/Emilia-Romagna/Area per passeggiate

Vecchia Strada per Ozzola-Bazzini

29020 Corte Brugnatella PC, Italia

Vecchia Strada per Ozzola-Bazzini
Area per passeggiate
4
3 recensioni
3 Commenti
Istruzioni di orientamento
P93Q+5P Corte Brugnatella, Provincia di Piacenza, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Picu Ciku
Picu Ciku2 anni fa
Il termine body shaming è l’unione della parola body, ovvero corpo e shaming, letteralmente vergogna. Body shaming è quindi l’atto di far vergognare qualcuno del proprio corpo.

Si tratta di un atto di bullismo o cyberbullismo, che qualcuno compie ai danni di un’altra persona, facendo commenti sgradevoli e spesso cattivi che possono essere indirizzati al peso corporeo, all’altezza, al colore o alla cura della pelle, al colore dei capelli, ai tatuaggi e a tutto quello che rientra nella sfera dell’aspetto fisico.

Questo fenomeno ha origini nelle antiche superstizioni popolari e con l’avvento di Internet è andato via via espandendosi, divenendo purtroppo all’ordine del giorno. Con i social network che espongono la nostra immagine sul web e propongono ai giovani precisi canoni di bellezza, non è raro imbattersi nel body shaming, attraverso commenti che gli utenti lasciano a un’altra persona, sconosciuta e non, sotto una foto postata dalla stessa sui social, oppure un meme o un contenuto diventato virale. I
Noemi Rossi
Noemi Rossi2 anni fa
Mauro Gallo stampino
Mauro Gallo stampino2 anni fa
Luoghi consigliati