/Emilia-Romagna/Area di sosta per camper

Area Sosta Camper - "La Guardata" - Camugnano

Via Brasimone, 40032 Camugnano BO, Italia

Area Sosta Camper - "La Guardata" - Camugnano
Area di sosta per camper
4.1
193 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
44G7+H2 Camugnano, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 0534 93269
sostacamperbologna.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Car. toni 76
Car. toni 762 anni fa
Non c'è che dire,bella area sosta,rialzata su betonelle,fronte lago,bella vista,non ci sono docce e bagni,ma ogni piazzola a un punto luce con 1kw.la sera è fresco e molto tranquillo.un barrettino a 50mt e 1 pizzeria a 300.purtroppo ho avuto un problema con i gestori,sono entrato dalla sbarra,con il ticket.solo una volta preso il bigliettino ho saputo che costava 18 euro,sono saliti,ho guardato,pensavo di rimanere ma abbiamo cambiato idea,6...6 minuti e siamo andati via,la sbarra non si apriva e alla cassa automatica diceva di pagare 18euro.ho chiamato il numero e spiegato la situazione,e mi ha detto che una volta entrati si paga!!se volevo vedere lasciavo il camper nella strada e andavo a piedi,e dopo preso il ticket se non mi andava bene facevo retromarcia. avrò sbagliato,gli avrei pagato la frazione dell'ora,ma si è agitata.alla fine mi hanno fatto uscire,ma a quel punto gli ho detto che non è serio,dovrebbero mettere un cartello con il prezzo a giornata,se volevo fare un giro di 3 ore e andare via??la possibilità di frazionamento ci vuole.non solo,se stai 26 ore paghi lo stesso 2 giorni.mmmha,forse dovrebbe migliorarla questa cosa,e sarebbe davvero un punto di ritrovo.
Paolo Busi
Paolo Busi2 anni fa
L'unica area di sosta sul brasimone al momento in cui scrivo. I servizi: carico e scarico acque migliorabile, un bagno spesso chiuso e nessuna doccia, colonnine elettricità per ogni singola piazzola.
Ottima la vicinanza al bosco con possibilità di intraprendere trekking senza toccare l'asfalto. Pace e tranquillità durante la notte a due passi dal lago.

Pagamento solo in contanti e segnale telefonico scarso o assente.

Il prezzo è elevato per il servizio offerto (18€ ad oggi per 24h), ma non c'è poi molta altra scelta in zona.
Un cartello andrebbe esposto all'entrata per informare i camperisti sui costi, i servizi e le modalità di soggiorno, giusto per trasparenza.

Durante luglio e la prima metà di agosto troverete sempre pieno, quasi deserto gli altri mesi.
Gabriele Turini
Gabriele Turini2 anni fa
Bellissima vista lago, comoda, pulita, carico scarico funzionante.
Manca quinta stella per impossibilità di pagare con bancomat o carta, problema di tutta la zona... munitevi di contanti...
Pochissimo segnale telefonico con qualunque operatore...
Michele Mastrocola
Michele Mastrocola2 anni fa
Dunque:
L'accesso è con una curva a gomito che costringe a manovre in mezzo alla strada.
Si accede tramite una salita molto stretta e ripida con fondo in ghiaino.
Le sbarre che regolano l'accesso per il ritiro del ticket sono in piena salita con conseguente sgommata. Un volta entrati per uscire bisogna pagare la tariffa completa anche se si esce subito (mai trovata una soluzione così). In terra abbiamo trovato un bigliettino che avvertiva di questo e suggeriva di andare a vedere a piedi le piazzole lasciando il camper fuori... (dove? In salita bloccando tutto o in piena strada?).
Inoltre anche se Maps la mostra appena fuori il casello, in realtà bisogna percorrere molti km di strada di montagna stretta e piena di curve.
Occhio al paese che si attraversa con strade strette a doppio senso...
Se volete visitare il posto ok ma se cercate una sosta in transito la sconsiglio.
Luca del fabbro
Luca del fabbro2 anni fa
Molto carino il posto, area camper chiusa in aprile, abbiamo parcheggiato nel parcheggio auto vicino, molto silenziosa ed al mattino abbiamo trovato 5-10 cm di neve!!fantastico
Luca Maestrello
Luca Maestrello2 anni fa
Purtroppo è difficoltoso lasciare il camper e salire a piedi per verificare se ci sono piazzole libere, perché non c'e spazio dove farlo e dalla strada non si vede
Se si entra si paga la giornata piena, anche solo per pochi minuti.
Oltre a questo ho trovato colui che ha ritirato i contanti (presumo il gestore) addirittura offensivo.
Ad aggravare ciò, aggiungo che era all'imbrunire e pioveva a dirotto.
Pessima esperienza
Massi Kappa
Massi Kappa2 anni fa
Area di sosta bella con spazi ben delimitati.
Incredibile però che il pagamento sia di ben 18 euro 24H che diventano 36 euro anche per una sosta di sole 26H, niente pagamento per frazione di ora.
Soli contanti, e non pezzi da 50 euro.
Tutto questo è assurdo ed è una grossa pecca.
Massimo Gambi “Max”
Massimo Gambi “Max”2 anni fa
Ottima area di sosta per camper. Piazzole ampie su betonelle anche se su alcune piazzole c'è terra , dotate di allaccio corrente. Zona scarico e carico efficienti. C'è anche una zona per lavare le stoviglie. I bagni erano chiusi a ottobre. Il costo è di €15 per giornata di sosta. Tutto sommato il posto merita, poco auto di passaggio e quindi poco rumore. Intorno al lago partono un sacco di sentieri
Luoghi consigliati