/Friuli-Venezia Giulia/Agriturismo

La AleGra

km, Loc.Tanatcason 1/P 33010 s.r. 646, UD, Italia

La AleGra
Agriturismo
4.8
87 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8852+63 Lusevera, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
+39 331 114 5369
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giuls
Giuls2 anni fa
Completamente in mezzo al verde e tanti animali; per questo è l'ideale da portarci i bambini. Siamo stati qui solo per pranzare.
Contesto carino, molto semplice. L'esterno però, secondo me, poco curato. Personale molto gentile e premuroso e piatti abbondanti. Cibo forse un po' troppo saporito.
Gigliola Petris
Gigliola Petris2 anni fa
Fantastico!!! Abbiamo scelto di provare questa esperienza nonostante il tempo non promettesse bene…….e devo dire che il vento, la pioggia ed inseguito la visione della luna, ha reso emozionante la nostra nottata. Ottima cena e squisite marmellate con una nota di merito a quella di nocciole verdi. Esperienza da ripetere!!!
Adriano Porro
Adriano Porro2 anni fa
Esperienza molto piacevole.
Poter passare una notte in un luogo completamente privo di inquinamento acustico e luminoso è un privilegio.
Proprietari molto disponibili ed accoglienti.
Cucina che regala delle sorprese favolose.
Arianna Baldi
Arianna Baldi2 anni fa
Unici. Dall' accoglienza: Graciela e Alessandro siete persone come poche si incontrano.
Per chi approda qui lascio solo un esempio: la sera in cui sono arrivata provenendo a piedi dal percorso che parte dal minuscolo centro di Musi, ero totalmente senza linea e batteria e non avevo avvisato nessuno della mia posizione. Graciela è stata così gentile a farmi inviare un messaggio siccome non c'era connessione in tutta l'area (per un guasto del maltempo) - che è comunque una benedizione per chi sceglie questo tipo di viaggio. E ha interagito con la mamma della sottoscritta, che come tutte le mamme, era a dir poco preoccupata XD. Oltre a questo, ho conosciuto persone davvero carine che alloggiavano come me nelle casette, o cenavano lì, perché la semplicità ma autenticità del luogo ti porta naturalmente a farlo, anche per i più chiusi o restii.
È veramente un incontro con la natura, dalla cena, ai suoni notturni, alla casetta con tetto che lascia ammirare il cielo e svegliarsi con le prime luci dell'alba o con il sole già alto (dipende un po' dalla fotosensibilità di ognuno XD), al piccolo bagno personale a 50m ecosostenibile. In ogni caso, un modo per sentire davvero la natura e provare il suo ritmo e il suo respiro. Tornerò a trovarvi!
Igor Brugnolo
Igor Brugnolo2 anni fa
Abbiamo soggiornato per una notte in due casette vicine noi e le nostre figlie, esperienza bellissima, addormentarsi praticamente guardando un cielo stellato privo di luci cittadine. Penso che trascorrere la notte di San Lorenzo possa offrire emozioni ancora maggiori. Poi per quanto riguarda l'agriturismo, abbiamo cenato con piatti squisiti e gestite da persone fantastiche. Consigliatissimo
Marco Frizzarin
Marco Frizzarin2 anni fa
Molto buono il ristornate. Ci sono delle cassette dove si può dormire la notte in mezzo alla natura. Non ci ho dormito... Ditemi voi com'è!
Giulio e.
Giulio e.2 anni fa
Cena fantastica... Antipasti misti superlativi... Poi tutto buono ma le crespelle alla menta e gli gnocchi alla barbabietola con ragù di salsiccia meriterebbero ben più di 5 stelle...
Prezzi ottimi per quantità e sopratutto qualità.
Insomma è una bellissima malga, super pace e tranquillità... ma il cibo non è certo quello classico da malga o agriturismo! Si raggiunge in 5 minuti di leggera salita a piedi.
Complimenti al cuoco e alla signora, gentilissima.
Rosaria Laudato
Rosaria Laudato2 anni fa
I titolari sono persone accoglienti e gentili anche molto disponibili e anche disponibili.
Bellissima esperienza sensoriale nell'apiario.
Cibo ottimo.
Le casine sono fantastiche , anche se pena viene giorno se costretto ad alzarti per la luce.
Il posto è meraviglioso e abbiamo imparato diverse nuove cose.
Grazie!
Luoghi consigliati