/Tuscany/Agriturismo

La Lodola

Via Piana, 19, 52045 Foiano della Chiana AR, Italia

La Lodola
Agriturismo
4.7
174 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7R93+59 Foiano della Chiana, Provincia di Arezzo, Italia
+39 0575 649660
lalodola.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Fede Mene
Fede Mene2 anni fa
Tornato da un giorno, Bhè che dire posto meraviglioso la parola d ‘ordine è la tranqullitá .. lasciate a casa i pensieri e godetevi le giornate tra passeggiate e qualche tuffo in piscina che poi alla sera ci penserá Manuela a servirvi la cena con piatti deliziosi accompagnati a dell ‘ottimo vino. Speriamo di rivederci presto un abbraccio da Federico
Fabrizio Isidoro
Fabrizio Isidoro2 anni fa
Un bellissimo b&b molto curato negli arred,i con stanze molto pulite, spaziose ed accoglienti. Proprietari gentili e sempre disponibili. Colazione Ottima, varia, con fantastiche torte appena sfornate al mattino. Proprietari anche di un ottimo ristorante a soli 4 Km con prodotti biologigi del loro orto. Un posto che consiglio a tutti coloro che vogliono visitare le principali e bellissime città Toscane e per passare momenti in completa pace e tranquillità.
Eleonora lombardi
Eleonora lombardi2 anni fa
Posto pieno di passione e tradizioni, un cucina totalmente a km meno di 0 hanno un orto immenso dove Carlo il cuoco eccezionale, prende direttamente le verdure e la frutta ed espressa è sui nostri piatti, prodotti ottimi e posto immerso nella natura.
Hanno una loro linea di prodotti culinari pasta di ogni tipo, marmellate, prodotti sott'olio...ecc
Un esperienza unica da fare per ritrovare un po'di pace!
Gherardo Crocitti
Gherardo Crocitti2 anni fa
Sono stato a cena alla loro osteria e ho solo commenti positivi: il locale è molto accogliente e curato, il clima creato dalla coppia di proprietari è piacevolmente conviviale, i piatti sono davvero squisiti ed abbondanti e sono preparati con ingredienti in gran parte preparati e/o prodotti da loro, inclusi pane, grissini e pasta fresca. Il menù è piuttosto breve ma molto vario. Troverete piatti ricercati, ma con i sapori degli ingredienti ben riconoscibili, a testimonianza della qualità della cucina. Il rapporto qualità prezzo è molto favorevole. Una nota di colore: vi verrà servito il caffè della moka, come a casa.
Mara Martini
Mara Martini2 anni fa
Non posso che spendere solo belle parole. Volevo andarci da tempo e le mie aspettative non sono state deluse, anzi! Il ristorante è piccolo e intimo, in stile shabby chic, le luci soffuse, la musica retró di sottofondo. Perfetto per chi, come me, è amante del vintage. Ho adorato il menù "corto", scritto su una lavagna che la proprietaria ci ha presentato al tavolo. Era anche esposto su uno specchio a parete. Il personale è gentilissimo, ci hanno spiegato ogni portata e dato il tempo di scegliere. Si sono premurati che tutto fosse perfetto ed hanno espresso la loro gioia vedendo la nostra soddisfazione! Le portate sono giuste, infatti con antipasto, primo e dolce si arriva a fine pasto sazi, ma non appesantiti. Ciò che mi ha colpito di più del cibo? I grissini! E il dolce, uno dei migliori che abbia mai assaggiato!
Sunny Sideup
Sunny Sideup2 anni fa
Intimo e accogliente, sala col camino bellissima per un aperitivo in inverno prima della cena. La proprietaria è in sala e se ci fosse da aggiungere valore ai piatti serviti, tutti ottimi, lei sarebbe quel valore.
Salumi che se ne mangiano pochi così pur essendo in una zona dove siamo subissati di salumi, parmigiana di gobbi da sogno e polpettine di lesso con cavolo nero e cipolle caramellate non da meno.
Carta dei vini meravigliosa, scritta a mano, con etichette sconosciute e valide.
Prezzi adeguati alla qualità complessiva.

Da ritornarci appena possibile
Isabella Ana Maria Dumbrava
Isabella Ana Maria Dumbrava2 anni fa
Ambiente bellissimo e rilassante, ricercato ma allo stesso tempo semplice. Il sevizio ristorante molto curato, fresco e improntato sulla provenienza a km 0 di tutte le materie. Per me che ho esigenze particolari, intolleranza al glutine, non ci sono stati assolutamente problemi, anzi, c'è una cura nei dettagli particolarmente piacevole, difficile da trovare in altri posti. Da provare per capire. Sicuramente ci torneremo!!!
Andrea Pacini
Andrea Pacini2 anni fa
Ristorante veramente caratteristico, si entra in una bolla spazio temporale che ti riporta indietro negli anni 60. Il locale è bello e ben curato. Menù con pochi piatti ma tutti espressi e molto buoni. Servizio curato nei minimi dettagli con spiegazioni di ogni portata. Qualità prezzo buona. Unica pecca l'accessibilità, sono presenti alcuni scalini per accedere al ristorante. Con un po' di impegno la struttura sarebbe veramente accessibile a tutti!
Luoghi consigliati