/Aosta Valley/Azienda vinicola

Maison Anselmet

Fraz. Vereytod, 30, 11018 Villeneuve AO, Italia

Maison Anselmet
Azienda vinicola
4.7
65 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P669+M6 Villeneuve, Valle d'Aosta, Italia
+39 0165 904851
maisonanselmet.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–13
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Andrea Zini
Andrea Zini2 anni fa
Splendida degustazione di vini veramente eccellenti. Quando si parla di sentori nel vino… ecco qui si sentono davvero, in un’alternanza tra il rispetto delle caratteristiche classiche del vitigno e un’originalità propria di questa cantina che merita tanto di cappello. A parte questo, il lato umano: ospitalità, disponibilità e umiltà degne di nota.
Andrea Crispino
Andrea Crispino2 anni fa
La Maison ti accoglie non come un acquirente, ma come un ospite o un familiare che mancava da casa da tanto tempo.
La Maison è piena di storia, di passione, di lavoro e di dedizione, che trasudano da pareti e bottiglie.
La Maison è un camino, una storia, una cantina, macchinari antichi.
La Maison è una degustazione con vista, un percorso che ti fa vivere tutta la professionalità e la tenacia in un bicchiere di vino.
La Maison sono le persone che ci hanno guidato e raccontato questo percorso, con pazienza e orgoglio.
La Maison è vino, un vino eccellente.
Davide Meneghel
Davide Meneghel2 anni fa
Ospitalità eccellente vino altrettanto di qualità con un ottima selezione di uvaggi ♥️cosigliatissimo
Davide coletta
Davide coletta2 anni fa
Vini valdostani di assoluta eccellenza. Bellissima la cantina
Matteo P.
Matteo P.2 anni fa
Cantina molto bella, se ce l avesse fatta vedere, 20€ di degustazione per 6 bicchieri di vino, molto buoni, peccato che al momento dell acquisto nessuno dei vini assaggiati era disponibile. Peccato il posto prometteva bene.
Fulvio michelis
Fulvio michelis2 anni fa
Il vino "si vende", non si 'butta' in una borsa di carta che neanche il vetraio (con tutte le lodi al vetraio). Tempo di covid, ma lascio alla vostra fantasia immaginare il peggio, no no, di più...parlo con una affabile, espongo le mie richieste; "no, mi spiace, deve parlare con il nostro distributore nazionale". Va bene, anche se non va bene, però qualche bottiglia me la vende? "Certo, ma a prezzo di enoteca". Vabbeh, veda lei. Ho acquistato, tra le altre, una bottiglia che 'champagne levati, che mi fai tristezza'. A parte che il POS ha rifiutato la transazione, non so neanche da che vitigno (avrei detto 'da quale uva') il nettare é estratto e, quando poi ho chiesto la posizione della vigna (particolare, é la Prisonier), la gentildama, trulla trulla mi ha ammiccato un "sa, io sono una contabile, non so...".Il vino "si racconta"....non lasciate in mano a contabili il vostro prezioso nettare...che un dí, e lo farò o si che lo farò, darò al lavello, se non alla vespa di ceramica, che più soddisfazione proverò! Un abbraccio, anche ai vostri colleghi poco più avanti sulla SX verso Aosta, con Bar e belle etichette. Anche a loro, con affetto *
Fiorenzo Colombo
Fiorenzo Colombo2 anni fa
Grandi produttori per grandi uve, internazionali e autoctone, con il rispetto del territorio, delle tradizioni e il coraggio di fare e dare sempre vini al meglio. Una generazione di "artigiani" della terra, accoglienti e disponibili. Abbiamo visitato la loro Maison oggi, per noi è stata una giornata epica. Ci siamo lasciati prendere per mano da tutta la famiglia e abbiamo goduto dei loro vini, delle loro storie e abbiamo bevuto la passione che aleggia in questa "magica" Maison Anselmet. Grazie mille
Fukami Hanamura
Fukami Hanamura2 anni fa
Esperienza da fare, vini squisiti e proprietario gentile, ci ritornerò sicuramente 🤩
Luoghi consigliati