/Lombardy/Agriturismo

Agriturismo Cascina Carla

Via Alessandro Manzoni, 20010 San Pietro All'olmo MI, Italia

Agriturismo Cascina Carla
Agriturismo
4.2
561 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F28F+QQ San Pietro All'olmo, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 324 927 3807
cascinacarla.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Dario Antonio Corbetta
Dario Antonio Corbetta2 anni fa
Lo scorso sabato siamo stati a cena da Cascina Carla. Causa zanzare e assenza di dissuasori, abbiamo dovuto mangiare all'interno pur essendo il clima ideale per cenare all'aperto.
All'interno era comunque piacevole. Siamo però stati sfortunati causa presenza di una tavolata di una trentina di ragazzi che ci hanno assordato per tutto il tempo. La struttura era peraltro tale che sarebbe stato possibile ospitare tutti senza disturbi reciproci.
Le cameriere che ci hanno servito, dietro una parvenza di finta gentilezza si sono dimostrate in realtà scortesi e scocciate per ogni richiesta. Per quanto riguarda il menù pensavamo di poter scegliere, invece non avendolo fatto alla prenotazione, abbiamo avuto quello base con portate di cucina buona ma molto ordinaria. Le portate erano inoltre incomprensibilmente insufficienti per il numero di persone. Alle nostre rimostranze le cameriere, come detto, hanno risposto sgarbatamente, pur integrando le portate dei secondi piatti. Da notare che altri tavoli del ristorante avevano portate così abbondanti da avanzare il cibo. Alla fine abbiamo pagato 40 euro a testa per un menù standard, esattamente come chi ha scelto portate più particolari. Ritengo che non sia corretto. In sintesi non torneremo più e sconsigliamo vivamente il ristorante.
Giancarlo Luongo
Giancarlo Luongo2 anni fa
Locale semplice ed accogliente, personale gentile ed attento. Abbiamo trovato giá pronto a tavola quando siamo arrivati, pronti a provare tante pietanze semplici, ma ottime. Forse si potrebbe ridurre leggermente la quantitá, per evitare sprechi. Menu fisso a 40€ che include anche bibita e vino, buon rapporto qualitá-prezzo. Facile da raggiungere e ampio parcheggio del locale.
Silvia Di Leonardo
Silvia Di Leonardo2 anni fa
L'agriturismo Cascina Carla è alle porte di Milano, situato vicino a Bareggio/Settimo Milanese/Cornaredo in mezzo alla campagna e con un ingresso-uscita per le auto un po' brusco sulla strada stretta che costeggia i campi. Il cibo è ottimo e le portate sono molto abbondanti, vi consiglio di farvi fare la doggy bag da portar via perché altrimenti è un peccato. Alcune note negative sono: in estate le mosche che girano sui tavoli e si poggiano anche sulle pietanze (ovvio, ci sono gli animali nella cascina) e in autunno le cimici. Di per sé il locale avrebbe bisogno un po' di ristrutturazione ma forse è proprio l'aria "antica" che è voluta.
Prezzo medio.
Luca Pasquariello
Luca Pasquariello2 anni fa
In arrivo dopo una prenotazione telefonica arriviamo nella cascina circondata da verde. Alla bontà e tangibile qualità delle portate (in larghissima parte di produzione propria) fa da contraltare l'approccio del servizio proponente tutta una sequenza di portate ancor prima di aver ordinato. Se da una parte può fare piacere, dall'altra impedisce di concentrarsi, dopo l'ennesimo piatto, sui sapori proposti. Mi spiego: al termine del "tour" degli antipasti (ottimi per carità, ma serviti in sequenza senza averne richiesto né la quantità né la tipologia di essi) tra insalate russe, vitello tonnato, affettati, salumi e verdure dell'orto, si era francamente già pieni. La cameriera, su nostra richiesta di scelta di un solo primo, ci dice che avremmo avuto un "assaggio" di doppi primi e doppi secondi come previsto (da loro).
Ora, ognuno ha il proprio modo di vedere un pranzo fuori porta, che non discuto, ma francamente terrei ad essere avvisato prima ed in modo chiaro, della strutturazione del servizio per poter decidere serenamente se pranzare in un posto, o meno. Anche perché oltre un certo limite (ognuno ha il suo) non è cibo, ma diventa, almeno per me, uno stordirsi. Ci siamo quindi dovuti imporre con la cameriera, non una, ma ben due volte per fermare un meccanismo che altrimenti sarebbe andato avanti a conclusione del programma.
Andare fuori a pranzo è anche un'occasione di svago e relax, senza doversi preoccupare di fermare un servizio che ci si aspetta ascolti le richieste del cliente, e non il contrario. Cibo genuino, ma non credo che tornerei. Buon lavoro.
Emanuele Giussani
Emanuele Giussani2 anni fa
Ottimo ristorante stile agriturismo , Abbiamo pranzato molto bene , portate abbondantissime e cibo di qualità.
Consigliato per chi ama i menù tipici e se dovete mangiare in comitiva o gruppi .
Bravi
Ilaria cocchi
Ilaria cocchi2 anni fa
Tutto buono ! Eravamo in 53 e belli euforici , il personale è molto cordiale e attento ! Il locale bello e ruspante allo stesso tempo !
Francesco F
Francesco F2 anni fa
Cucina casereccia, freschetto in inverno.
C'é un pó da accontentarsi (abbiamo scelto il menu ma non tutti i piatti erano disponibili) ma sicuramente uscirete sazi.
Alessandra Lorenzini
Alessandra Lorenzini2 anni fa
Abbiamo festeggiato qui il battesimo delle mie bambine, non lo conoscevo, ma è stata una piacevole scoperta. Posto accogliente e piatti davvero buni e abbondanti con prezzi giustissimi e personale gentile e disponibile.
Abbiamo mangiato all'esterno e nonostante il caldo si stava benissimo rimaneva comunque riparato e ventilato, unica "pecca" le mosche..ma sulla natura non si comanda.. cmq torneremo sicuramente e lo consiglio!
Luoghi consigliati