/Umbria/Agriturismo

PeR Il Parco dell`Energia Rinnovabile

Localita' Inano - Frazione Frattuccia, 05025 Guardea TR, Italia

PeR Il Parco dell`Energia Rinnovabile
Agriturismo
4.8
70 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
J99P+PV Guardea, Provincia di Terni, Italia
+39 0744 988050
agriturismoilper.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giuliano Pirredda
Giuliano Pirredda2 anni fa
Scrivere recensioni positive dedicate al PeR sarebbe troppo semplice,
scrivere che Alessandro Ronca è il Leonardo del nostro secolo..?
Qualcuno potrebbe pensare che sto osando troppo?
Forse.... probabilmente...e chi lo sa...
Io non sono la persona giusta in grado di esprimere in tal senso giudizi che possano indicare a chi che sia la via per visitare, il PeR.

Tuttavia io e Catia, la mia dolce metà, abbiamo deciso di recarci al PeR, inevitabile soprattutto in questo periodo!!!
andare e frequentare questa meravigliosa e incantevole struttura, dotata di tutto ciò che è necessario per capire come vivere in armonia con se stessi, e in piena indipendenza 😍
Parola d'ordine...!

Per noi è stato come attraversare un confine è iniziare un percorso di indipendenza totale, rivitalizzante e soddisfacente, reale.

Nulla è più sostenibile ☀️💯🇮🇹

Alessandro Ronca è la transizione è il futuro è persona semplice che coglie l'occasione ogniqualvolta si esprime per indicare la scelta meno dispendiosa ma più proficua per avere la massima resa in termini di energia solare ed eolica, recupero acque, coibentazione su strutture con il solo compito di accumulare calore dal ☀️ e restituirlo agli esseri umani, fuoco 🔥 energia pura, sempre con il sorriso e con una squadra umile che lo accompagna attraverso questo meraviglioso messaggio, tantissimi complimenti anche a Laura Raduta l'ingegnere che con le sue spiegazioni ti indica percorsi semplici ma in piena sostenibilità, fantastica.

Eccezionale la cucina, saporita ma leggera, nutriente e colorata, colazione da sogno.....😍
🍷 Vino TOP!!
Si trascorrono notti silenziose il riposo regna sovrano.

Ecco qua questa è la nostra recensione, speriamo di aver trasmesso l'emozione che il PeR offre, l'emozione oramai raramente raggiungibile ameno che non raggiungiamo.....🤫 Il PeR....

Grazie mille ad Alessandro Ronca & tutto lo staff, a presto.
Giuliano e Catia 💯%🇮🇹
Eros lazzarini
Eros lazzarini2 anni fa
Agriturismo saturo che c'era un corso, stimolante visita guidata da Alessandro Ronca su molte delle soluzioni sperimentate in questo originalissimo centro dimostrativo
Daniele Coqueraut
Daniele Coqueraut2 anni fa
Accoglienza gioviale e simpatica, bellissimo luogo, ottimo cibo e coaching di prima qualità. Consigliatissimo!!!
Valentina Biagini
Valentina Biagini2 anni fa
Dei veri Visionari (nel migliore dei sensi naturalmente :=) ) e pionieri. Un bellissimo Progetto da cui imparare molto e da sostenere. Le stanze e gli appartamenti sono molto confortevoli e ben progettati,, così come le sale per i corsi e tutto il resto. Un grandissimo lavoro di Ispirazione per tutti noi! Grazie per l'ospitalità e a presto!
Umberto Sorace Maresca
Umberto Sorace Maresca2 anni fa
Ho seguito una bellissima giornata di corso teorico esperienziale sulla progettazione di un impianto fotovoltaico ad isola. Alessandro Ronca spiega benissimo, ed ha una conoscenza eccezionale ed aggiornata di ogni singola tematica che ha approfondito in decenni di pratica e sperimentazione.
Giacomo Pernazza
Giacomo Pernazza2 anni fa
Siamo stati ospiti del proprietario che ci ha raccontato nel dettaglio la nascita, lo sviluppo e i futuri progetti per questo agriturismo autosostenibile. Penso sia una tappa fondamentale per gli interessati e non. Abbiamo cenato con amici e abbiamo mangiato molto bene (piatti vegetariani). Il Menù è fisso, ci sono posti letto per soggiornare più giorni.

Ps. A nota informativa: per arrivare bisogna fare circa 2km con la macchina su tratto sterrato, fattibile per la stragrande maggioranza delle macchine.
Nino “Bruce”
Nino “Bruce”2 anni fa
Si trova in un bel posto forse non curatissimo, non ho mangiato molto bene
Cristian Tava
Cristian Tava2 anni fa
Abbiamo appena terminato una vacanza di una settimana presso il PER. Ho trovato persone davvero uniche e il posto è davvero molto curato e accogliente. Le camere sono pulite e c'è una cura del dettaglio molto alta. Maurizio non smette mai di parlare e di porta in giro per il PER con molta disponibilità. Alessandro è quasi una figura mitologica ma quando riesce a sedersi e fare due (si fa per dire) parole, resti affascinato ad ascoltarlo per ore. Tutto il parco vive di rinnovabili, recupero acqua ecc.. come da "missione" ma ho scoperto con piacere che Alessandro (la mente del progetto) sta cercando di ridurre più possibile la tecnologia impiegata semplificando ancora di più il concetto di recupero. Tornerò di sicuro e con molto piacere, mi è venuta voglia di sostenere il progetto perché credo che meriti molto l'aiuto di persone che si rendono conto quanto sia importante vivere e sostenere queste cause.
una cosa particolare: in questo posto manca l'acqua e vive di acqua di raccolta, in questo posto si produce energia: forse per rispetto di questo si tende a fare ancora più attenzione all'uso di queste due cose. Si comprende l'importanza VERA dell'acqua. Secondo me tutti noi dovremmo andare a fare almeno una settimana qui al PER.
Si assimila il rispetto per questo lavoro ma anche per queste cose che noi oggi diamo per scontate come se ci saranno per sempre. Grazie Alessandro per aver creato questo bellissimo progetto e per il lavoro che stai ancora portando avanti.
Luoghi consigliati