/Lombardy/Alloggi al coperto

Casera Alpe Pioda - Val Masino (SO)

Alpe Pioda, 23010 Valmasino SO, Italia

Casera Alpe Pioda - Val Masino (SO)
Alloggi al coperto
4.2
111 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7M8Q+3X Val Masino, Provincia di Sondrio, Italia
+39 388 395 7752
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Luca Luchino
Luca Luchino2 anni fa
Baita dell’alpe, quando sono stai lì era chiusa, però l’accesso al giardino cintato era aperto e si poteva mangiare sui tavoloni di legno. Nelle circostanze scorre il torrente sulle cui sponde e rocce ci si può rilassare dopo la camminata.
Francesco Pelosin
Francesco Pelosin2 anni fa
Vabbe' che portano tutto con l'elicotteto ma I prezzi sono da Floriani piazza San Marco (come I gestori). Un consiglio: piuttosto che scontentare tutti I clienti mettete un cartello o un menu con I prezzi. Il risultato e' alla gente girano le pale....dell'elicottero
Cristian Toffolon (xtoff2009)
Cristian Toffolon (xtoff2009)2 anni fa
Il panorama è bellissimo. Il prezzo della consumazione un po' meno....
Ricapitolando....
Un piatto con salumi e formaggi e qualche verdurina con birra e caffè + acqua di fonte
25 euro!
Un pochino esagerato.
Irene Cecconi
Irene Cecconi2 anni fa
Bel rifugio, personale simpatico... ma cercate di non arrivare affamati (:

Pranzo per due persone = 80 euro. Dettagli del pranzo:
- 1 piatto di pasta
- 1 piatto unico (insalata, tortino di patate, salumi, formaggi)
- 2 bicchieri di vino
- 2 birre in lattina
- 2 salsicce (per forza, siamo alla pioda)
- 2 caffè
- 2 bicchierini di Braulio (gentilmente offerti)

Capisco che nei rifugi i prezzi siano tendenzialmente più alti per ovvie difficoltà logistiche per la gestione del ristorante ecc. ma consiglio di mettere in mostra un bel menù, così che i clienti possano farsi un'idea prima della consumazione.
Francesco
Francesco2 anni fa
Bellissimo paesaggio, un po' meno i prezzi, pagare quasi 50€ per un piatto "unico" che era giusto un antipasto, due birre in lattina un po' caldina e crakers al posto del pane mi pare un po' eccessivo, dopo il percorso abbastanza impegnativo ci aspettavamo qualcosa di più caratteristico a livello culinario, nulla da dire per gentilezza e disponibilità del personale.
Atena Niculescu
Atena Niculescu2 anni fa
Si raggiunge la piana di Rasica in Val di Mello seguendo il sentiero principale e poi si sale nel bosco per circa 350 m di dislivello a tratti ripidi . (alcuni tratti sono scalini roccia su cui scorrono piccoli rivoli d'acqua, fate attenzione (. Meravigliosa vista sulla Val di Mello.
Chiara
Chiara2 anni fa
Bellissima camminata di un'oretta che parte dalla val di Mello. Dislivello impegnativo per chi non è abituato a camminare. Poco prima di arrivare all'alpe c'è un belvedere che affaccia sulla val Masino.
Peccato che l'alpe fosse chiusa, nonostante fosse fine giugno.
La via della lentezza
La via della lentezza2 anni fa
Partenza dalla Val di Mello per un'escursione differente dal semplice passeggiare tra un rifugio e l'altro (ristoranti più che rifugi) che incontrate uno dopo l'altro in un lungo tratto di piana? Bene. Vi consiglio questa bella camminata. Staccando dall'ultimo rifugio (Rasega) si segue il sentiero che si immerge nella foresta con gradualità sino ad incontrare una fantastica cascata. Da qui il tratturo si fa più impegnativo e di maggior pendenza, ma con un buon paio di scarpe da trekking si sale. Ne vale la pena perchè ci si trova in una foresta di conifere. Dopo un paio di ore con anche la sosta al belvedere d'obbligo, si giunge in questa bella vallata. Se siete fortunati la casera apre per qualche genere di conforto: un piatto di pasta, un panino oppure un eccellente yogurt fatto in casa, o meglio in malga.
Luoghi consigliati