/Sardinia/Area di parcheggio

Parcheggio Sa Testa

Località Sa Testa, 07026 Olbia SS, Italia

Parcheggio Sa Testa
Area di parcheggio
4.4
416 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WGMV+CH Olbia, Provincia di Sassari, Italia
+39 334 980 9802
donnanuragica.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Marco Cipriani
Marco Cipriani2 anni fa
Il monumento non è ben segnalato e pure Google fa sbagliare l'entrata (alla quale si accede di fianco al centro commerciale).
Parcheggio gratuito e ombreggiato, il sito si raggiunge con una bella passeggiata in una specie di "orto botanico".
Presenti cartelloni esplicativi ma l'impressione che traspare è di essere un luogo ben creato ma mal valorizzato ed è un peccato vista la storia che potrebbe trasmettere. I pozzi e le fonti avevano per gli antichi un alone mistico che merita di essere trasmesso oltre ad una spiegazione semplicemente didascalica.
Marco Morana
Marco Morana2 anni fa
Sulla strada che porta a Pittulongu, dietro al centro Cash, potrete trovare questo pozzo sacro dopo aver percorso un breve sentiero tenuto in buone condizioni. In questo luogo si svolgevano i rituali che riguardavano il culto dell'acqua: lo consiglio caldamente
Cristian Asara
Cristian Asara2 anni fa
Luogo incredibile a pochi km dalla città. È ben segnalato. Pochi minuti a piedi per raggiungere il pozzo, una passeggiata piacevole anche per via delle informazioni sulla vegetazione. Nessun biglietto all'ingresso (al momento)
Enrico Trevisan
Enrico Trevisan2 anni fa
Sito molto ben tenuto e affascinante, con ampio parcheggio gratuito vicino all'entrata. Quando siamo venuti noi (maggio 2022) l'ingresso era libero. Consigliato.
Nicola
Nicola2 anni fa
Atmosfera magica e incantevole. Ottimo metà per capire la Sardegna. Sito ben tenuto e e curato. Ampio parcheggio. Una meta da vedere sicuramente.😊👍
Alessia Del Vacchio
Alessia Del Vacchio2 anni fa
Un luogo antichissimo, carico di energia (come mi ha suggerito un'abitante del posto, che mi ha raccontato di andare a visitarlo per "ricaricarsi"). Pensare di poter osservare così da vicino resti di più di 3000 anni fa è qualcosa di emozionante per chi è appassionato di storia come me.
All'ingresso c'è qualche posto auto, un piccolissimo sentiero ben curato porta al pozzo, osservabile da vicinissimo e vicino al quale si può sostare sulle panchine. La vegetazione è ben tenuta e gli alberi sono accompagnati da cartelli di legno che ne indicano il nome, per chi volesse conoscere meglio la vegetazione. Alberi e piante rendono il luogo fresco e capace di infondere serenità. Quando ci siamo stati noi, all'ora del crepuscolo, il pozzo era semi-deserto, l'ambiente era tranquillo e capace di infondere meraviglia e di trasmettere tutta la magnificenza della storia che rappresenta.
Filippo Franchini
Filippo Franchini2 anni fa
Per chi viene in Sardegna solo per le spiagge non ha alcun valore, ma per chi apprezza la storia è davvero interessante.
Andrea Cugini vado di camper
Andrea Cugini vado di camper2 anni fa
Luogo interessante da visitare.
Comodo parcheggio, accessibile anche per i disabili.
Fuori Olbia, quando l'ho visitato io, non ho pagato alcun biglietto per l'ingresso
Luoghi consigliati