/Liguria/Agriturismo

Collarina

SS 1, 86, 18100 Imperia IM, Italia

Collarina
Agriturismo
4.4
93 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VX7G+58 Imperia, Provincia di Imperia, Italia
+39 0183 61655
agriturismocollarina.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Monica ponzo
Monica ponzo2 anni fa
Abbiamo soggiornato 7 giorni alla Corallina, posizione stupenda, paradisiaca , monolocale adeguato, accessoriato di tutto il necessario per una vacanza all' insegna della semplicità e soprattutto tranquillità. ,Proprietari gentilissimi e disponibili. Spiagge raggiungibili in pochi minuti a piedi dalla ciclabile . Assolutamente consigliato.
Cristina Caponigro
Cristina Caponigro2 anni fa
Posto meraviglioso, proprietari gentilissimi. Ti senti proprio come a casa tua. Posto estramamente tranquillo. Serve la macchina per spostarsi, la prima spiaggia è a 1 minuto in macchina, parcheggi principalmente a pagamento per le spiagge.
Mare molto bello, spiagge non caotiche.
Accettano gli animali.
Tutti i monolocali sono al primo piano. Disponibile posto auto gratuito
Alessandra Ferrero
Alessandra Ferrero2 anni fa
È un vero agriturismo, quello in cui sei accolto da persone semplici e dedite al loro lavoro in campagna, di buon cuore e che offrono una location fantastica per giornate al mare o un weekend romantico.... Mille e mille grazie
R.O.G.
R.O.G.2 anni fa
Ha perso tanto. Si mangia bene ma...tutto contato..il minimo indispensabile. I proprietari che ti servono con un entusiasmo che sembra siano loro a farti un favore. ..il sorriso è d obbligo. Per quello che abbiamo mangiato troppo caro
Claudio Pancaldi
Claudio Pancaldi2 anni fa
I proprietari sig. Rita e il sig. Franco nella loro semplicità hanno conquistato la nostra simpatia. L'ambiente famigliare, l'accoglienza e i piatti che si possono gustare sono un ritorno al passato perché i profumi e i sapori ti riportano alla genuinità di altri tempi.
Il menu, sia di carne che di pesce, e abbondanti e vario.
Provare per credere.
Jerry Barone
Jerry Barone2 anni fa
Pranzo domenicale. Ci piacerebbe ritornare all’agriturismo “Collarina” per una scorpacciata di buon pesce. Mi carico sulle spalle l’intero nucleo femminile della mia famiglia (moglie, figlia, amichetta della figlia, madre e suocera) e si parte. Come detto, quando ho prenotato, ho specificato di essere interessato al loro menù di pesce (menù a prezzo fisso 37 euro).
Siamo i primi ad arrivare e, più tardi, arriverà un’altra famiglia con relativa pargola che si unisce immediatamente alle nostre.
Ci accomodiamo. Location senza pretese, ma posizione e vista notevoli.
Da bere acqua naturale ed il loro Vino della casa, un Arneis che ricevono da un produttore locale. Discreto. Cestino del pane esagerato, appena fatto in casa.
Le due bimbe non seguiranno il menù impostato e, per loro, ordiniamo subito un piatto di Penne al ragù.
Per noi, invece, comincia il Giro di antipasti: acciughe ripiene, brandacujun, frittelle di pesci ghiaccio e zuppetta di cozze. Molto buon il branda, meno cremoso, ma lasciato volutamente a pezzi, delicate le frittelle e sempre ottima la zuppetta di cozze cucinate nel vino bianco, abbondante e saporita.
Il primo piatto, oggi, prevede degli Spaghettini con pomodori, capperi e tonno serviti in abbondanza. Un buon primo, leggero e gustoso, ma se proprio devo trovare un difetto, io avrei scelto un altro tipo di pasta, meno sottile, più strutturata e corposa in bocca. Poco male.
Ed ora è il momento del giro di pesce cotto sulla brace. Si parte con dei Tranci di pesce spada, poi un piatto che conta un paio di Gamberoni a testa e concludiamo con quattro meravigliose Orate. Pesce spada senza infamia e senza lode, gamberoni buonissimi, ma l’orata è semplicemente perfetta, cotta egregiamente sulla piastra. Questo secondo giro di pesce è accompagnato da un vassoio di Patate al forno.
Il nostro pranzo si conclude con un paio di Dolci della casa. Una torta con crema pasticcera, gelatina e fragole, discreta, decisamente meglio il sapore che l’aspetto. Un sorbetto al mandarino veramente ben fatto e piacevole.
Con i caffè ci viene servita anche un’arbanella con zuccherini aromatizzati alla lavanda.
Come unico rappresentante del sesso maschile, mi alzo e vado a pagare. Il conto è presto fatto, menù a prezzo fisso pari a 37 euro pro capite più un forfait di 12 euro per le due pargole. Per una spesa complessiva pari a 160 euro.
Menù di pesce molto, ma molto affidabile e meritevole. Conto senza sorprese e direi decisamente adeguato a quanto proposto, sia dal punto di vista della qualità che della quantità. L’atmosfera familiare e la simpatica ed informale gestione dell’agriturismo, poi, contribuiscono a rendere sempre molto piacevoli le nostre visite.
Silvana manna
Silvana manna2 anni fa
Bellissima posizione con vista sul mare, monolocale molto curato e pulitissimo e i proprietari gentilissimi
Enrico Silvestro
Enrico Silvestro2 anni fa
Vado a spiegare:
Premetto che la natura del mio soggiorno era di tipo lavorativo e gli accordi sono stati presi (purtroppo solo verbalmente) con la signorina Veronica pattuendo per tutto il 2019 prezzo e condizioni. Avvicinandosi il periodo pasquale e l’alta stagione, il papà della signorina Veronica, deduco che accortosi di condizioni ma soprattutto prezzi a loro poco convenienti (citazione: quello che paghi tu in un mese io lo faccio in una settimana), mi comunicava che non mi avrebbero più affittato l’appartamento (Pasqua giugno luglio e agosto). Ora si che la mia reazione è stata poco cortese nei vostri confronti ma a ragion veduta del DANNO ECONOMICO che questa retromarcia mi causava. Senza oltre dire il giorno successivo lasciavo la struttura. Mi chiedo se prendere 1 stella sapendo quanto successo e usare con arroganza la parola ATTITUDINE nel essere poco cortese e disponibile, sarebbe stato meglio soffermarsi sul fatto che forse chi ha poca ATTITUDINE nei rapporti con la clientela avrebbe dovuto evitare di scavare e commentare la stella stessa.
Luoghi consigliati