/Piedmont/Azienda vinicola

Tenuta Carretta

Località Carretta2, 2, 12040 Piobesi d'Alba CN, Italia

Tenuta Carretta
Azienda vinicola
4.6
219 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PXJQ+J8 Piobesi d'Alba, Provincia di Cuneo, Italia
+39 0173 619119
tenutacarretta.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alessandra Nanni
Alessandra Nanni2 anni fa
Degustazione di vini riserva, molto interessante con visita in cantina e tanti cenni storici dell’azienda. Consiglio di prenotare con anticipo il tagliere con salumi e formaggi buoni e variegato (anche senza glutine). Personale gentile e attento alle richieste del cliente.
Marco Munzi
Marco Munzi2 anni fa
UN WEEKEND STUPENDO!!!
Ho passato insieme alla mia famiglia un weekend all interno di questa meravigliosa tenuta immersa tra i propri vigneti dove producono i loro meravigliosi vini.
Le camere sono molto spaziose ,curate e pulite…
Nella loro osteria si mangia davvero bene,piatti della tradizione e non,veramente curati….
Il ristorante 21.9 stelleto,merita veramente ogni singolo complimento e riconoscimento,lo chef Flavio Costa,un professionista del settore e la cosa più bella è stata la sua umiltà.
Un percorso magnifico condito dalla più grande professionalità e gentilezza di tutto lo staff.
Un grande complimento.
Grazie
Laura B.
Laura B.2 anni fa
Tenuta Carretta si trova nel Sud del Piemonte, a Piobesi d’Alba, nel Roero. È un’azienda vitivinicola ricca di storia, una tra le più storiche aziende italiane. Location molto bella, immersa tra le vigne.
La degustazione con visita alle cantine è durata circa un’ora e mezza. Abbiamo fatto due formule di degustazione diverse: una di rossi e l’altra di bianchi.
Unica pecca che non mi fa andare oltre le due stelle è il non aver avuto nulla da stuzzicare durante la degustazione, anche per gustare meglio i vini, se non un pacchettino di grissini. Il primo posto in cui mi capita, forse lo davo per scontato e invece avrei dovuto prenotarlo. Ecco forse in fase di prenotazione, il cliente lo avviserei anche perché ad esempio io, l’avrei sicuramente ordinato e come noi, anche gli altri due tavoli si sono trovati nella stessa spiacevole situazione; bere 5 vini senza poter mangiare nulla è stato troppo “impegnativo”, anche perché le dosi erano abbondanti.
Stefania zadro
Stefania zadro2 anni fa
Siamo 5 amiche e abbiamo avuto il piacere di fare una degustazione vini e visita della cantina (molto interessante) con Silvio che è stato molto disponibile, professionale e discreto.La degustazione "Riserve" ci è molto piaciuta. Ed ora attendiamo la spedizione degli ottimi vini da condividere in buona compagnia. Sicuramente lo consigliamo.
Gianni Toffol
Gianni Toffol2 anni fa
Circondata da vigneti che producono vini pregiati, il complesso turistico offre anche un ottimo ristorante con proposte di eccellente livello, sia per la qualità delle materie prime sia per l'abilità dello chef. Carta dei vini con proposte eccellenti. Personale gentile e qualificato. Tempi del servizio veloci ma non ossessivi. Prezzo ovviamente in linea con l'esclusiva location e, ripeto, l'ottima cucina. Apprezzabile l'interessamento del personale circa la soddisfazione di quanto consumato e la presenza finale dello chef recatosi sai tavoli per salutare e raccogliere eventuali lamentele...
Merita la fama acquisita.
Mauro Barbero
Mauro Barbero2 anni fa
Splendida posizione in cima ad una collina In un vecchio stabile diviso tra cantina vinicola e ristorante. Parcheggio nella struttura. Il ristorante si presenta arredato Con ottimo design con gusto Sobrio ed elegante. Grande salone con tavoli distanziati ottimi per covid e privacy. 2 pareti a vetro danno la visuale sulla vallata circostante. Tavoli senza tovaglia con tovaglietta di carta, tovaglioli di carta. diverse le scelte tra i Menù alla carta o a scelta menu di terra o di pesce orientativamente sui 40 euro poco più e poco meno. Piatti curati, gusti ed abbinamenti ottimi. Personale molto cordiale e disponibile.
Metti mi piace se hai Gradito la recensione.
Margherita Barile
Margherita Barile2 anni fa
Ci hanno regalato per il nostro matrimonio due degustazioni di terra. Lo chef Costa è la sua brigata hanno saputo piacevolmente stupirci azzardato combinazioni e gusti molto particolari, come ad esempio bitter e maialino, dolce alle arachidi tartufo bianco. Accolti con cura ma senza fronzoli dai due ragazzi in sala. Un bellissimo pranzo
Anny sbarra
Anny sbarra2 anni fa
Ristorante elegante e ricercato nei dettagli.. arredato con gusto e attenzione ai particolari. I piatti sono tradizionali della cucina piemontese e ligure rivisitati e alleggeriti ... belli da vedere oltre che ottimi da gustare.. Personale gentile preparato e sempre con il sorriso.
Luoghi consigliati