/Umbria/Area di sosta per camper

Area Sosta Camper Comunale Città della Pieve (PG)

06062 Città della Pieve PG, Italia

Area Sosta Camper Comunale Città della Pieve (PG)
Area di sosta per camper
4.7
88 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X224+QR Città della Pieve, Provincia di Perugia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Elisa Spitaleri
Elisa Spitaleri2 anni fa
Comoda area sosta ordinata e pulita a pochi passi da Porta Romana.
Carico/scarico e corrente elettrica completamente gratuiti. I posti con colonnina sono 14, ma un ampio parcheggio poco prima, consente comunque la sosta per almeno un'altra decina di mezzi.
Presenti bidoni per la raccolta differenziata.
Comuni virtuosi come quello di Città della Pieve, dove i camperisti sono ospiti graditi e coccolati, invogliano il turista a ricambiare l'ospitalità acquistando prodotti locali, fermandosi nei locali per un aperitivo, cenando nelle accoglienti locande.
Passate al UN POZZO DI IDEE nei pressi del Vicolo Baciadonne: lavorazioni e creazioni artigianali di incantevole bellezza.
Sandr io
Sandr io2 anni fa
+5⭐. Davvero un'ottima area di sosta. Pulita, camper service, energia elettrica, in piano, raccolta differenziata e a 350 mt dal paese. Davvero uno spettacolo. Ah il costo? COMPLETAMENTE GRATUITA!!! Come si fa con i veri Ospiti. Ovviamente i costi risparmiati nell'area di sosta sono stati reinvestiti in ... mangiate😋😋😋
Maria luisa marchi
Maria luisa marchi2 anni fa
Ottima posizione per visitare il paese. Bella area gratuita ,illuminata, corrente e scarico/carico.
Ci sono 12 posti se pieni si può parcheggiare anche nello spiazzo superiore senza corrente . Zona Tranquilla lontana dal traffico.
Complimenti al Comune per l'attenzione data al turismo itinerante.
Complimenti anche per la cura nelle decorazioni natalizie in paese
Carlo Ricchiardi
Carlo Ricchiardi2 anni fa
Area di sosta superlativa. A due passi dal centro storico, ma tranquillissima, in mezzo al verde. Piccolina, circa 12 posti, gestita dal comune e completamente gratuita, vi regalano anche elettricità ed acqua. Carico e scarico acqua e raccolta differenziata dei rifiuti. Poca ombra (veramente, niente), ma hanno piantato qualche albero; certo ci vorrà qualche anno! Se vi fermate lì non perdetevi a qualche centinaio di metri (strada sterrata che scende a sinistra dell'area) l'antico lavatoio, un gioiellino.
Sergio Ciuffoletti
Sergio Ciuffoletti2 anni fa
L'unico difetto è che ha pochi stalli forniti di energia elettrica. Per il resto è una delle migliori aree che ho visitato per una serie di motivi:
È a pochi passi dal bel centro storico del borgo.
È silenziosa
È pulita
È dotata di un camper service facilmente accessibile, con due prese d'acqua (p.s.
dotarne una con un tubo di gomma non sarebbe male).
È piuttosto comoda da raggiungere, anche con mezzi grandi.
È gratuita!
Superconsigliata.
Daniela Quattrone
Daniela Quattrone2 anni fa
Area sosta con una decina di posti, con carico/scarico, colonnine della corrente e secchi per la differenziata. Nella parte superiore c'è un'altra area adibita a parcheggio camper, con altri posti (altri 10 circa), ma senza attacchi corrente e per usufruire del carico/scarico bisogna spostarsi nell'area sottostante.
Non ci sono servizi.
Vicinissima al centro, facile da raggiungere in qualche minuto tramite una scalinata o tramite la strada tradizionale (percorso più lungo) nel caso in cui si abbia un passeggino.
Davide giudes
Davide giudes2 anni fa
Darei 10 stelle.Servizio offerto dal comune.Hai elettricità,scarico e carico dell'acqua.Tutto gratuito.Ovviamente ne abbiamo approfittato per mangiare in una attività e muovere l'economia di questo bellissimo posto.BRAVI!!
Cristina BARONI
Cristina BARONI2 anni fa
Che dire ....lode ad un comune ..che ha capito tutto del turismo itinerante ...
Area perfetta,pulita piazzole su autobloccanti, elettricità C.S. cassonetti per la differenziata, illuminata, tranquilla ..vicino ad un borgo meraviglioso... ..Tutto questo gratuito ...
Spettacolo...
Luoghi consigliati