/Tuscany/Agriturismo

Castel Pietraio Wineresort

Str. di Strove, 33, 53035 Monteriggioni SI, Italia

Castel Pietraio Wineresort
Agriturismo
4.5
104 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
95HG+GV Monteriggioni, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 300020
castelpietraio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Greenhouse
Greenhouse2 anni fa
La prenotazione dell'appartamento è senza colazione. Questo non era specificato nel sito booking dove ho prenotato. Non c'era possibilità di fare colazione sul posto purtroppo.. la camera era spaziosa ma fredda e piena di ragnatele...
Daniele Paus
Daniele Paus2 anni fa
Bellissima struttura dominante la via francigena, immersa nella natura e nella storia. Servizio ed accoglienza semplicemente ottimi.
Bellissima la cantina e ottima colazione con dolci freschi. Proprietario accogliente e gentile. Consigliato.
Cristian Meini “MeiniMe”
Cristian Meini “MeiniMe”2 anni fa
La locazion è fantastica , le camere sono pulite e la colazione è abbondante, unici appunti sul vino messo in camera un po' datato e il restauro un po troppo " finto" ,per il resto un posto veramente accogliente
Filippo De Zordi
Filippo De Zordi2 anni fa
Ho avuto la possibilità di alloggiare presso Castel Pietraio ad Agosto e sono rimasto affascinato da questo borgo situato in una posizione strategica tra Firenze e Siena che offre la possibilità di escursioni e visite tra i colli del Chianti. La camera era spaziosa, pulita, luminosa e arredata elegantemente. La colazione, servita in una sala ampia e suggestiva, era abbondante e variegata. Il personale si è dimostrato sempre cortese e disponibile. Completa il tutto la piscina che offre una vista panoramica dietro le mura del castello, la buona copertura Wi-Fi in tutto il complesso e il parcheggio gratuito a disposizione.
Fabrizio Costa
Fabrizio Costa2 anni fa
Relax all'ombra del castello
La struttura è all'interno di un piccolo borgo intorno al castello.
La camera che ho avuto era appunto in uno di questi edifici; con molto spazio, luminosa, ben arredata e molto pulita.
Buona la copertura Wifi che raggiunge anche la bella piscina al limitare di una zona ombreggiata da alberi, comodissimi per alternare sole e frescura.
Buona la colazione e molto belli gli ambienti dove viene servita.
Un plauso in particolare alla Sig.ra Gabriela che è stata sempre gentilissima venendo incontro ad alcune richieste non standard (poter cambiare abbigliamento per ripartire in moto).
Sicuramente un posto dove si gode di un ottimo soggiorno e di una vera quiete.
Vania Baggio
Vania Baggio2 anni fa
Alloggiare in un castello è il sogno di tutte! Appartamento ampio e spazioso fornito di cucina e salottino. Molto tranquillo a due minuti dalle mura di Monteriggioni. Personale simpatico e disponibile, abbiamo comprato qui anche il loro ottimo vino.
Aniello Annunziata
Aniello Annunziata2 anni fa
Sono stato in questa struttura per un fine settimana con degli amici. Abbiamo soggiornato nelle stanze ricavate nella depandance, ma sono presenti anche degli appartamenti, alcuni direttamente nel castello, altri in altre depandance, di varie dimensioni. La struttura si sviluppa in un borgo attestato attorno ad un castello, tutto di proprietà del Castello, che ha subito una ristrutturazione encomiabile. Le stanze sono dotate di tutti i comfort, aria condizionata, wi-fi, televisione satellitare, bagni ben rifiniti, spaziosi, e completi anche di una capiente doccia e del bidet, nonostante sia stato mantenuto il pavimento in cotto, i soffitti in travi in legno, arcarecci e le pianelle in cotto, tipiche della architettura rurale delle colline del Chianti. Laddove è stato possibile si è mantenuto la pietra a vista, le coperture voltate e gli stucchi e gli affreschi. Circondato da vigneti di proprietà del Barone proprietario della struttura, ha anche una piscina, che è stata utilissima per rinfrescarsi dalla calura dei primi di agosto 2013. Ottimamente gestito dalla signora Gabriella, tedesca sui generis, capace di accogliere con calore e passionalità e mettere a proprio agio tanto tedeschi, belgi e francesi quanto noi che provenivamo dal sud dell'Italia. Tutti questi fattori hanno fatto si di creare un mix tale di trasformare questo piccolo soggiorno per la visita di Siena e della Val d'Elsa in un sogno, svegliandoci laddove già 1000 anni fa pulsava la vita di un castello, ed ora come allora ognuno è indaffarato per soddisfare le esigenze degli ospiti. Dimenticavo di dire che il castello è proprio sulla via Francigena.
Giovanni Trotta
Giovanni Trotta2 anni fa
Struttura incantevole, camere ben curate,personale educato e disponibile. Ideale punto di riferimento per trascorrere un week in totale relax ed ammirare nelle vicinanze luoghi fantastici.
A presto!
Luoghi consigliati