/Lombardy/Area per passeggiate

Valle di Inzino

25063 Gardone Val Trompia BS, Italia

Valle di Inzino
Area per passeggiate
4.6
199 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P57J+G6 Gardone Val Trompia, Provincia di Brescia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Me & I
Me & I2 anni fa
E' una passeggiata tra il torrente Re e le montagne della Valtrompia. Si tratta di una passeggiata abbastanza facile. l'area è attrezzata con tavoli da pic nic. Buona parte del percorso costeggia il torrente re, dove è possibile fermarsi per prendere il sole e fare il bagno nelle sue acque trasparenti. Abbiamo seguito il sentiero che costeggia e attraversa diverse volte il torrente Re per circa 3,5km fino ad arrivare all'incontro con il torrente Valle della Lana. Paesaggi straordinari, divertimento assicurato!
Ideale durante i mesi caldi poiché il sentiero è freschissimo e in ombra. Consigliate calzature waterproof.
Marco Marazzi (Maraziño)
Marco Marazzi (Maraziño)2 anni fa
Giro verso la cima del Guglielmo alternativo, più lungo (3,5h) e con più dislivello, ma la valle è davvero suggestiva, il sentiero si inerpica nel bosco sempre in prossimità del ruscello. Davvero un bel giro.
Alessandro Guarneri
Alessandro Guarneri2 anni fa
La valle di inzino è davvero bella.
In macchina si può arrivare ad un piccolo parcheggio( una decina di posti auto) dove c'è un bar ristorante alla buona, 50metri più avanti inizia la valle.
Subito appena dentro sono presenti tavoli da pic-nic e griglie per barbecue.
Percorsi e sentieri immersi nel bosco con il torrente Re.
Adatto per bambini ,ma è difficoltoso se ci si va con un passeggino.
Debora Lazzari
Debora Lazzari2 anni fa
Bellissima valle, direi un luogo incantato non manca nulla. La natura fa da padrona fiume rocce alberi. Io vieterei le grigliate lungo il fiume. Troppi rifiuti lasciati in giro.
Rosa Damiani
Rosa Damiani2 anni fa
Il primo pezzo lo puoi fare tranquillamente poi se fai il sentiero del fiume visto che lo devi attraversare è meglio essere avere un bastone se sei un po'bradipo come me!!! Ma è veramente bellissimo!!
Iris Attali
Iris Attali2 anni fa
Escursione incantevole nel fresco del bosco accompagnati da ruscelli e cascatelle
Abbastanza impegnativa la salita fino a croce di Marone ma ne vale la pena non adatta a bambini
Andrea ermi
Andrea ermi2 anni fa
Bellissima valle con vari passaggi sul torrente re, forse non adatto a bambini essendo un sentiero S5
Dora M R
Dora M R2 anni fa
A circa mezz'ora dal centro di Brescia, questo luogo merita davvero di essere visitato. Per chi non vuole camminare molto, dopo aver parcheggiato dal bar basta percorrere 5 minuti a piedi e già è possibile fare il bagno nelle pozze del fiume. Per chi ha voglia di farsi anche una bella camminata a tratti in salita ci sono delle zone con cascate con scorci mozzafiato.
Consiglio scarpe da trekking/ginnastica x la camminata, mentre per fare il bagno meglio scarpette x gli scogli No INFRADITO.
Essendo in una valle meglio andarci la mattina poiché nel primo pomeriggio il sole resta coperto dal monte e all'ombra, usciti dall'acqua fredda del fiume, fa un po' freschino.
Luoghi consigliati