/Emilia-Romagna/Agriturismo

Agriturismo Il Torrione del Trebbia

Località Morina, 1, 29022 Bobbio PC, Italia

Agriturismo Il Torrione del Trebbia
Agriturismo
4.2
502 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q9JQ+9M Bobbio, Provincia di Piacenza, Italia
+39 0523 936204
iltorrionedeltrebbia.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Francesca Soncini
Francesca Soncini2 anni fa
Siamo stati ospiti del Torrione da pochi giorni.
Abbiamo trovato quello che io e mio marito cercavamo: un luogo di pace, silenzio, natura e ottimo cibo .
Seppur breve la nostra permanenza ci ha permesso di rilassarci in un ambiente ospitale, dove i proprietari sono due persone davvero squisite per l attenzione all ospite e gentilezza.
Ambienti accoglienti,camera pulita e bagno nuovo. Essendo attenta ai particolari sono stata contenta di notare la biancheria di un ottima qualità.
La piscina è stata per noi un regalo: panoramica, circondata da una bellissima vegetazione, ce la siamo proprio goduta in solitaria.
Una nota super speciale per il cibo: ottimo!
Torneremo sicuramente .
Stefania Feletti
Stefania Feletti2 anni fa
Abbiamo ordinato tagliere di salumi e formaggi con gnocco fritto, fiori di zucca fritti, vino della casa, tagliata.
Tutto ottimo. I salumi si scioglievano in bocca...i fiori di zucca erano deliziosi e croccanti. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Andateci. Ne uscirete più che soddisfatti e soprattutto il palato e la pancetta vi ringrazieranno 👍😺
Emanuela Parola
Emanuela Parola2 anni fa
Pranzo in famiglia in occasione di un compleanno. L unica cosa che merita è la locazione veramente strepitosa. Buono L antipasto.
Il resto mediocre .Tempi di attesa tra una portata e l altra biblici per mangiare un antipasto e un primo e un dolce tre ore seduti in attesa con i posti occupati nemmeno per meta'
Andrea Albanese
Andrea Albanese2 anni fa
Agriturismo in posizione fantastica sopra Bobbio.
Menù non molto ricco (unica vera pecca) ma i piatti assaggiati erano veramente ottimi.
Musica jazz in sottofondo che ho apprezzato moltissimo.
Ci tornerò
Sara
Sara2 anni fa
Abbiamo pranzato all'esterno, molto piacevole e con un magnifico panorama.
Il cibo è eccellente, il servizio super veloce e attento.
Il prezzo adeguato a quanto sopra.
Ci ritorneremo senz'altro.
Alberto Pesenti
Alberto Pesenti2 anni fa
Bel posto. Molto panoramico anche se abbiamo trovato un temporale durato ore sabato scorso. è stato un piacere aver mangiato i loro prodotti e bevuto un buon vito. Consiglio vivamente.
Nunzio Sorrentino
Nunzio Sorrentino2 anni fa
Cibo di qualità. Personale veloce e proprietario disponibile ad ogni esigenza. Vino della casa ottimo. Location molto accogliente.
Silvia Fabbri
Silvia Fabbri2 anni fa
Il Torrione del Trebbia è un luogo isolato, eppure a due passi da Bobbio: siamo arrivati all'imbrunire, raggiungendo lo spiazzo antistante l'entrata del ristorante, avvolti da un panorama a 360 gradi, tra un'amaca e i tavolini, in mezzo ad una filodiffusione di una leggera musica che pareva parlare la stessa lingua dei suoni della Natura.
Gli ambienti interni sono spaziosi ed arredati con gusto, tra pietra, legno, mobili antichi, vetro, spunti di contemporaneo in un'amalgama perfetta e calda, proiettata all'esterno da enormi vetrate all'inglese.
Impossibile non assaggiare l'antipasto salumi+gnocco fritto, e dico impossibile perché a non ordinarlo si fa un errore madornale: lo gnocco è leggerissimo, con una frittura così digeribile da paragonarsi a quella a vapore.
I salumi, eh i salumi, certo che non smentiscono l'eterna e veritiera qualità della zona: io ricordo solo che si scioglievano letteralmente sul palato, che era tutto così equilibrato che poi non si deve correre a bere litri d'acqua come quando mangi salumi di bassa qualità.
I salumi del Torrione sono un capolavoro.
Il risotto con formaggio ed erbette dell'orto di una delicatezza incredibile.
Abbiamo chiesto una semplice pasta al sugo, che non era in menu, e prontamente ci hanno portato un'abbondante porzione di spaghetti con un ragù da manuale.
E le porzioni, di tutto il menu, sono davvero generose.
Abbiamo preso un calice di bianco fermo, ed era assolutamente ottimo (di solito la maggior parte di vini rossi e soprattutto bianchi, mi provocano mal di testa per via dell'abbondante uso dei solfiti di conservazione, mentre questo era evidentemente "leggero" da eccipienti di conservazione e di qualità).
Eravamo con il nostro cane che è stato tutto il tempo sotto il tavolo e, ad un certo punto, il cameriere e responsabile di sala ci ha porto una grande ciotola piena di acqua fresca per il cane, così, senza chiedere: un gesto davvero raro.
Qualità/prezzo indiscutibili, gentilezza perfetta ed esperienza preziosa.
Un salto nella bellezza e nella bontà.
Luoghi consigliati