/Tuscany/Agriturismo

Agriturismo Borgo Castelvecchi

Loc. Castelvecchi, 53017 Radda in Chianti SI, Italia

Agriturismo Borgo Castelvecchi
Agriturismo
4.2
223 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G967+GW Radda in Chianti, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 738050
castelvecchi.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Marco Gelsomino
Marco Gelsomino2 anni fa
Ospiti per un matrimonio, camere carine molto caratteristiche, posto veramente bello, nella natura incontaminata della valle del Chianti, peccato per la gestione almeno per quanto riguarda il matrimonio, approssimativo il servizio, antipasti semplici ma cmq buoni, un primo "pici alla faraona" buono per il resto il nulla... Un risotto al burro una carne cruda e una grigliata mai arrivata... In una sala poena di nebbia dovuta dal fumo della grigliata probabilmente bruciata, gli sposi scusandosi dell'accaduto (come se loro c'entrassero qlcs) ci facevano accomodare fuori al taglio della torta... Anche esso maluccio... Sicuramente non sono capaci di gestire un matrimonio. Peccato.
Luciana milella
Luciana milella2 anni fa
Servizio scadente, personale poco coordinato. Manca qualcuno che coordini le attività dei ragazzi troppo giovani e impreparati. Location molto bella ma stanze povere e bagni vecchi. Doccia inesistente.
Kristi Tako
Kristi Tako2 anni fa
Abbiamo trascorso un week-end di luglio in un questo bellissimo borgo.
Abbiamo prenotato due appartamenti che ci hanno fatto rimanere a bocca aperta. Una vista incantevole e il borgo è immerso nella natura. È presente, inoltre, una piscina vicino agli appartamenti.
Consigliato a tutti, ci tornerei molto volentieri!
Manuela gallotti
Manuela gallotti2 anni fa
Stupendo! Nn vedo l ora di tornarci anche solo per un fine settimana. Sono stata benissimo la piscina il verde i profumi del giardino il ristorante, il borgo il personale. soprattutto Barbara, è gentilissima!...anche il mio cucciolotto a 4 zampe è stato benissimo. Consigliato assolutamente
Marta Ortona
Marta Ortona2 anni fa
Meraviglioso agriturismo del Chianti. Abbiamo avuto la fortuna di soggiornarci un weekend e ci tornerei subito. Il posto è Veramente stupendo, immerso nella campagna toscana. Le camere sono veramente bellissime e ben tenute. Dispone di una piscina molto curata e il personale è veramente disponibile e gentile. Veramente un agriturismo pazzesco!
Lemony Davis
Lemony Davis2 anni fa
Inizio con il lato positivo - borgo mozzafiato con panorama bellissima.

Considerando che abbiamo combinato 2 smartbox per un totale di 159.80eu per una notte con cena, non mi aspettavo di essere trattati come ospiti di "secondo classe". La cena era disponibile solo alle 19.30, quindi abbiamo mangiato in un ristorante vuoto, un genere di 'primo turno' lasciando posto evidentemente per gli ospiti 'paganti' in un'orario degno. Il cortile era pieno di vespe, siamo dovuti spostarci dentro (il capo sala ci ha risposto 'eh sì, ci sono tante a quest'ora', poi hanno provato con il caffè bruciato di madarle via, senza successo). Cena accettabile. Ok per pagare i due calici di vino, ma manco una bottiglia d'aqua (bottiglia di vetro riempito da loro) era incluso nella cena! La camera era vecchia, spartana, non tanto pulito è TANTO caldo - i due ventilotori forniti facevano tanto rumore (camera caldissima anche con tuttI e 2 accesi). In piscina siamo stati più meno un'ora perchè era INVASO dai tafani, rendendo impossibile usarla (sicuramente dicono che è normale in campagna ed era agosto, ma noi siamo stati 10gg in un posto a 6 kilometri da Castelvecchi nei giorni precedenti, con piscina e senza aria condizionato, e non abbiamo avuto nessuno di questi problemi). Con un problema di tafani a questi livelli va fatto qualcosa, c'erano degli sciami! La signora al reception era impegnata a chiacchierare quando siamo partiti e non ci ha chiesto niente del soggiorno (ci credo!). L'uso della mascherina dello staff non era consistente e lasciavano anche girare dei ospiti dentro la sala colazione senza. Meno male che era una notte in più alla fine di nostra vacanza e non ci siamo spostati appositamente da Roma. L'unico positivo e che dopo 10 giorni gloriosi in Toscana in un altro alloggio li vicino, L'esperienza a Castelvecchi ci è reso contenti di tornare a Roma (cosa per qui eravamo molto tristi 24 ore prima). Infatti siamo partiti appena dopo la colazione scarsissima. Il contesto e l'albergo da fuori sono molto belli ma completamente rovinato da quanto scritto sopra.

Vorrei aggiungere che andiamo spesso in Toscana e consigliamo sempre agli amici quando facciamo un bel soggiorno, e avremmo subito prenotato di nuovo per un soggiorno più lungo se ci fossimo trovati bene, quindi la visione 'ristretta' di questo posto di come trattare gli ospiti smartbox è senz'altro contraproduttiva per loro.
Melanie Davis
Marilena Luisi
Marilena Luisi2 anni fa
Borgo davvero suggestivo. Ci siamo fermati per un po' di giorni mentre giravamo per le terre del Chianti :ottimo come meta per riposarsi. Certo che essendo un borgo molto vecchio in campagna non mancano tafani, api e grossi ragni, innocui x fortuna.. L unica vera pecca purtroppo la puzza di fogne che ogni tanto ti tiene compagnia mentre ti rilassi nell'esterno del tuo alloggio ma dopo un po' ti ci abitui... Non di altrettanto livello il ristorante presente nel borgo: cibo nn di qualità, scarsa varietà, prezzi alti, personale poco professionale.
Alessandro Liberati
Alessandro Liberati2 anni fa
Cose positive e non....
Location veramente stupenda, panorama fantastico!
Camere super pulite ma Caldine non essendoci l'aria condizionata.
Anche se si potrebbe fare qualcosa...un ventilatore a soffitto...non so...
Il ristorante all'interno è gestito da personale esterno, ottima cucina un po' caruccia, ma ci sta...
Gli orari per mangiare sembrano molto "free"...al mattino ci avevano detto colazione dalle 7.30, ma in realtà non c'è mai stato un orario ben preciso...
A differenza di alcune recensioni credo che la colazione sia da rivedere...scarsina!
Ho trovato la gestione un po' strana, promuovere vini di un'altra cantina quando si ha la propria la trova un po' ridicola...mah.
La piscina in questo periodo (covid) credo andrebbe gestita un po' (non intendo gestita meglio, ma proprio gestita) non ho mai visto nessuno dell'assistenza e la gente fa ciò che vuole non rispettando nessun tipo di regola.
Il segnale telefonico non è dei migliori ma si difende bene, non contate sul Wi-Fi del posto... è praticamente inesistente...
Luoghi consigliati