/Tuscany/Agriturismo

Agriturismo Ristorante La Fornella dell'Anita

Via Campicuccioli, 22, 50060 Pelago FI, Italia

Agriturismo Ristorante La Fornella dell'Anita
Agriturismo
4.9
102 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QG34+V5 Pelago, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 340 606 9978
lafornella.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Arianna Andreani
Arianna Andreani2 anni fa
Abbiamo soggiornato alla Fornella ad inizio giugno. L’agriturismo è completamente immerso nel verde e la struttura rimane fedele alle sue origini storiche, sia all’esterno sia all’interno. Al nostro arrivo siamo stati accolti in maniera impeccabile e cordiale, dopo pochissimo ci sentivamo già a casa! Che altro dire? Zona piscina meravigliosa, cibo genuino e goloso, olio extravergine d’oliva di loro produzione sublime! Una menzione speciale va alle due mascotte a quattro zampe: dolcissime! Speriamo di tornare presto 🤍
Lorenzo Castellucci
Lorenzo Castellucci2 anni fa
Ne abbiamo sentito parlare per caso da amici ma, pur essendo vicinissimo a casa nostra, non lo conoscevamo.
Allora è nata la curiosità di scoprirlo e provarlo!
Ci siamo informati, abbiamo chiamato e venerdì scorso siamo andati a cena.
Posto meraviglioso: dalla strada, appena si arriva, nemmeno si immagina cosa nasconde. Una bella struttura che ospita i 4 appartamenti dell’agriturismo e la cucina, un bello spazio esterno, dove abbiamo
cenato, che affaccia su tutta la vallata e poi ancora verde, giardino, piscina….
A fare accoglienza, prima ancora del padrone, uno dei loro due cani, un bovaro favoloso!
E poi abbiamo incontrato Francesco, persona carinissima e tranquillissima, del quale ti senti subito amico. La moglie Anita è la strepitosa cuoca.
Nella pace più totale (oltre a noi solo due famiglie straniere, ospiti dell’agriturismo) abbiamo mangiato in maniera divina! Antipasto con prosciutto, formaggio, mostarda di fichi fatta da Anita da leccarsi i baffi,
sformatino gorgonzola e asparagi, pizza. Come primo gnudi serviti con pomarola semplice e ricotta salata.
Di secondo cosce di pollo ripiene alla maniera dei casoncelli, accompagnate da verdurine e sformatino di patate. E per finire un’ottima sacher torte servita con panna. Caffè e amaro.
Che dire, siamo stati benissimo, entusiasti di questa esperienza, che ripeteremo e che consigliamo.
Stefania e Lorenzo
Nicola Giangiulio
Nicola Giangiulio2 anni fa
Abbiamo soggiornato presso la Fornella dell’Anita per una settimana con le nostre figlie di 12 e 10 anni

L’accoglienza è stata perfetta: Francesco e Anita ti fanno sentire subito in famiglia.
Sempre gentili, disponibili e con tante proposte da condividere per rendere la tua vacanza ancora più bella.
Per non parlare del cibo: pazzesco!!! Prodotti genuini, a chilometro zero e tanto tanto gustosi!!!
Un ottimo agriturismo sia per passare qualche giorno in relax immersi nella campagna toscana sia per chi volesse immergersi nell’arte e nella cultura (comodissimo per raggiungere Firenze con la macchina o con il treno).
Un caro saluto a Francesco e Anita da Nicola, Michela, Martina e Alessia
Federico Bini
Federico Bini2 anni fa
Location mozzafiato, immersa nel verde. I proprietari delle persone squisite che rendono l'esperienza ancora più piacevole. i complimenti vanno soprattutto alla cuoca, una cena veramente piacevole e allo stesso tempo casareccia.
Veramente consigliato!
Robert R
Robert R2 anni fa
Wir hatten eine fantastische Woche mit Anita und Francesco!!! Beide sind unglaublich herzlich und ein Vorzeigebeispiel für Italienische Gastfreundschaft!!! Danke für alles und wir schicken euch ganz viel Liebe und freuen uns auf das Wiedersehen!!!!

Abbiamo trascorso una settimana fantastica con Anita e Francesco! Entrambi sono incredibilmente calorosi e un ottimo esempio di ospitalità italiana! Grazie di tutto e vi mandiamo tanto affetto e non vediamo l'ora di rivedervi!!

Dove sono le sei stelle per la valutazione quando ne hai bisogno?😘😘
Alan Boiani
Alan Boiani2 anni fa
come sentirsi a casa dal primo momento con l'accoglienza di Francesco. Posto fantastico in mezzo alle colline Toscane, posto ideale per rigenerarsi. Tutto ben curato e pulito.
Con la super cuoca Anita la cucina è ottima e tutto ben curato... Da ritornare sicuramente presto.
Laura Vasconi
Laura Vasconi2 anni fa
Le foto rendono molto bene ciò che si trova poi nella struttura, sia all'esterno che all'interno: nessuna esagerazione. Ciò che non appare nelle foto è il senso di naturale ospitalità e accoglienza di Anita e Francesco, insieme a simpatia e discrezione. Altra cosa che le foto non rimandano è il sapore prelibato e gustoso dei cibi cucinati con sapienza da Anita. Dalla colazione dolce alle cene è tutto fatto da lei con passione e attenzione ......anche per me che sono celiaca! Una settimana veramente piacevole!!
Laura
Marco barban
Marco barban2 anni fa
Relais di rara bellezza immerso nelle colline del Chianti, ad un passo da Firenze. Anita ottima e delicatissima chef. Francesco splendido e gentilissimo manager dell'orto e di una buona dozzina di ettari di uliveto. Abbiamo trascorso una settimana splendida, coccolati con buon vino e deliziati con eccellente cucina Senza Glutine (mia moglie è celiaca). Bellissima la piscina. Eleganti le stanze. Nell'insieme tutto estremamente curato
Luoghi consigliati