/Apulia/Alimentari

Il Supermercato Di Lecce

Viale dell'Università, 117, 73100 Lecce LE, Italia

Il Supermercato Di Lecce
Alimentari
4.3
545 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9527+C9 Lecce, Provincia di Lecce, Italia
+39 0832 332033
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–21
Martedì: 7–21
Mercoledì: 7–21
Giovedì: 7–21
Venerdì: 7–21
Sabato: 7–21
Domenica: 7–13
Scrivi una recensione
Vito GUERRA
Vito GUERRA2 anni fa
Locale non grandissimo ma che va veramente a motore: si vendono tantissimo prodotti di qualità e a buon prezzo. Le mozzarelle di Gioia del Colle sono fenomenali. Ma si può trovare anche di tutto, compresa l'acqua oligominerale a prezzi vantaggiosi.
S F
S F2 anni fa
Incredibile che alle soglie del 2023 sia ancora possibile essere così scorbutici e maleducati. Il personale dietro al banco dei salumi e formaggi deve andare in una comunità rieducativa volta ad insegnare come ci si rapporta ai clienti. Supermercato che è meglio evitare
Leo N
Leo N2 anni fa
Solitamente ci vado per fare la spesa perché è vicino a casa mia ma oggi mi è successo un incidente a dir poco, stranissimo. Mentre sceglievo una scatola di cereale il ragazzo che (almeno credo) è il figlio del proprietario/a so avvicina a me dicendo "excuse me" in inglese. Ovviamente non aspettandomi di dover gestire una situazione del genere (l'inglese lo parlo ma non è rilevante), e vedendo che lui ovviamente non sapeva continuare la frase gli rispondo "sono italiano" e con suo grande sollievo, la mamma mi dice di uscire da un'altra porta perché stavano pulendo il pavimento.

Allora non è che mi abbia offeso la cosa è più il fatto che avendo una carnagione più chiara della solita mi dà fastidio dovermi spiegare mentre faccio le banalità quotidiane come fare la spesa. Ha creato un'aria di imbarazzo sia per me che per il ragazzino, perché hanno fatto una presupposizione, una congettura, basata sui miei colori. Ho un accento un tantino buffo perché ho vissuto all'estero, ma manco avevo aperto bocca a quel punto.

E poi la cosa che mi ha spinto a lasciare questa recensione subito dopo mentre pagavo, stavano a parlare di me alle mie spalle. Ma un compito come fare la spesa per il weekend deve essere per forza un dramma? Posso semplicemente comprarmi della burrata senza che qualcuno mi faccia delle ipotesi sulla mia provenienza, in base ai miei colori? Figuriamoci come sarebbe se fossi di colore.

Stranamente, questo fenomeno mi capita solo a Lecce (dove ormai vivo da anni) eppure qui vedo di continuo persone di ogni tonalità dello spettro cromatico. Magari potrei capire se fossi del nord, un Trentino per esempio ma il mio paese è meno di 200km da qui e lì mi parlano in italiano senza farsi domande. La moglie del mio cugino ha un fratello che è il più rossastro che abbia mai visto, sicuramente se venisse qui al supermercato di Lecce gli indicherebbero dove potrebbe mettere le mani su una bella pinta di Guinness e la crema solare.
Angelo greco
Angelo greco2 anni fa
Supermercato super fornito
Addetti alle vendite super gentili ..
Ma soprattutto una vasta scelta di vini del territorio di ottima qualità.
Antonella B
Antonella B2 anni fa
Confezioni di pasta fresca ripiena nel cesto delle offerte...peccato che andrebbero tenute in frigo...purtroppo mia madre e mia sorella si fidano, io avrei chiamato i carabinieri, per questo ed altro lo sconsiglio e non ci vado mai
Antonio Bolognese
Antonio Bolognese2 anni fa
Cortesia e competenza, con prodotti sempre ottimi:una certezza anche di sera tardi per tutti i leccesi!
Marco Bernardi
Marco Bernardi2 anni fa
Grana da tavola pubblicizzato a 1,10€/h mi dicono di prenderlo nelle confezioni già fatte dal bancone ma costava 1,49€/h, gli dico che sulla confezione c’è scritto mix di formaggi ma l’inserviente mi dice la stampa è errata anche in realtà e grana, per poi scoprire, dopo averlo assaggiato che non è grana ma mix di formaggi appunto!
Daniele Paladini
Daniele Paladini2 anni fa
Ottime offerte su prodotti di qualità, nel reparto salumeria personale spesso scocciato e devi essere fortunato per essere servito dal più simpatico ,se ti va bene non tossiscono mentre ti affettano il prosciutto
Luoghi consigliati