/Apulia/Azienda vinicola

Leone De Castris

Via Senatore De Castris, n.26, 73015 Salice salentino LE, Italia

Leone De Castris
Azienda vinicola
4.6
94 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9XM8+29 Salice salentino, Provincia di Lecce, Italia
+39 0832 731112
leonedecastris.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Danilo D'Alfonso
Danilo D'Alfonso2 anni fa
I vini, si sa, sono ottimi, ottima l'accoglienza della signora addetta alla vendita.
Mi ha deluso invece vedere che bottiglie acquistate nel punto vendita della cantina si trovano nei supermercati al 25% in meno. Onestamente, dopo aver fatto molta strada e speso una cifra non considerevole, ma comunque non irrisoria non fa piacere scoprire che al supermercato avrei risparmiato oltre il 25%... si, loro acquistano quantità importanti, ma il punto vendita del produttore non può vendere a più di un distributore che ha dovuto sostenere spese di trasporto e distribuzione....non mi è piaciuto.
MZ Pedro Moga
MZ Pedro Moga2 anni fa
Qualità eccellente. Azienda che ha segnato la storia del vino di qualità del Salento, prima di questa Azienda solo il nulla. Il rosato da uvaggi neri, in particolare é una creazione di questa Azienda. La gamma offerta é notevole per quantità e qualità. Perché 4 stelle e non 5? Perché l'ambiente è un po' scuro per questa latitudine e poi... qualche sorriso? Comunque e nelle eccellenze del vino internazionale.
Mariangela Musco
Mariangela Musco2 anni fa
Consiglio vivamente a chiunque di andare a visitare il negozio, accoglienza fantastica e prodotti tipici di alta qualità.
Francesco Fusco
Francesco Fusco2 anni fa
Bellissima cantina, peccato che non si potevano degustare i vini di fascia alta, quello degustato cmq buono
Giovanni Colonna
Giovanni Colonna2 anni fa
Un'esperienza unica ed emozionante. Consigliata a quanti amano il mondo vino, ma anche a quanti intendono scoprire le pagine meno note della grande imprenditoria del Sud Italia, della dignità del lavoro per gli uomini e per le donne, di vini ed enologia, di intuzione, sacrifici, passioni. Entrare in questo luogo è come esplorare l'animo fiero e forte delle popolazioni del Mezzogiorno e, in particolare, di questo angolo nascosto di Puglia che in questa azienda diede all'Italia il primo vino rosato in bottiglia e alle donne lavoratrici della prima metà del Novecento una paga uguale a quella dei loro mariti.
Giulia Pilastro
Giulia Pilastro2 anni fa
Sono andata nella piccola enoteca (non so se sia l'unico punto vendita, ma così mi è stato indicato) e non ho avuto una buonissima impressione.
Tanti prodotti più o meno locali (meno che più) dal miele alla pasta, passando per le conserve ma pochi vini.
Desideravo acquistare qualche bottiglia di Messapia -un verdeca che avevo avuto modo di assaggiare al ristorante- e sono rimasta abbastanza sconcertata dal prezzo: 9,20 euro per un bianco IGT del 2017 senza numero, bottiglia comunissima. Sarà anche buono ma... ho acquistato una bottiglia e sono uscita. Fine della storia.
Federica Scaccia
Federica Scaccia2 anni fa
Cantina storica di grande fascino, degustazione di vini interessante.. Da provare assolutamente, per gli appassionati e per chi vuole conoscere qlc in più del territorio.
Gjin Sogja
Gjin Sogja2 anni fa
In vacanza in Puglia, ho potuto scoprire questo meraviglioso vino, preferisco il bianco e mi sono "innamorato" del rosso......ne ho preso due botiglie per colore e sapore, anche se siete gli ideatori del "Roses" quello la prossimo volta. Grazie
Luoghi consigliati