/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Area per passeggiate

Sentiero della Pace

SS240, 140-146, 38066, Riva del Garda TN, Italia

Sentiero della Pace
Area per passeggiate
4.8
26 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VVG5+V5 Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Enrico Fralosso
Enrico Fralosso2 anni fa
Sentiero che da Riva del Garda conduce alla sommità del monte Brione.
Molto panoramico e suggestivo, parte sul retro dell'edificio che ospita la scuola sub di Porto San Nicolò.
Il percorso si inerpica, con ripidità abbastanza costante, percorrendo la cresta del Brione ed offrendo panorami davvero notevoli.
Consigliato un minimo di allenamento e scarpe sportive comode; portatevi una buona scorta di bevande (specie in estate).

Negli anni, ho realizzato che il momento più bello per gustare la magia del percorso è al mattino molto presto (da lassù, l'alba e la pace sull'alto Garda sono veramente uno spettacolo)
Roberto Lisimberti
Roberto Lisimberti2 anni fa
Bellissimo sentiero con vista panoramica sul lago di Garda Torbole e Riva del Garda, si possono visitare gratuitamente i forti della grande guerra curati dagli alpini che ci hanno invitato a visitarli mentre facevano manutenzioni. Consigliato per trascorrere una mezza giornata nella natura tra gli ulivir
Mariarosa Genovese
Mariarosa Genovese2 anni fa
Bellissimo sentiero che sale al Monte Brione alla scoperta dei forti e degli scorci panoramici verso il lago. Il sentiero non è difficile anche se per lo più é formato da scalini abbastanza ripidi ma fattibili ai più.
Chiara Sicheri
Chiara Sicheri2 anni fa
Attraverso questo sentiero è possibile raggiungere la cima del monte Brione. La camminata è immersa nella natura e nella tranquillità. Si scorge il lago di Garda sia camminando sia fermandosi nei vari belvederi disposti lungo il fianco del monte.
Avvicinandosi alla cima si vedono distese di uliveti.
Pietro
Pietro2 anni fa
Posto molto affascinante .
Il sentiero non è molto difficile, ci sono molti scalini ma comunque la pendenza non è esagerata .
La durata di attesta sull’ora e mezza di camminata tranquilla per arrivare in cima e fermarsi magari ad osservare i forti della grande guerra ,
Consigliato anche per bambini
Francesco Bariletti
Francesco Bariletti2 anni fa
Un bellissimo sentiero panoramico con partenza dalla ciclabile nei pressi del Porto San Nicolò di Riva del Garda e che percorre tutto il costone del Monte Brione con molti punti panoramici su tutto il lago di Garda e costeggia i Fortini risalenti alla prima guerra mondiale. Il sentiero è percorribile da tutti quanti Basta fare attenzione agli Scaloni che molti punti sono un po' alti per cui attenzione soprattutto nella discesa in circa 40-45 minuti di camminata si arriva nella parte più alta del Monte Brione dove ci sono le antenne, percorribile in tutte le stagioni
Catia F
Catia F2 anni fa
Bellissimo sentiero che si affaccia sul lago di Garda. Si parte da Porto San Nicolò. Per fare un giro ci si impiega un paio di ore. Vista mozzafiato. Tra Torbole e Riva del Garda. Ci sono sul percorso torrette e un fortino della guerra mondiale.
Paolo mazza
Paolo mazza2 anni fa
Partenza dal Porto San Nicolò dietro l'ex postazione militare.Se si prosegue lungo il percorso si giunge alla Batteria di mezzo, avamposto austroungarico costruito agli inizi del '900. Percorso adatto a tutti.Si gode una bella vista sul lago di Garda.
Luoghi consigliati