/Campania/Acquario

Acquario di Napoli

Villa Comunale, 80121 Napoli NA, Italia

Acquario di Napoli
Acquario
4.1
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R6MP+44 Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 583 3442
fondazionedohrn.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Massimo Langella
Massimo Langella2 anni fa
Esperienza stupenda.
Ho visitato acquario e museo nella stessa giornata in circa due ore e mezza.
I luoghi sono ben tenuti e lo staff è molto cordiale. Durante la visita in più occasioni alcuni operatori dello staff si sono avvicinati spontaneamente per fornirci dettagli e spiegazioni tecniche.
I bambini hanno apprezzato la visita.
Lo suggerisco e spero che possa ampliarsi ulteriormente.
Federico Ferroni
Federico Ferroni2 anni fa
Mattinata trascorsa alla villa comunale, splendida giornata e si decide di visitare l'acquario. Che dire, molto carino da vedere soprattutto con i bambini. la visita è piuttosto breve in quanto l'acquario è veramente piccolo e non c'è molto da vedere, tuttavia consiglio la visita se la si considera come "passaggio" all'interno della villa comunale e in generale alla zona che è davvero bella.
Imma brunetti
Imma brunetti2 anni fa
una bella sorpresa!
ci mancavo da quando era bambina e ne avevo un ricordo piacevole ma cmq di un edificio vecchio e malandata.ho ritrovato,invece,una struttura pulita,rimodernata e anche ampliata con la nuova sezione distaccata e moderna del museo sull'evoluzione.pur essendo piccolo offre un notevole approfondimento culturale.
Se si ha un po' di tempo da passare sulla zona del lungomare,vale la pena farci una capatina.
Giovanni Di Fusco
Giovanni Di Fusco2 anni fa
Stupendo! Un luogo per tutti, soprattutto per le famiglie! "L'acquario", così come è noto a mezza Napoli (perchè l'altra metà ne ignora l'esistenza), è l'ala espositiva della Stazione Zoologica Anton Dohrn (centro di ricerca biologica) ed è la vetrina con cui si cerca di affascinare i bambini ma allo stesso tempo di trasmettergli l'importanza di temi come la biodiversità, la pesca sostenibile e la tropicalizzazione. Paragonarlo ad acquari moderni non ha senso così come non lo ha paragonare una 500 d'epoca con una Ferrari: vanno visitati entrambi, vissuti e capiti vasca dopo vasca. I prezzi variano per età, studenti, famiglie e gruppi ma il biglietto standard è di €7, che è meno del costo di un biglietto del cinema.. e anche lì la sala è una sola. Il tempo di visita è di circa 1 ora se chiedete nomi, curiosità e significato di animali e vasche al personale che vi accoglie sempre all'ingresso. NB! (vedi altre recensioni) se il vostro pescivendolo ha sul banco TUTTE le specie che ci sono in aquarium, denunciatelo alla polizia!
Ciro Manzo
Ciro Manzo2 anni fa
l'acquario è nel cuore dell villa comunale, lungo le vasche laterali ci sono i pesci autoctoni del nostro mare, cavallucci marini, spigole, saraghi. Molto belle le vasche dei murenari dove ci sono le murene in una ambientazione tipica delle vasche dove gli antichi romani le facevano crescere. Al centro le vasche con pesci tropicali, tra cui il tanto amato Nemo. Specie che sono sempre più invasive nel nostro mediterraneo.
Una bella esperienza completata con una passeggiata sul lungomare.
Ludovico Albano
Ludovico Albano2 anni fa
Posto centralissimo e stupendo. L’acquario non è di grandi dimensioni ma è un piccolo gioiellino in centro città. Ideale, ad esempio, per un pomeriggio in famiglia sopratutto per chi ha bimbi piccoli con i quali poter passeggiare e passare un po’ di tempo di qualità. Nonostante sia piccolo è tenuto e gestito bene, con luci rilassanti e personale gentile. Consigliato!
Ilaria De Martino
Ilaria De Martino2 anni fa
Uno degli acquari più antici di Italia.
Tenuto in modo ordinato è possibile passeggiare tra le vasche create con diversi temi.
Avrei sicuramente gradito ci fosse stato più da vedere e qualcosa di più al souvenir shop, ma comunque consigliato!
Luigia Tinti
Luigia Tinti2 anni fa
Splendida esperienza! Quest'acquario ha un fascino molto particolare, come tutte le cose che hanno una storia. Il mio consiglio è quello di capire, prima della visita, come nasce e quale è il suo valore. Fortunatamente mio marito è naturalista e appassionato di Darwin quindi sono stata facilitata. I ragazzi che si occupano delle visite e della divulgazione splendidi.
Luoghi consigliati