/Sicily/Agriturismo

Duca di Castelmonte

Via Salvatore Motisi, 11, 91100 Trapani TP, Italia

Duca di Castelmonte
Agriturismo
4.2
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XHV7+7W Trapani, Libero consorzio comunale di Trapani, Italia
+39 0923 526139
ducadicastelmonte.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Federico Trotta
Federico Trotta2 anni fa
Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato qui per 5 giorni, in quanto invitati ad un Matrimonio. La nostra esperienza è stata meravigliosa.

La struttura è rustica, tipica della zona, suddivisa in mini appartamenti, dotati di tutto il necessario (cucinotto compreso), con tanto di aria condizionata.

La piscina è sempre pulita e sono presenti due zone - una davanti ad una dietro - con giochi per bambini.

Carina anche la possibilità - soprattutto per i bambini - di poter godere della vista di tutti gli animali presenti in azienda (cavallini, asini, caprette, ecc...).

Il personale è molto cordiale e molto attento ai bisogni del cliente. Senza che noi chiedessimo (né pretendessimo!) nulla, quando hanno saputo che una delle nostre figlie è intollerante alle proteine del latte ogni mattina - e, ripeto, di loro spontanea volontà, visto che noi siamo sempre attrezzati in questo senso - ci hanno preparato almeno un dolce senza proteine del latte, facendo felice la nostra bimba (e noi, di conseguenza!).

Anche il cibo è sempre stato ottimo. Abbiamo sempre cenato al ristorante, potendo godere degli ottimi sapori locali (pizza compresa), senza rimanerne mai delusi.

Inoltre, ogni mattina, è previsto il cambio delle lenzuola e degli asciugamani.

Anche il matrimonio è stato organizzato nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso.

In generale, è stata un'ottima esperienza, a 360 gradi.

La consiglio a chiunque, ed è sicuramente un'ottima esperienza anche per chi ha i bambini.
Rossana Guazzina
Rossana Guazzina2 anni fa
Agriturismo situato nelle campagne trapanesi. Location davvero gradevole: ampio giardino, possibilità di mangiare all'esterno. Menù ristorante offre sia piatti della tradizione che qualche rivisitazione in chiave moderna, la semplicità dei piatti premia la qualità degli ingredienti. Offerta anche di ottime pizze con scelte di gusti davvero innovative. Ottimi gli impasti con possibilità di scelta grani antichi. Buon locale per chi viaggia con bimbi: c'è un giardino con piante meravigliose e molti animali. Personale cortese e servizievole. Buon rapporto qualità prezzo.
Ariel monferini
Ariel monferini2 anni fa
Sono stata con la mia famiglia una settimana presso questa struttura all’inizio di settembre. L’agriturismo è completamente immerso nella natura, il tipico baglio siciliano è il cuore del luogo, dove si respira tradizione e un ambiente familiare che ti fa sentire subito a casa. Abbiamo alloggiato nel glamping ed è un’esperienza che consiglio a chiunque voglia provare l’emozione di dormire circondato da un magnifico uliveto in cui di notte è possibile ascoltare i suoni della natura. Il ristorante non è da meno, dalla colazione alla cena è curato nei minimi dettagli. Si uniscono tradizione e innovazione, piatti tipici della cultura culinaria siciliana come il cous cous trapanese e piatti moderni come la loro gustosa pizza gourmet.
I proprietari sono una famiglia deliziosa che vi coccolerà e farà respirare la magia del luogo. Super consigliato!
Laura Ania
Laura Ania2 anni fa
Siamo appena andati via da questo splendido casale, cosa dire tutto veramente bello.
- magiare veramente buono ed a km 0
- camere (sono veri e propri miniappartamenti in cui non manca nulla) accoglienti, sprovvisto di TV, ma sinceramente chi viene qui penso si voglia rilassare, noi non abbiamo avvertito questa necessità.
- accoglienza ed attenzione Top🔝
- gli animali tenuti Benissimo
- ti senti in famiglia.
Consiglio +++++
Paola Tartamella
Paola Tartamella2 anni fa
Sono stata a pranzo con i miei parenti, una numerosa tavolata, e l’esperienza è stata pessima un po’ per tutti.
Tra le varie portate nessuna è stata realmente degna di nota.
Menziono i cibi davvero impresentabili:
la ricotta malamente pasticciata e servita nelle ciotole come avanzata da altri tavoli,
le patate al forno e le verdure grigliate mal condite e vista la consistenza e il colore erano state quasi certamente cucinate il giorno prima,
il risotto al dado con funghi bolliti (mancava anche il prezzemolo),
i peperoni eccessivamente salati che sono rimasti nei piatti, la frittata, che nn abbiamo capito con cosa, Servita fredda, nella grigliata mista di carne la salsiccia rinsecchita e gli involtini di carne ripieni di ingredienti irriconoscibili.
Le cassatelle dall’impasto gommoso e con il ripieno ancora congelato.
Inoltre, nessuna fantasia e rispetto per i commensali vegani, ai quali sono state servite le stesse portate fatta eccezione dei piatti contenenti derivati animali (mancavano il secondo e il dolce), ma senza alcuno sconto al momento del pagamento.
Per completare l’esperienza disastrosa, la metà di noi ha contratto il COVID. Eravamo in totale circa 70 persone in due tavolate distinte, tutti in una sola stanza senza areazione. In due giorni la metà di noi ha contratto il virus.
Vivamente Sconsigliato!
Giu Rina
Giu Rina2 anni fa
Partiamo dal fatto che meno di una stella non si può perché ne avrei messe -80 nel leggere una recensione recente dove si dice che il proprietario ha preso a pugni uno dei cani davanti ai clienti.
Passiamo alla pizza perché se sono qui è di fatto per quello: impasto sciapo poco cotto e ingredienti di scarsa qualità.
Quando si è fatto notare il malcontento al titolare non ha neanche fatto un cenno di scuse. Non solo non tornerò, ma chiaramente non consiglierò mai a nessuno di farlo.
Ketrin Maltoni
Ketrin Maltoni2 anni fa
La struttura è carina, noi abbiamo cenato un sabato sera e abbiamo scelto di cenare con delle pizze...a parte i gusti personali che sono ovviamente soggettivi, la qualità dell'impasto non è molto buono, pensavo di sentirmi bene io, quindi ho mangiato poco e ho portato tutto a casa, ma anche l'indomani abbiamo avuto entrambi a problemi a digerire le pizze e non è una questione di condivento abbondante, perché era davvero scarso. Onestamente non so se ci ritorneremo, almeno per la pizza.
Flavia militello
Flavia militello2 anni fa
Siamo tornati dopo qualche anno in questo bellissimo posto, accolti come sempre con gentilezza e cortesia. Ottima cena a base di pesce con un buon vino bianco della casa. Atmosfera accogliente e accompagnamento di musica dal vivo, con canti tradizionali siciliani, davvero piacevole.
Luoghi consigliati