/Lazio/Agriturismo

Agriturismo La Grotta

Via Principale, 9, 02012 Amatrice RI, Italia

Agriturismo La Grotta
Agriturismo
4.7
139 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
J63P+CM Amatrice, Provincia di Rieti, Italia
+39 0746 818242
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Francesco Sabetti
Francesco Sabetti2 anni fa
Ottimo locale accogliente di recente costruzione con copertura in legno lamellare. Servizi ben messi e puliti. Menù con molte portate (consiglio antipasti) di ottima qualità ed abbondanti. Siamo arrivati in moto in 5 dal Molise per la rinomata "amatriciana" e posso confermare la bontà della scelta. Da ritornare con la famiglia
DDS DDS
DDS DDS2 anni fa
Il ristorante la "Grotta",a gestione familiare, accoglie in bel giardino, attrezzato anche per i giochi per bambini, con una splendida vista sui monti della Laga.L'interno è in legno, informale ed accogliente. La cucina è prelibata,ottima,con prodotti di stagione nonché abbondante. I proprietari sono gentilissimi e sono anche gli chef.Il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Aperti tutto l'anno,è sicuramente consigliato per una pausa di gusto e relax nella bella terra della conca amatriciana e delle sue frazioni ,che stanno andando avanti con determinazione dopo il sisma,con grande tenacia, offrendo al fruitore la massima dedizione al lavoro, in questo caso con la traduzione di un gusto culinario unico, nel suo genere.
Complimenti.
Lucio Massimo Marino
Lucio Massimo Marino2 anni fa
Non ci venite se siete fighetti, qui è un posto off-road per gente che ama stare bene e ama la natura, è in posto dove entri e sembra che sei tornato a casa, un posto dove quello che mangi e mangi te lo senti addosso, dove la carne la mangi con le mani per quanto tenace perché naturale con un gusto unico della tradizione italiana e del posto. Non ci venite..ci ritorno io!! Scherzi a parte se cercate un posto dove mangiare bene e sentirvi a casa è questo. Personale che è un parente stretto e i sorrisi e buone maniere hanno casa qui. Venite e in tanti..un po' meno quando ci vengo io. Saluti a tutti amici.
Luigi sabbetti
Luigi sabbetti2 anni fa
L'agriturismo La Grotta sorge a pochi km dal centro di Amatrice. Raggiungerlo non è stato difficile attraverso il navigatore e all'interno c'è ampio parcheggio. La struttura è immersa nel verde, in legno, ed è di recente costruzione. Gli antipasti sono abbondanti e di ottima qualità, anche ricercati come ad esempio la salvia fritta oppure fagioli e cotiche o ancora la trippa. Abbiamo poi preso due primi ovvero gricia e amatriciana con porzioni abbandonati. Siamo rimasti un po' delusi dall'amatriciana, ci aspettavamo qualcosa in più. Per secondo abbiamo preso una scamorza con prosciutto, buona. La domenica, o comunque credo in alcuni giorni particolari, fanno menù fisso. Peccato che ci sia davvero molta confusione su questo menu fisso, anche tra le stesse cameriere. Le portate sono un po' un'incognita e anche il prezzo delle portate non è per nulla chiaro. Con menù fisso solitamente si intende anche un prezzo fisso non certo variabile in base a ciò che uno sceglie tra le proposte senza neppure avere un menù avanti con i prezzi scritti. Per fare un esempio ci è stato chiesto quale contorno volessimo con il secondo per poi farcelo pagare alla cassa. Se avessimo saputo che il contorno era a parte non l'avremmo preso e forse non avremmo neppure ordinato i secondi essendo abbastanza pieni. Insomma alla fine abbiamo pagato circa 27.50 euro a testa e devo dire che siamo usciti molto pieni, ma la mancanza di trasparenza sul menù mi spinge a dare 4 stelle.
Pompeo Pipoli
Pompeo Pipoli2 anni fa
Dopo un passeggiata in moto è stata la più grande scoperta della giornata. Piatti gustosi e abbondanti, personale cortese e disponibile.
Un menù fisso di antipasti con alcune esclusività e prelibatezze locali, primi e secondi piatti.
Ci torneremo sicuramente.
Claudio guida
Claudio guida2 anni fa
Siamo stati in questa struttura in occasione dell'ultimo ponte di Ogni Santi, di ritorno da una vacanza trascorsa sulla dorsale adriatica.
Con stupore, il navigatore azionato per raggiungere l'agriturismo ci ha portati in una location diversa rispetto a quella presente nella descrizione della struttura, a causa - come spiegatoci dalla proprieta' con percepita emozione ed umanita' a fine pasto - del tremendo sisma del 2016 che ha distrutto e/o reso inagibile quasi la totalita' dei fabbricati nel Comune di Amatrice.
Venendo all'esperienza, particolarmente apprezzata la disponibilità del ristoratore di farci pranzare ben oltre il normale orario di attività, tra le altre sistemandoci in un'area del ristorante molto centrale e confortevole.
Sontuosa la qualità delle pietanze consumate, con un mix di pasta all'amatriciana e gricia gustosissime in uno ad un misto di carne tenero e saporito. Particolarmente apprezzati il quartino di vino a supporto del pasto e la qualità dei contorni.
Prezzo onesto e ben intonato alla qualità del somministrato.
Lo consigliamo senza indugi a tutti quelli che cercano un posto in cui sentirsi al centro dell'attenzione e rilassati.
Stefania Gualtieri
Stefania Gualtieri2 anni fa
Accogliente e familiare se si vuole pranzare in modo rustico e tradizionale. Buono l'antipasto misto con tante sfiziosita.abbondanti i primi piatti. Discreta la carbonara ma l'amatriciana non è stata di mio gradimento... mi aspettavo qualcosa in piu
Dario Scarfina
Dario Scarfina2 anni fa
Sono stato a pranzo in questa struttura il primo novembre. Antipasti abbondanti, pasta all amatriciana -come credo sia normale visto il luogo- molto buona, prezzo contenuto e possibilità di usufruire di offerta menù fisso.
Luoghi consigliati