccato che uno del nostro gruppo, come anticipato alla proprietaria prima del pranzo, non possa mangiare carboidrati e con una carne del genere, alla fine, non ha mangiato nulla. L'abbiamo fatto presente all'arrivo dei miseri vassoi ma la risposta è stata: la carne è finita!

I bambini (6 anni) hanno mangiato un buon piatto di tagliatelle e un pezzo di torta al cioccolato (uno per 3 bambini) pagando 15 euro a bambino.

Non do una stella perché i nostri bambini hanno fatto un giro a cavallo dopo pranzo (pagato a parte) e l'hanno adorato ma il pranzo è stato terribile.

Non lo consigliamo affatto. Siamo stati tutti terribilmente delusi.

Piccolo consiglio: cerchiamo di cogliere una critica costruttiva per migliorare piuttosto che giustificarci arrampicandoci sugli specchi.

Di solito leggiamo le referenze rima di prenotare, questa volta non l'abbiamo fatto e ne abbiamo pagato le conseguenze.
Greta Soldati
Greta Soldati2 anni fa
Piacevolmente sorpresa. Ci torneró sicuramente con gli amici e il tempo per visitare la fattoria didattica. Mi sono fermata per pranzare e ho trovato una splendida accoglienza da parte della titolare e ho mangiato pietanze saporite e genuine corredate da estro, sorriso e gradevole presentazione. Bravi, bravi
Elisabetta Mazzanti
Elisabetta Mazzanti2 anni fa
La struttura è eccellente, se si vuole staccare la spina e godere della tranquillità e del magnifico paesaggio appena si aprono le finestre..... Magnifica!! Per non parlare del maneggio e la vicinanza con gli animali, stupendo. La proprietaria è fantastica, molto professionale ed una bravissima cuoca!
Hard Luke
Hard Luke2 anni fa
Bellissimo agriturismo, di certo non lo scegli per la comodità della camera che comunque era pulita con un bel bagno, no tv no A/C. Immerso nel verde con vista da cartolina, la presenza di animali da quel tocco in piu!Cena 30€ a persona e li vale tutti!
Massimo Pantò
Massimo Pantò2 anni fa
Agriturismo a Civitella dista circa 1 km dal centro. In un podere con animali, cavalli, asini e galline. La struttura in un edificio antico ristrutturato con l'architettura originaria tipica delle zone, facciate in pietra e interni anche. Stile rustico molto grazioso. Il servizio ti fa sentire quasi a casa, molto gentile e disponibile. La proprietaria nonché cuoca anche lei gentilissima. Menù fisso con prodotti di stagione, loro o locali. Materia prima molto curata. Tutto molto gustoso e buono. Consiglio anche per rapporto qualità prezzo.
Graziano bertarini
Graziano bertarini2 anni fa
Veramente una piacevole sorpresa. Katia siamo stati benissimo Grazie. Siamo arrivati con 5 mito sotto un diluvio esagerato, Katia ci ha accolto con una disponibilità unica ci ha messo a disposizione stanza stendini stufa per asciugarci una favolosa merenda per rifocillarci. Che dire poi della cena e colazione cose buone e attenzione al cliente. Struttura curata, arredamento con tocchi che esprimono la personalità di Katia. Suggerisco di mettere la stessa personalizzazione con qualche tocco anche nelle camere (stile utilizzato per la sala da pranzo). Spesa più che proporzionata. Se passate da queste parti fateci una sosta, o meglio programmate una puntatina
Paolo Mezzano
Paolo Mezzano2 anni fa
Struttura all'apparenza piacevole, si ha inizialmente una buona impressione, all'arrivo però ci si trova di fronte agli aspetti negativi.
Ci viene chiesto di saldare immediatamente anzichè come in ogni altra struttua, alla fine del soggiorno, cosa che non fornuisce una buona impressione.
Segnalo che la caparra richiesta è stata più alta del normale pari al 50% del totale, prenotando on line anche in strutture di maggior importanza, ci si aggira tra il 20% ed il 30%.

Le stanze sono di dimensioni ridotte ma comunque accoglienti ma i bagni sono tutti privi di bidet che in alcuni casi(solo in alcuni), è sostituito dal coperchio 2 in 1, cioè una specie di catino solidale con l'asse di seduta e che assolve a tale funzione.
Invito a visionare bene le foto delle camere sul sito, dove questo particolare è abilmente celato.
Le docce sono ricavate nei modi più strani, anche nella camera da letto, e senza box ma con la tenda.
Forse riducendone le dimensioni, si sarebbe potuto inserire anche l'accessorio sopra indicato a mio parere, di notevole importanza.
Non è presente il kit di cortesia (shampo e bagno schiuma) indicato sul sito.
Non sono presenti zanzariere e climatizzatore, quindi il soggiorno estivo potrebbe risultare difficoltoso, sono zone che d'estate raggiungono temperature alte anche di notte.
Le case circostanti sono climatizzate a riprova di quanto sopra.
Buona la parte di cucina, Katia è un'ospite cortese e disponibile, ed i piatti che prepara sono semplici ma saporiti, si sente l'impegno prestato, e le materie prime sono di qualità.
Mi permetto un suggerimento in merito; sarebbe necessaria forse una maggiore varietà, almeno a colazione dove pur avendo sempre gustato ottimi dolci, non abbiamo mai potuto provare altro, per esempio della frutta non proposta mai neanche a cena, o degli yogurt.
In definitiva ritengo che si tratti di un posto adatto a soggiorni di una o massimo due notti e non per periodi più lunghi.
Luoghi consigliati