/Veneto/Agriturismo

Malga "7CALIERE" - Alpeggio Estivo

MALGA PRIMO LOTTO, VALMARON località Stazzio,, 36052 Enego VI, Italia

Malga "7CALIERE" - Alpeggio Estivo
Agriturismo
4.8
73 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WJXX+WJ Enego, Provincia di Vicenza, Italia
+39 349 101 0227
aziendaagricola7caliere.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Mar Fin
Mar Fin2 anni fa
É una tipica malga di montagna dell'Altopiano dei 7 Comuni e si trova in località Valmaron nel comune di Enego.
Durante il periodo estivo il gestore Andrea e il figlio tengono i bovini all'alpeggio e producono ottimi formaggi, tra i quali l'Asiago DOP e il formaggio di Burlina, una antica razza bovina tipica della zona. Alla Malga 7 Caliere, ci si può fermare per mangiare e assaporare gli ottimi prodotti, che possono anche essere acquistati.
Il luogo é gradevolissimo, rilassante e facilmente raggiungibile anche in auto. Da visitare anche per la cortesia e simpatia di Andrea e della sua famiglia.
Celestino Michelotto
Celestino Michelotto2 anni fa
Le 7 caliere, pentole in rame utilizzate per la produzione del formaggio, sono in bella esposizione all'entrata di questa attrezzata e pulita malga che offre pasti con prodotti propri (tosella e formaggio fuso in primis) e vende formaggi di ottimo sapore. Il paesaggio intorno è suggestivo, con le dolci colline tipiche dell'Altopiano. Bello il sentiero dei Cippi (linea di frontiera) dove veniamo inondati da profumi di erbe aromatiche e di bosco. Anche qui si vedono purtroppo i segni di Vaia.
Mariangela alessandrin
Mariangela alessandrin2 anni fa
Buon piatto unico a prezzo onestissimo, bell'atmosfera, semplice ma curata con comoda area giochi per bimbi! possibilità di vedere cavalli e, prenotando, farci salire i bambini.
Renzo ceccolin
Renzo ceccolin2 anni fa
Posticino fresco e tranquillo con cibi buoni genuini. Peccato non ci siano camere per alloggio
Giulia tacchi
Giulia tacchi2 anni fa
Una delle prime malghe partendo da Valmaron. Curatissima con un bellissimo pratino verde e tantissimi fiori. Sì può mangiare fuori oppure sotto una struttura coperta. I piatti sono ottimi, taglieri e piatto completo di formaggio fuso (oppure tosella), cotechino, fagioli e polenta. I dolci super!! È presente un'area giochi per i bimbi e un bellissimo spazio per mettersi a prendere il sole sul prato. C'è anche uno spaccio in cui comprare gli ottimi formaggi, lo stesso della malga Tombal (che si trova prima ed è sulla strada mentre si sale). Da tornarci sempre, una delle più fiorite, più curate e poi buone. Raggiungibile anche in macchina.
Corona Perer
Corona Perer2 anni fa
Alla Malga primo Lotto Valmaron nella piana di Marcesina siamo all'interno di una proprietà collettiva, ovvero di un territorio di proprietà dei residenti che esercitano gli antichi usi civici. Il gestor, il signor Andrea, simpaticissimo, produce e vende dell'ottimo formaggio Asiago, e il locale è un Agritur ideale per la famiglia. Ci sono le mucche ed è possibile passare una bellissima giornata all'aria aperta nell' Altopiano di Asiago. Recentemente questa Malga ha ospitato una delle tappe della manifestazione ideata dallo chef Massimo Spallino di Canove di Roana, denominata "Asiago in punta di dita" tutta centrata sui finger food d'autore prodotti dagli chef del territorio. Così pur essendo in altura e in una rustica malga è stato possibile assaggiare degli ottimi stuzzichini preparati dagli chef Curzio Certo, Roberto Meneghini, Silvio Rossi, Mirko Presti. C'era anche la buonissima birra cimbra e naturalmente il tutto è stato accompagnato da degustazioni di Asiago Dop! La manifestazione era riservata ai giornalisti. Io ho partecipato per conto di giornale Sentire.
Giovanni Settimo
Giovanni Settimo2 anni fa
Un posto veramente bello, in mezzo al verde e alla tranquillità. Le persone di casa sono gentilissime e pronte a farti sentire a tuo agio. I cibi serviti sono Ottimi! Genuini e ben bilanciati. Il prezzo... Più che buono per la qualità che di mangia! Consigliatissimo
Nicola Bellini
Nicola Bellini2 anni fa
Oggi eravamo un gruppo di amici Vespisti posso dire ottimo cibo a pranzo, abbiamo acquistato il formaggio Asiago in varie stagionature. Consiglio provate per credere. Complimenti al sig. Andrea e al figlio.
Luoghi consigliati