/Emilia-Romagna/Agriturismo

Agriturismo I Merisi

Via Firenze, 216 Località Rovere, 47121 Forlì FC, Italia

Agriturismo I Merisi
Agriturismo
4.3
251 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6X4M+5V Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 351 902 1777
imerisi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Cesare Scarpellini
Cesare Scarpellini2 anni fa
Cucina tradizionale romagnola aggiornata e rivisitata.

Il posto è davvero bello e d'estate spesso c'è una serata jazz. Arredato con molto gusto, è un luogo che promette di crescere bene.

È capitato proprio quell'unica volta che al ristorante si siano dimenticati di portare l'acqua. Ma a parte questo dettaglio casuale la cucina è buona, la qualità dei cibi elevata senza strafare con le stranezze, il che è indice di sobrietà.

Un filo troppo caro, un 10/15% in più del dovuto, per esprimere un parere. Per carità, il luogo merita ma non lo si può mangiare. E in Romagna si mangia romagnolo altrettanto bene in parecchi posti, quasi tutti confortevoli.

Comunque è un posto da conoscere, poi ognuno deciderà se fa al caso suo...
Alice Gattamorta
Alice Gattamorta2 anni fa
Location molto bella e immersa nel verde. Sono stata varie volte a pranzo e cena ed ho sempre trovato cibo eccellente e un menù ricercato ed innovativo. La titolare è sempre molto gentile e disponibile come tutto lo staff.
Lo consiglio anche per eventi e cerimonie, in quanto ho partecipato ad un evento che abbiamo realizzato ai Merisi con l'associazione di cui sono socia e siamo rimaste tutte molto soddisfatte e contente per la disponibilità nel cercare di accontentare tutte le nostre esigenze e per la professionalità..
Consiglio vivamente di fermarsi per un pranzo o una cena
Riccardo Briganti
Riccardo Briganti2 anni fa
Abbiamo pranzato con amici, servizio molto lento, siamo arrivati per primi nella sala, e siamo stati gli ultimi ad andare via, con 2 bambini di 3 anni. Almeno per loro il cibo è arrivato subito però. Qualità ottima come sempre, e spesa adeguata. Consigliato!!
Matteo Veneri
Matteo Veneri2 anni fa
Cena di lavoro
L’agriturismo è immerso nel verde delle pianure emiliane , il posto è tranquillissimo e silenzioso, senza insetti(zanzare)
Ci siamo seduti all’aperto e abbiamo iniziato con un assaggio di humus di ceci verdi accompagnati da un vino greco di tufo che si sposava benissimo con il sapore dei ceci.
Antipasti squisiti con tagliere di salumi e formaggi accompagnati da fette di pane con olio extravergine.
Primi molto buoni (tagliatelle al ragù della tradizione e tagliolini verdi con ragù di coniglio) . Per secondo vitello con carciofi e salsa , e verdure grigliate (le zucchine avevano accostato sopra un ripieno al pesto buonissimo del quale purtroppo non so dirvi gli ingredienti).
Per finire il dolce , un babbà al rum con crema alla vaniglia e scaglie di arancia.
Personale gentilissimo e cordiale
Assolutamente consigliato!
complimenti!!
Antonella vignuzzi
Antonella vignuzzi2 anni fa
Il posto in campagna è veramente molto bello e curato. È un agriturismo e propongono i loro prodotti. Purtroppo la cena non è piaciuta a nessuno (descrizione dei piatti molto ricercata, per poi trovarsi con semplici spaghetti con salsa di pomodoro; chi ha preso il coniglio ha detto essere davvero poco cotto e anche i dolci nulla di che...poca scelta anche di vini e prezzi un po' troppo alti.
La proprietaria neanche troppo gentile..
Forse siamo state sfortunate...
Luigina Marroccoli
Luigina Marroccoli2 anni fa
Il posto è molto bello, immerso in una location naturale, le camere arredate con eleganza, pulite ed accoglienti. Il cibo di qualità è servito da personale cordiale e preparato. In sintesi, per chi si trova nei pressi di Forlì, un’opportunità di gratificarsi da non perdere .
Lorenzo Biondi
Lorenzo Biondi2 anni fa
Un'ottima cena, con equilibrio perfettamente bilanciato tra qualità e quantità del cibo. L'agriturismo produce autonomamente nell'orto molti dei suoi prodotti, e mangiandoli si sente. Sono riuscito a saziarmi mangiando cibo relativamente "di lusso", cosa che non capita spesso e, considerando che ho speso 50 euro per antipasto, portata più costosa del menù, contorno, dessert e bottiglia di vino, devo dire che costa sorprendentemente poco, ci se la cava anche spendendo una trentina di euro con cena da due portate.

C'era musica jazz dal vivo eseguita davvero bene, non il mediocre riempitivo da ristorante, bensì un quartetto di professionisti che già conosco. Molto impressionato da questa scelta

Nota particolarmente positiva: molto spesso l'impiattamento o l'accostamento dolce-salato usa certi elementi solo per estetica o per moda, tipo le classiche foglioline di guarnizione che nessuno mangia o la gente che serve i gamberi con la cioccolata per fare i raffinati quando in realtà sono buoni da soli. Ai Merisi invece ogni parte dell'impiattamento e della composizione serve a qualcosa, l'abbinamento di anatra con lampone e mosto d'uva era azzeccato, e l'erbetta di guarnizione (che pure non ho identificato) aveva un sapore che si incastrava benissimo e aggiungeva molto al piatto.

Nota negativa. Sulla carta dei vini ho ordinato un rosso segnato 2019, ed è arrivato 2020, ma la cameriera non mi ha avvertito del cambio. Visto che il personale di sala adotta la giustissima politica di fare assaggiare il vino al cliente prima di servirlo, casomai si volesse contestare la scelta, dovrebbero anche stare attenti alle annate e tenere aggiornata la carta, o quantomeno avvertire il cliente dell'annata diversa prima di stappare la bottiglia
Sandra Lenzi
Sandra Lenzi2 anni fa
Sia stati in questa struttura nei giorni vicino a capodanno 2022. 2023. Siamo stati benissimo. Camera top ristorante top pulizia camera eccellente. Ristorante eccellente.Molta gentilezza.
Luoghi consigliati