/Emilia-Romagna/Azienda vinicola

Fattoria Nicolucci " Casetto dei Mandorli "

Via Umberto I, 21, 47016 Predappio FC, Italia

Fattoria Nicolucci " Casetto dei Mandorli "
Azienda vinicola
4.8
53 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3XX6+WX Predappio, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 0543 922361
vininicolucci.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
2Kend Will
2Kend Will2 anni fa
Ottimi vini. Se poi ti accordi col titolare, c'è possibilità di fare un pomeriggio assaggi di tutti i vini, accompagnati da affettati e formaggi. Possibilità di visitare le antiche cantine.
Menzione speciale al vino "vigna del Generale"
Davvero un ottimo vino.
Marco gatelli
Marco gatelli2 anni fa
Degustazione vigna del generale top! Tour delle cantine antiche affascinante. Processo produttivo spiegato molto bene, si evince molto la passione lavorativa di questa "piccola" cantina. Vini con merenda romagnola gustati davanti al camino della taverna. Ottima esperienza, consigliatissima.
Cesare Artelli
Cesare Artelli2 anni fa
I sangiovesi sono nettamente i migliori della Romagna.Senza uguali per struttura, piacevolezza e soprattutto eleganza.Se la giocano tranquillamente con i cugini toscani.La professionalità e la gentilezza della ragazza che accoglie i buyer/appassionati/turisti è senza pari.Davvero ecomiabile.Tappa imprescindibile
Fede Nass
Fede Nass2 anni fa
Che bellissima esperienza, siamo arrivati in questa meravigliosa cantina e il proprietario ci ha accolti con una grande gentilezza, ci ha fatto fare un giro meraviglioso della cantina che sta all'ombra della torre. Le cantine di invecchiamento, appartenute un tempo alla torre, lasciano a bocca aperta, il tempo scorre ma la passione per il vino resta immutata. Il proprietario ci ha offerto dei piatti di salumi tipici e i suoi meravigliosi vini che ci hanno lasciato a bocca aperta, il nero di Predappio è meraviglioso come anche il bianco leggermente macerato e come pure il metodo Martinotti,maquesto che più mi hanno colpito ma anche gli altri sono prodotti eccellenti. Ci torneremo senz'altro.
Ennio Mazzoli
Ennio Mazzoli2 anni fa
Professionalità, simpatia, qualità top,,vino ottimo. la tradizione e la cultura del territorio emergono, l'impegno e la professionalità del titolare hanno dato degli ottimi frutti;la cantina è vera " non uno show room per turisti" grazie e arrivederci.Con stima e simpatia ringraziando per l'ospitalità.La qualità e la classe" non sono acqua". Il vino è ottimo!!!!! ciao e arrivederci ennio
Enrico Furno
Enrico Furno2 anni fa
Meravigliosa cantina, con un attenta ricerca alla qualità nella produzione del vino: qui abita il vino del Generale!
Il Sangiovese Riserva “VIGNA DEL GENERALE” nasce dalla più vecchia vigna, di circa 90 anni, ancora esistente nel paese di Predappio, deve il suo nome e l’etichetta alla sua storia, alle vicende di un generale amante del vino che al ritorno dalla guerra acquistò il miglior terreno che c’era in paese e ci piantò le viti di Sangiovese.
Su prenotazione, si possono visitare le cantine, dove avviene la lavorazione, ed una degustazione dei vini prodotti.
Esse Effe
Esse Effe2 anni fa
Una stella in meno perché il vino acquistato direttamente costa un 20-25 % in più che in enoteca. E se la spiegazione del proprietario che così facendo intende tutelare i clienti del circondario di Predappio, mossa direi più che legittima e logica, la scusa non regge con me che son partito da Cattolica sciroppandomi tra andata e ritorno oltre 160 km: a me interessava vedere la cantina, la location, le vigne non certo speculare sul prezzo, nell'enoteca vicino casa le bottiglie costano meno, per tacere della grande distribuzione. Poi ci sono altri canali per risparmiare, in primis il web.
Ho comunque acquistato delle etichette, il titolare è una persona affabile, ma la spiegazione data sulla differenza di prezzo mi è parsa un "arrampicarsi sui vetri". Altre cantine visitate attuano sconti per quantità o ti omaggiano di qualche bottiglia, per dire.
Quindi continuerò a bere il Predappio di Predappio, ne ho qualche bottiglia in cantina, ma mai più andrò fin lassù.
William Bucci
William Bucci2 anni fa
Vini di alta qualità. Vigna del Generale di alta classe, non a caso anche quest'anno vincitrice al Vinitaly.
Alessandro sempre cortese, ti sa consigliare su cosa scegliere. Cantina da visitare, dove il nettare pregiato dorme per poi essere imbottigliato.. .
Luoghi consigliati