/Umbria/Allevamento di suini

Maiale Brado di Norcia Ristorante

Ristorante, Via Circonvallazione, 38, 06046 Norcia PG, Italia

Maiale Brado di Norcia Ristorante
Allevamento di suini
4
123 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q3RV+HM Norcia, Provincia di Perugia, Italia
+39 333 417 8434
maialebradodinorcia.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Mario Bragatto
Mario Bragatto2 anni fa
Siamo stati in questo posto nel 2021, cibo ottimo, passione per il proprio lavoro, simpatia e gentilezza. Forse gli unici che allevano maiali nella zona di Norcia. Consigliatissimo!!!!
Alessio B
Alessio B2 anni fa
Ristorante che dispone di tavoli all'aperto, per di più è presente lì vicino un ampio parcheggio gratuito. Servizio simpatico e professionale, che ci ha accolto come a casa. Il menù offre prodotti tipici del posto, in particolare il maiale brado di Norcia. Qualità/Prezzo molto buona. Locale perfetto per famiglie. Da tornarci sicuramente!
Alessandra Delle Fratte
Alessandra Delle Fratte2 anni fa
Cibo buono si, ma assolutamente non giustificato il prezzo!! 2 taglieri salumi e formaggi 9 mezze fette di pane(3 con melanzane 3 con pomodorini e 3 solo olio) n.2 0.4 e n. 2 0.2 di birra, 1 lt di acqua, 1 coca piccola...... 82,50 euro!!!!! Mettetevi una maschera!!! Un consiglio?? NON FERMATEVI MAI DA LORO!!
Davide mauri
Davide mauri2 anni fa
Non è definibile come ristorante, ma ha le caratteristiche di un posto di ristoro che offre pietanze dall'altissima qualità. M'anco a dirlo, a farla da padrone è il maiale in tutte le sue declinazioni. Allevato allo stato brado appena fuori Norcia, è a quanto pare l'unico suino che risiede davvero nella città di S. Benedetto prima di trasformarsi nelle leccornie che ben conosciamo. Non che possa averne la certezza, ma quando le dimensioni di un fenomeno agroalimentare assumono certe proporzioni, almeno una domanda su come si possa soddisfare tutto il mercato sorge spontanea...
Comunque, il pluripremiato prosciutto crudo è un'esperienza da provare. Poesia.
Ma ci sono solo i maiali? In effetti i suini no si allevano nè si "insaccano" da soli... la famiglia che gestisce il tutto è davvero eccezionale; basta parlarci un po' per capire quale e quanto sia l'attaccamento alla propria terra e quanto sia l'orgoglio per quello che fanno. Inutile dire che si resta ammirati nel pensare alla sofferenza e ai sacrifici fatti dopo il terremoto. Massimo rispetto.
Mario cardarelli
Mario cardarelli2 anni fa
Oltre al menù tradizionale umbro qui si può gustare tra l'altro un ottimo tagliere di affettati misti e formaggi locali. Il servizio è buono e lo staff gentile e disponibile. I tempi di attesa per ottenere un tavolo sono ragionevoli. I prezzi nella media.
Neva B. Alessio
Neva B. Alessio2 anni fa
Un punto di riferimento irrinunciabile a Norcia. Salumi di produzione propria, da allevamento di maiali “liberi” di muoversi e di mangiare, senza sfruttamento intensivo. Vale la pena fare una degustazione di prodotti misti, tutti ottimi !
Margherita Magliocca
Margherita Magliocca2 anni fa
Un posto meraviglioso, regna l'umiltà è l'umanità, gente a modo, abbiamo mangiato benissimo, tutta produzione propria dagli antipasti ai dolci, se fate un giro per Norcia, ve lo consiglio
NICO MINOLI
NICO MINOLI2 anni fa
Scrivo questa recensione dopo circa due settimane
Arriviamo nel luogo molto affamati e veniamo accolti cordialmente dal proprietario e dal figlio, molto gentili inizialmente.
Il locale dispone di un ampio spazio fuori, dentro è piuttosto ristretto.
Ci vengono proposti diversi piatti fuori menù
Ordiniamo due paste alla pecorara e due al tartufo
Tempi di attesa leggermente lunghi ma accettabili considerando quanto fosse affollato il locale
Paste veramente buone, entrambe, ricche, saporite e soprattutto genuine.
Veniamo serviti fino alla fine del pranzo con gentilezza da tutto il personale
La sorpresa arriva alla fine... le paste al tartufo... 19 euro l'una!!!! Ci può pure stare come prezzo... ma come è possibile non segnare sul menù ne annunciare al cliente il prezzo di un piatto che costa quasi il doppio del resto del menù????? Una truffa bella e buona!!!! Dopo quello che è successo a Norcia l'umiltà e il duro lavoro dovrebbero essere sopra tutto, non le truffe e l'approfittarsi del cliente!!!!!
Prima di andarcene facciamo le nostre rimostranze al proprietario, il quale non sembra neppure troppo dispiaciuto
Controlliamo infine ogni angolo del locale, alla ricerca di un posto dove venisse segnato il prezzo della pasta al tartufo, ma niente!!!!
Si mangia bene, ma la truffa che abbiamo subito va sopra tutto, motivo per cui se ripasserò in zona non ci tornerò!!!!
Luoghi consigliati