/Tuscany/Area di sosta per camper

Parco delle Dune s.r.l

Viale dei Golfi, 57031 Capoliveri LI, Italia

Parco delle Dune s.r.l
Area di sosta per camper
4.7
230 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q865+7G Capoliveri, Provincia di Livorno, Italia
+39 338 108 9127
sites.google.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Stefano Tucci
Stefano Tucci2 anni fa
Un posto magnifico nella natura a due passi dalla spiaggia libera.
L'area camper e super per il camperista , tutti i servizi necessari e qualcosa in più che non disdegna il camperista più esigente .
I gestori cordiali che con poche parole ti spiegano di rispettare il luogo e regolamento , senza giri di parole .
Un ottimo posto per chi cerca relax e tranquillità .
Sono ben accetti gli amici a 4 zampe , nel massimo rispetto del regolamento con una zona dedicata a loro .
Grazie torneremo a trovarvi !
Marco Piva
Marco Piva2 anni fa
Abbiamo soggiornato alla fine di Giugno. Un'area camper fuori dal comune, in una posizione straordinaria, pace assoluta nella natura. A due passi dalla spiaggia. Pensavamo di fermarci un paio di giorni, siamo rimasti due settimane. Appena fuori dall'area è possibile noleggiare uno scooter o un auto per visitare comodamente l'isola. Servizi sempre pulitissimi. Christian e la sua famiglia sono stati gentilissimi. Un'esperienza da ripetere.
Albyone
Albyone2 anni fa
Ci siamo stati una settimana a cavallo del capodanno. Posto fantastico vicino al mare. Non so come sia d'estate, il mio giudizio si limita al periodo invernale. Rimane un po' isolato rispetto ai paesi, noi abbiano girato con lo scooter. L'area è molto grande dotata di servizi sempre molto puliti . Docce calde 50 centesimi per tre minuti. Lavandini per i piatti, per i panni e per lavarsi tutti con acqua calda, e naturalmente camper service molto comodo. Se ci fosse la possibilità di dare dieci stelle sarebbero più che meritate per i gestori. Sono camperisti, quindi sanno soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti. La gentilezza di Christian e della sua famiglia ci ha fatto sentire come se fossimo amici da sempre. Complimenti davvero!!!
Maria Teresa Filardi
Maria Teresa Filardi2 anni fa
Area sosta ottima come base per visitate l'isola in scooter o godersi la bella spiaggia di sabbia con una pineta ombreggiata.
Bagni e sevizi sempre in ordine e puliti, docce calde, spazi ampi e dog frendly.
A gestione familiare che tengono l'area in modo eccellente e dopo aver capito le regole che giustamente devono essere rispettate abbiamo passato una vacanza straordinaria.
Un saluto a Cristian e la sua meravigliosa famiglia.
Lorenzo, Teresa e i nostri Cuccioli
Lorenzo Pacchioni
Lorenzo Pacchioni2 anni fa
Posteggio camper custodito, staff top, simpatici e presenti, Servizi igienici in ottimo stato, nuovi e sempre puliti, parcheggio sotto alla pineta e l’ingresso al mare é comodissimo. A pochi passi trovi market, bar, ristoranti e noleggio scooter/auto. La posizione é perfetta per raggiungere le località più interessanti dell’isola. Ci siamo trovati molto bene e torneremo sicuramente.
Simonetta Sim
Simonetta Sim2 anni fa
Gestione familiare, cordialissimi e disponibili area gradevolmente fresca con molti alberi,corrente all altezza della richiesta, servizi puliti, mare a pochi passi direttamente dall area camper con spiaggia libera o attrezzata convenzionata con l area camper . Mi spiace che avevo il biglietto del traghetto per il rientro dopo 3 giorni dall arrivo altrimenti sarei rimasta ancora. Pizza eccellente. Buon punto di partenza per gite per l isola in bicicletta e scooter, tornerò
Maurizio Alberto Genna
Maurizio Alberto Genna2 anni fa
Ottima area sosta camper, praticamente in riva al mare, spuaggia belliss8ma sia attrezzata che libera, area ombreggiata, docce a gettone e lavanderia, scarico, acqua e luce, cordiali e gentili, buon prezzo.
Piero Fasoli
Piero Fasoli2 anni fa
"Un paradiso...all'Elba"

Erano un paio d'anni che volevamo visitare quest'area di sosta camper a Lacona sull'isola d'Elba. Chi c'è stato la definiva un paradiso e finalmente anche noi a Luglio l'abbiamo potuto constatare. Al di la del posto che dal punto naturalistico è bellissimo, a rendere quest'area di sosta unica sono i suoi gestori. Christian e Monica con i loro figli Sara e Matteo lavorano ogni giorno per rendere il soggiorno di ogni camperista che passa di li, indimenticabile e in pieno relax. La cornice dell'Isola d'Elba fa il resto, un mare spettacolare, panorami, spiagge di tutti i tipi e un contesto che offre tutti i servizi a portata di mano rendono la permanenza piena di comodità a portata di mano. Molte le convenzioni tra l'area di sosta e le strutture limitrofe e dell'isola. Noi abbiamo beneficiato dello sconto per noleggiare l'auto, della convenzione per la gita in barca, per il pedalò e per i ristoranti della zona. Un'altra particolarità è la presenza di alcuni street food che a seconda del giorno della settimana portano direttamente dentro l'area i loro prodotti. Degno di nota è il camper di Pizza "3 Api" una pizzeria itinerante su ruote con forno a legna, riservato ai clienti dell'area. La pizza è veramente di qualità e la creatività dei pizzaioli Stefano e Giorgia rendono le loro pizze uniche. L'area di sosta camper Parco delle Dune offre infine tutti i servizi necessari al camperista: corrente elettrica, bagni con lavabi anche per le stoviglie, docce, servizio lavanderia su richiesta e camper service. Inoltre si trova direttamente sul mare con due accessi alla spiaggia di Lacona. Molte sono le piazzole ombreggiate dove si può godere di una certa tranquillità. Talvolta inoltre la mattina presto ci è capitato anche di vedere qualche lepre gironzolare. Un'altra particolarità è che l'area fa parte del parco dell'arcipelago toscano e dunque come da regolamento regionale non offre la possibilità di campeggiare (aprire tendalino, stuoie, barbecue, ecc..). Questa caratteristica che a volte può sembrare un limite, vi assicuro che non lo è. Anzi, permette agli ospiti e ai camperisti che la visitano di poter apprezzare e godere ancora di più la natura circostante nel pieno rispetto di essa. Un contatto con la natura più autentico che si sposa in pieno con la filosofia del vero camperista, ovvero colui che apprezza, vive e rispetta la natura. Il problema quando si è li è che non si vorrebbe mai andare via, e quando arriva il momento di ripartire diventa difficile salutare il posto e i suoi gestori, che ti accolgono facendoti sentire in famiglia. Grazie di tutto! Piero e Isa
Luoghi consigliati