/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Albergo benessere

Hotel Chalet Mirabell

Via Falzeben, 112, 39010 Avelengo di Sopra BZ, Italia

Hotel Chalet Mirabell
Albergo benessere
4.7
619 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M64C+J9 Avelengo di Sopra, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
+39 0473 279300
residence-mirabell.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Anna M.
Anna M.2 anni fa
Albergo in posizione invidiabile, con splendido panorama e 2 gradevolissime piscine, in particolare la Sunset relax con vista mozzafiato e piacevole bar aperto nel pomeriggio.
La SPA è grande e diversificata, anche se nel piano delle saune avrebbero potuto ridurre l'ampiezza, veramente notevole, dei corridoi a beneficio delle dimensioni delle saune, almeno della "event sauna" in cui si svolgono gli aufguss che richiamano un consistente numero di ospiti. belli i bagni di vapore.
Gradevole il menù serale e vasta la selezione a colazione, anche se, considerando che si tratta di un 5 stelle e che il soggiorno ha costi non certo contenuti, mi sarei aspettata qualcosa di più. Belle stanze che godono della splendida vista, ma, per quel che riguarda gli allestimenti, anche qui è mancato l'effetto wow, ed è un peccato.
Un discorso a parte merita il personale: bravissimi i master degli aufguss, Florian e Tamara (che svolgono anche altre attività per tenere gli ospiti che lo desiderano sempre attivi), mentre non adeguata ad un 5 stelle è risultata la formazione di parte del personale della reception e del ristorante, con episodi anche inappropriati; molto cortesi e sorridenti, tranne che in 1 caso, le addette ai piani.
Un po' di confusione sugli orari di apertura delle saune, alcune delle quali, peraltro, pur in pieno orario di apertura avevano temperature significativamente inferiori a quanto indicato.
Wifi al quale alcuni del mio gruppo non sono mai riusciti a collegarsi, mentre gli altri ne hanno lamentato la continua disconnessione.
SAX SAX
SAX SAX2 anni fa
La struttura è molto curata e pulita. Senza dubbio la zona SPA è da 5 stelle, anche se sovente qualcosa non andava o era spento. Ma comunque sia la SPA è talmente grande che il disservizio passa in secondo piano.
Siamo in un hotel 5 stelle a Merano (comune ITALIANO del Trentino), che si definisce un family hotel e che accoglie (a 30/35€ al giorno) gli animali domestici. Partiamo da qui.
All’accoglienza nessuno parla italiano, una ragazza ci consegna una busta con tutte le informazioni utili: quindi orari dei pasti, cartina della città, programma del baby club, servizi della SPA, ok abbiamo tutto.
Saliamo in camera, la camera è spaziosa e pulita (tranne i vetri della meravigliosa porta finestra che da sul balcone).
Con noi c’è la ns cagnolina (abbiamo detto che per lei paghiamo 30/35€ al dì) in camera non troviamo nulla: non una ciotola per l’acqua, non un asciugamano (anche vecchio) dedicato, un tappetino, niente. Ok!

Andiamo a cena, il personale di sala è cortese ma il servizio non è da 5 stelle, il sommelier viene al nostro tavolo quando ormai eravamo al secondo, il vino poi ci arriva a pasto finito. Probabilmente il personale è sottodimensionato.
La cucina non è assolutamente da 5 stelle. Il buffet viene allestito alle 18/18.30 e poi abbandonato.
I vassoi vuoti non vengono riassortiti o sostituiti con altre pietanze, il risultato è chi prima arriva, meglio alloggia. Se arrivi alle 20, spesso e volentieri non trovi nemmeno il pane.
Premesso che i gusti sono soggettivi, la cucina/chef non ha comunque una propria identità, non è una cucina tradizionale/locale, non è una cucina ricercata, non è una cucina da 5 stelle.

Abbiamo detto family hotel, baby club (abbiamo scelto questa struttura anche per questo, per esserne sicuri abbiamo telefonato 2 volte)bene… guardiamo il programma che ci è stato consegnato all’arrivo e organizziamo la nostra giornata. Peccato che al baby club l’animazione non arriva, così andiamo in reception a chiedere, la prima risposta è stata: “ci dovrebbe essere “ a seguire, dopo altri 20 minuti di attesa ci dicono che il programma che ci hanno consegnato meno di 24h prima è quello della settimana scorsa e che comunque 2 gg a settimana il servizio inizia alle 15. Ok.
Chiedo cortesemente il programma aggiornato e comunque faccio presente che ci era stato detto che il servizio c’era 7gg su 7. Ma nulla nessuno parla italiano pare, fanno fatica a capirmi e non mi rispondono. Ok.
Ora, ho il programma aggiornato se non altro. Organizziamo per il giorno dopo, peccato che alle 11 non si presenta nessuno, baby club pieno di genitori che aspettano in vano. Gente che aveva già pagato il noleggio e la lezione di sci, noi che avevamo già perso due mattine ad aspettare un servizio che non c’è, la delusione del bimbo che voleva giocare.
Anche qui nessuna risposta fino a quando alcuni genitori hanno fatto la voce grossa e hanno risolto mandando alle 11,30 (mattina ormai andata) una signora della sala, gentilissima ma che ovviamente era improvvisata.
In tutto questo mai una parola di “scuse”. Ok.

