/Tuscany/Area per passeggiate

Molo di Viareggio

Molo Eugenio Guidotti, 55049 Viareggio LU, Italia

Molo di Viareggio
Area per passeggiate
4.6
993 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V67P+4V Viareggio, Provincia di Lucca, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Simona T.
Simona T.2 anni fa
Si trova a Viareggio, alla fine di viale Margherita (una lunga passeggiata che costeggia il mare dove si trovano molti locali ristoro e boutique) e poco distante da piazza Massimo D'Azeglio.
Lungo il molo ci sono molte opere d'arte, come: "L'Attesa" un monumento in bronzo posto sugli scogli che rappresenta la famiglia del navigatore in attesa del suo ritorno; c'è il busto in pietra di Lorenzo Viani; e ci sono anche una serie di statue in bronzo di un artista contemporaneo Bruno Catalano che rappresentano alcuni viaggiatori con le proprie valigie, sono molto carine e particolari.
Per chi va a Viareggio, non può mancare la visita a questo molo.
Dalida Antonini
Dalida Antonini2 anni fa
È sempre bello passeggiare lungo questo molo frequentatissimo da turisti e viareggini doc, da pescatori e appassionati di mare. Piccole imbarcazioni offrono fritto di pesce e, in certe mattinate, il pescato fresco! Bella la vista che si gode su Viareggio e la meravigliosa catena delle Alpi Apuane. Particolarmente piacevole la passeggiata durante la sera e al tramonto. Bello il gruppo scultoreo L’ATTESA di zonavo Biancalans.
Patrizia B.
Patrizia B.2 anni fa
Il molo di Viareggio sempre meta turistica in qualsiasi stagione, il panorama è particolare con l'ampia spiaggia con dietro le famose Alpi Apuane. Si presta bene per una passeggiata rilassante con una sosta sul muretto ad ascoltare il fragore delle onde del mare che si infrangono sugli scogli. Immancabile la coda alla famosa barchina del fish and chips, come i tavoli pieni dei diversi ristoranti. Da non perdere la passeggiata lungomare di Viareggio ricca di negozi, bar, ristoranti. Luogo pieno di vita e meta dello shopping 🛍🇮🇹🌍
Andrea927
Andrea9272 anni fa
Posto molto bello vicino alla Marina di Viareggio, molto suggestivo di sera dove si può vedere tutto la costa e i paesini illuminati che si trovano sulle montagne. La camminata è abbastanza breve, alla fine si trova un piccolo spazio rialzato ed il faro per l’ingresso in porto.
Paolo Mas
Paolo Mas2 anni fa
Nel 2014 avevamo qui ormeggiata la nostra stupenda barca a vela "Martjna" bei ricordi.. E' uno dei pocchissimi moli italiani con ormeggio gratuito( previo notifica capitaneria di porto). Tutto il molo era controllabile via webcam della area portuale " La Madonnina".
Marco Ravagnati
Marco Ravagnati2 anni fa
La dimensione è rapportata alla città. Viareggio è la città più ampia della Versilia e anche il traffico nautico è maggiore in confronto con i paesi limitrofi. Naturalmente usufruito da chi possiede un'imbarcazione è frequentato però anche da vacanzieri e persone che gironzolando ammirano navi ed imbarcazioni che transitano o attraccano. Il periodo estivo è quello in cui si ha un maggior numero di frequentatori ma anche durante altri periodi dell'anno è brulicante,vivace, attivo per potere effettuare manutenzione alle imbarcazioni.
Giuliano Bonacchi
Giuliano Bonacchi2 anni fa
Quando uno viene a Viareggio, per passare una giornata è quasi scontato fare una passeggiata sul molo. Bel posto da dove si può guardare da una parte la bella spiaggia e la città, mentre dal lato opposto il porto e i suoi cantieri con barche da sogno
Massimo Calamai
Massimo Calamai2 anni fa
Non si può venire in Versilia e perdersi l’incantevole scenario che si apprezza dal suo molo: un posto unico nel suo genere. Si parte a piedi dalla Passeggiata a Mare, ricca di scintillanti negozi e locali e, a poco a poco, ci si lascia rapire da un’atmosfera diversa, più magica. All’inizio, nei pressi del nuovo ponte elevabile (dal quale si può scattare la miglior foto-cartolina di Viareggio) si incontrano le barchette ormeggiate dei pescatori,  tutti alle prese con bilance meccaniche e pesce che ancora si muove da piazzare all’ammirato turista. Poco più avanti tre giostre per i bambini, con mamme e passanti che sembrano ignorare lì vicino il cippo dedicato al grande Lorenzo Viani.
Luoghi consigliati