/Emilia-Romagna/Appartamento vacanze

Fiumalbo Città d'Arte

Piazza Umberto Primo, 41022 Fiumalbo MO, Italia

Fiumalbo Città d'Arte
Appartamento vacanze
4.7
76 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5JJX+24 Fiumalbo, Provincia di Modena, Italia
+39 392 959 3253
booking.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sonia Agnesi
Sonia Agnesi2 anni fa
Siamo in uno dei "Borghi più belli d'Italia", bandiera arancione del turismo🧡, città d'arte e di cultura...insomma, Fiumalbo è una chicca imperdibile tra l'Abetone e Modena. Se passate di qui, è d'obbligo una tappa alle capanne celtiche e una merenda col tipico croccante! Io ci sono stata in occasione del Corpus Domini, quando sia qui che a Pievepelago si svolge la tradizionale e molto suggestiva infiorata💐
Sabrina Fabbri
Sabrina Fabbri2 anni fa
Paesino incantato
Punto strategico per amanti di sentieri e passeggiate nella natura e per gli sport invernali a pochi km da Abetone
Relax natura e arte
Romana Fadda
Romana Fadda2 anni fa
Paesino meraviglioso, immerso nella natura.
Abitanti cordiali e ospitali. Per chi ama pace e tranquillità è il posto ideale.
Dai moro
Dai moro2 anni fa
Penso che chiunque passando dall’Abetone, verso Modena o verso Lucca, abbia visitato questa chicca. Almeno dal lato artistico non si può perdere. Le cose sono peggiorate per il covid e la crisi e anche questo paese ne ha risentito parecchio nelle attività commerciali e turistiche, ma iniziative e volontà non mancano e perciò gli facciamo tanti auguri per una pronta ripartenza.
Gianna Mineo
Gianna Mineo2 anni fa
Fiumalbo borgo a misura d'uomo. Bellezza e gentilezza incrementano le molteplici virtù di questo paese rimasto fermo all'era della nostra umanità.
Mauro Donini
Mauro Donini2 anni fa
Borgo tra i più belli d’Italia …e il Corpus Domini con infiorata …piccola gelateria in piazza Jolanda , ottimi prodotti , proprio buoni ( scuola “ Slurp Modena “)
Visitate Fiumalbo Non deve decadere …
E da qui si sale a “Doccia”…”le Valdare”…”Pian Cavallaro “…e fin sù il “Monte Cimone ( 2165 ) “
Handsfly hands
Handsfly hands2 anni fa
Paesino arroccato all’interno del versante appenninico Tosco/Emiliano nel Parco del Frignano nel modenese di cui anche solo il viaggio merita attenzione per la bellezza della visuale paesaggistica.
Città d’Arte per la presenza di edifici, monasteri e chiese di rilevanza storica risalenti al periodo medioevale. È affiancato dal rio Acquicciola e dal rio delle Pozze confluenti nel fiume Scoltenna.
Il paese merita per le sue case in sasso, per i suoi edifici impregnati di storia, per la pace di un luogo tipico montano, con molta scelta per l’escursionismo, molti percorsi di trekking, passeggiate a cavallo, affollamento turistico accettabile. La presenza di alberi di alto fusto, con alta percentuale di castagni, e il non lontano Lago Santo e le cascate del Dardagna regalano a Fiumalbo occasioni di contatto con la natura particolari e molto suggestivi.
Armatevi di macchina fotografica, scarpe comode perché il paese è un continuo sali scendi, con viottoli spesso in sasso se si ha il tempo di esplorare. Non tutto percorribile a sedia a rotella ma il centro è assolutamente accessibile.
🤗🤗👍🏻🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Manuel giaquinto
Manuel giaquinto2 anni fa
Paese caratteristico dell appennino modenese....carino e piacevole
Luoghi consigliati