Potrei andare avanti anche con cose più spiacevoli, ma credo sia più di buongusto fermarmi qui e mandare una mail per conoscenza alla proprietà.
Avevamo alte aspettative e forse è questo che ci ha deluso?!
È potenzialmente un meraviglioso 5 stelle, ma ad oggi è gestito/organizzato come un 3.
Giada Collet
Giada Collet2 anni fa
Hotel indubbiamente bellissimo, raffinato e di classe con una vista spettacolare.
SPA stupenda con una zona dedicata alle famiglie e la zona only adults. Unica pecca nella zona per adulti è non poter accedere con il costume nella piscina esterna.
Camera decisamente molto bella, spaziosa e pulita.
La cosa che mi ha deluso di questa struttura è il cibo,non è da hotel a 5 stelle, mi aspettavo una qualità superiore e la carne che ho mangiato era dura.
Buona scelta dal buffet e ottima carta dei vini.
Esosi i prezzi del bar per non parlare della ricarica della macchina. Abbiamo pagato 67 euro quando solitamente paghiamo poco meno di 30.
Lo consiglio per la bellezza della struttura, il cibo però va sicuramente migliorato!
Claudia garofalo
Claudia garofalo2 anni fa
Hotel da sogno, abbiamo preso la family suite, spaziosa e con una vista mozzafiato. La cucina è incredibile, il personale gentile e sempre disponibile e gli spazi..semplicemente wow, le piscine, le zone relax, la vista sulle montagne..tutti dettagli che rendono questo posto un vero e proprio angolo di paradiso dove rigenerarsi e staccare la spina dalla routine quotidiana.
Riccardo (Ricky)
Riccardo (Ricky)2 anni fa
Hotel molto curato in ogni dettaglio 5 stelle meritate.
Camera con sauna bellissima e molto spaziosa.
Cena benino (ma non da 5 stelle) e colazione davvero abbondante.
Unica cosa che trovo veramente assurda è la ricarica della mia Tesla, 48kW (che normalmente al Tesla Charger costa 23€) pagato 66€ ovvero 1,37€/kWh decisamente un furto ed è per questo che ho dato una stella ad un hotel che lucra su questo, ed è per questo che non ritornerò (questione di principio).
Dimenticavo meno di un dito di grappa 13€… Chapeau

Aggiornamento al 29/04/2022
Dopo aver constatato che l’addebito della ricarica era errato, hanno puntualmente fatto bonifico per accredito della somma. Grazie
Quindi rettifico recensione
Naika Pischedda
Naika Pischedda2 anni fa
Purtroppo dopo la mia recensione invece di dire che avreste fatto in modo di risolvere i problemi reali da me esposti inavete portato in essere scuse a dir poco surreali:
Un gatto in una sala da pranzo di un hotel 5 stelle non ci deve essere, punto!
Il vostro personale non ha minimamnte bussato alla porta, l'ha aperta e basta, io ero dietro alla stessa e avrei sentito!
La spa ha zona adulti in cui per accedere alla piscina bisogna stare nudi, a me non aggrada la cosa, visto che esiste una zona riservata ai bambini sarebbe il caso venga fatta usare dagli stessi, non si è mai visto un hotel 5 stelle in cui nella spa i bambini si tuffino dalla vasca idromassaggio!
Prima di nominare le persone il personale alla reception di un hotel 5 stelle dovrebbe controllare i documenti e poi chiamare le persone con il proprio nome, anziché con il nome della ex del compagno della signora!
Davide Bresquar
Davide Bresquar2 anni fa
Che dire. Una meraviglia!!. La ns camera con Jacuzzi in giardino vista piscina infinity e vista montagne. Tutto in stile alpestre...ampio uso del legno e del ferro....spa top con tutti i servizi...vista montagne...cibo buono anche se il cameriere che mi fa la battuta quando chiedo un caffè e mi dice...per trenta euro? Certo scherzava ma è tornato col caffè e ha allungato la mano...a me non è piaciuto...troppa confidenza....cmq tutto il contesto è splendido. L'albergo si fregia di 5 stelle pertanto in bagno dovrebbe esserci la vasca da bagno e non c'è (se proprio vogliamo essere puntigliosi). Lo staff gentile e cordiale. Ci torneremo anche se il prezzo è sicuramente top quindi non per tutti.
Raffaele70128
Raffaele701282 anni fa
ottimo hotel personale gentile e attento alle esigenze dei clienti
Luoghi consigliati