/Tuscany/Area di parcheggio

Parcheggio Comunale

Via Gigli, 79, 57016 Rosignano Marittimo LI, Italia

Parcheggio Comunale
Area di parcheggio
3.9
63 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9CMM+54 Rosignano Marittimo, Provincia di Livorno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
MICHELE RANERO
MICHELE RANERO2 anni fa
Le chiamano Le Spiagge Bianche, ma è chiaramente solo un effetto ottico che deriva dall'alta concentrazione nella piccola baia di agenti sbiancanti. La piccola oasi sita nel comune di Rosignano M.mo è costellata di cartelli che vietano la balneazione, ma non si esclude, ciò lo riporto senza una base a sostegno circa la composizione biochimica del circondario, che anche la sola permanenza possa ritenersi nociva. A voler avere un ricordo come tanti, bello nella sua particolaritâ, nulla vieta di affacciarsi su questo spettacolo innaturale generato da noi uomini, ma cosa dire, l'essere umano è anche questo. Noi siamo passati per un giro veloce ma in acqua c'erano giâ i primi kitesurfisti di questa nuova stagione estiva, che nasce sulle ceneri di un periodo da dimenticare.Bello, particolare, ma non esaltante A pochi metri dal centro paese, si raggiunge provenendo dalla Aurelia o dalla E80, a pochi km da Cecina e da Rosignano .Antistante un parcheggio modesto, a pagamento e che introduce ad uno sterrato poco adatto a chi non deambula bene.Costeggiando un canale che porta l'acqua del mare nell'entroterra, si arriva ad un ponticello da cui si accede alla spiaggia.Uno dei tanti accessi. Sconsiglio la permanenza, ma una visita breve ê plausibile.
In english
They call them The White Beaches, but it is clearly just an optical effect that comes from the high concentration in the small bay of bleaching agents. The small oasis located in the municipality of Rosignano M.mo is dotted with signs prohibiting bathing, but it is not excluded, I report this without a basis to support the biochemical composition of the district, that even the mere stay can be considered harmful. To want to have a memory like many others, beautiful in its particularity, nothing prevents us from looking out on this unnatural spectacle generated by us men, but what to say, the human being is also this. We went for a quick ride but in the water there were already the first kitesurfers of this new summer season, which was born on the ashes of a period to forget. from the Aurelia or the E80, a few km from Cecina and Rosignano. In front of a modest paid parking that leads to a dirt road not suitable for those who do not walk well. you arrive at a small bridge which leads to the beach, one of the many accesses. I do not recommend staying, but a short visit is plausible.
Monica galavotti
Monica galavotti2 anni fa
Il parcheggio fa il suo mestiere. 10 € a camper per la giornata e la notte è onesto. Super comodo per la spiaggia bianca. Unica pecca la spiaggia: super affollata, piena di venditori anche piuttosto molesti e molta confusione. Vale la pena per una fermata veloce per vedere questi colori incredibili, ma l'acqua è pessima, molto torbida, a 20 cm non si vedono più i piedi.
Nicholas gobbi
Nicholas gobbi2 anni fa
Parcheggio molto piccolo, ci staranno circa 15 auto, gratuito, comodo per andare alle spiagge bianche. Consiglio di andare mattina presto per trovare posto, non è presente nessun riparo di ombra.
Kim V
Kim V2 anni fa
Parcheggio a 2 passi dal mare,bello lo stabilimento,personale gentile,tranne il burbero parcheggiatore👎
Walter Borella
Walter Borella2 anni fa
A due passi dalle spiagge , è sia non a pagamento ( pochi ) e a pagamento (a buon prezzo)
Giovanni potito
Giovanni potito2 anni fa
Ampio con tanti posti auto, un po' polveroso ma una volta scesi dall'auto il paesaggio che si presenta è caraibico anche se questo effetto è generato dai residui della fabbrica di bicarbonato situata nei pressi della costa che ha contaminato la sabbia rendendola molto chiara e di conseguenza creando un effetto ottico sbalorditivo. Credo di aver visto anche un cartello di divieto di balneazione ma non ne sono sicuro anche se la tentazione di tuffarsi è veramente difficile da contenere considerando la bellezza del paesaggio che da l'illusione di trovarsi alle Maldive.
Moro harry
Moro harry2 anni fa
Parcheggio per auto e camper a pagamento. Una giornata al prezzo di 10 euro per i camper. Non ci sono servizi, niente scarico, niente illuminazione, piazzole spartane, vietato mettere tende e sedie perché passano in continuazione vigili che danno multe se solo trovano sedie o tende aperte. Il mare è fantastico ma sembra a causa di una industria che rilascia materiali in mare.
Daniele Mio
Daniele Mio2 anni fa
carino posto per camper.
ci ho dormito una notte.... tranquillo e sei sul mare...
Luoghi consigliati